capodanno venezia · locali Venezia
« Torna agli eventi a Venezia

La Terrazza del Gusto (per la Ricerca)

Il Gusto per la Ricerca, onlus a scopo benefico fondata nel 2004 dai fratelli Alajmo, sceglie Venezia e la suggestiva location della terrazza del T Fondaco dei Tedeschi per la sua 14a edizione

La Terrazza del Gusto (per la Ricerca)
  • 12:00
  • 24 Sep
  • 24 Sep

La beneficienza e l’alta cucina si incontrano, domenica 24 settembre, in un pranzo (massimo 70 ospiti) che avrà inizio alle 12 e 30 e sarà firmato da chef stellati veneziani quali:
Federico Belluco (Dopolavoro Dining Room* dell’Hotel JW Marriot Venice Resort & Spa), Davide Bisetto (Ristorante Oro* dell’Hotel Belmond Cipriani), Gianni Bonaccorsi (Ristorante Il Ridotto*), Francesco Brutto (Ristorante Venissa*), Silvio Giavedoni (Ristorante Quadri*), Mara Martin (Osteria da Fiore*), Luca Veritti (Ristorante Met* dell’Hotel Metropole) e Massimiliano Alajmo del Ristorante Le Calandre*** di Padova.
A sorpresa, un altro nome di spicco della gastronomia del territorio aggiungerà altre due stelle all'ampio firmamento.

L’aperitivo sarà invece affidato alle indimenticabili ostriche di Mauro Lorenzon, l’Oste con la O maiuscola de La Mascareta di Venezia.



L’intero ricavato andrà devoluto a:
-Fondazione Città della Speranza per la ricerca nell’ambito delle malattie neoplastiche dell’infanzia
- Cure Palliative e Terapia Antalgica Pediatrica / Hospice Pediatrico Azienda Ospedaliera Padova
- Neurologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova
-Casa Nazareth di Chirignago Venezia, Centro di accoglienza per bambini e minori in difficoltà.

Come nelle precedenti edizioni, tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento, compresi gli chef e i loro collaboratori, operano gratuitamente, a proprie spese e senza alcun rimborso.

L’offerta minima per partecipare è di 700 euro a persona, cifra che verrà interamente devoluta e per la quale la onlus rilascerà una ricevuta detraibile.

Le prenotazioni possono essere effettuate on line sul sito: www.ilgustoperlaricerca.it, oppure telefonando al numero 380.1809692

In tredici anni di attività la onlus “Il Gusto per la Ricerca”con l’aiuto dell’alta cucina italiana e insieme ai grandi produttori di vino italiani ha raccolto 1.721.713 euro devoluti al 100% in beneficenza a favore della ricerca scientifica e a opere di sussistenza destinate all’infanzia in difficoltà. www.ilgustoperlaricerca.it

Nella foto la terrazza del T Fondaco dei Tedeschi by DFS in uno scatto di Matteo de Fina

 

2night 11/9/2017

Pubblicato il: 6/9/2017, ultima modifica 11/9/2017