I 10 capi più cool dell'Autunno 2017

Blazer, chemisier, trench. C'è tutto un mondo fashion da scoprire

Ci siamo. Abbiamo archiviato l’estate, i bikini e gli shorts striminziti ed è ora di iniziare a pensare a cosa indosseremo in autunno. Potremo riciclare qualche capo dello scorso anno? Certamente. Ma non potremo fare a meno di qualche capo nuovo, must have della stagione alle porte.
Oggi vi portiamo a scoprire quali sono i capi più cool in assoluto dell’Autunno 2017. Pronte a segnare?

10. La gonna lunga


Attenzione, perché tra i must have di stagione c’è la gonna lunga. Se protagonista di tutto lo scorso anno è stata la versione plissettata, nell’autunno 2017 è la gonna in tessuto morbido, scivoloso, magari con un bel fiocco laterale a entrare nella top 10 degli indumenti da avere a tutti i costi. Gli stilisti e i fashion addicted consigliano di indossarla con un blazer della stessa tinta. Look ideale da tutti i giorni.

9. Maglione oversize

Un post condiviso da EN MODE (@enmodestore) in data:


Ci risiamo, ci verrebbe da dire, poiché il maglione oversize resiste ancora tra le principali tendenze di stagione (e ce lo porteremo dietro per tutto l’inverno). Saranno contente coloro che amano stare calde e sentirsi coccolate da quei lunghi e larghi pullover di lana morbida. Saranno contente coloro che lo scorso anno hanno fatto ricca scorta di questo confortevole capo.

8. Abito a fantasia grafica

Un post condiviso da Rosario De Matteo (@dematteogroup) in data:


Niente pois, niente geometrie, niente fiori. Per essere davvero cool nell’Autunno 2017 ci vuole un abito dalla fantasia grafica. Cosa vuol dire? Quando si parla di fantasia grafica, ci si riferisce a quelle fantasie grafiche, lineari ma non troppo precise. Prevalentemente righe, in tutti i versi, di tutti i colori, ulteriormente movimentati da qualche rouches.

7. Trench color cammello

Un post condiviso da Daha iyisi için! (@butrendbutik) in data:


Il trench è un evergreen, lo sappiamo, e non passa mai di moda. Ma l’Autunno 2017 scurisce leggermente quel suo naturale color beige e lo vuole color cammello. Una tonalità bella, calda e facilissima da abbinare.

6. Il bomber

Un post condiviso da JUST SHOP (@shop.just) in data:


Per le più sportive, c’è anche il bomber. Comodo, ideale su tuta o jeans o, per chi ama osare, anche su delle gonne in stile collegiale. Di che colore? Sbizzarritevi pure, anche se il blu è il vero protagonista di stagione.

5. Chemisier a quadri

Un post condiviso da Vintage E Customizzato (@i_chiodo) in data:


Mai sentito parlare di Chemisier? Si tratta di quella camicia lunga, quasi fino al ginocchio, da portare con un leggings o con una calza. Ideale da abbinare ad un tronchetto o, meglio ancora, ad un paio di anfibi. L’Autunno 2017 la inserisce nella sua top 10 dei capi must have, principalmente nella versione quadrettata.

4. Felpa con inserti diversi


Se amate le felpe, ma siete stanche delle solite felpone mascoline (che certo sono comode, ma non troppo fashion …), non preoccupatevi, perché l’Autunno 2017 ha la soluzione che fa al vostro caso. Che ne dite di una felpa lunga fino al punto vita, con intarsi di tessuto diverso, come velo, rete, cotone etc.? L’idea è sbarazzina e rende molto più versatile un capo unicamente sportivo.

3. Jumpsuit

Un post condiviso da BIANCA PETRY (@bianca_petry) in data:


Non rinunciate ad una jumpsuit smanicata, con fusciacca in vita, ideale per andare un ufficio o per una cerimonia. Giocate con gli accessori, con i tacchi, con le acconciature e scoprirete i mille volti di questo capo di tendenza.

2. Blazer

Un post condiviso da Pam Hetlinger (@pamhetlinger) in data:


Il blazer, come vivere senza. Ci risolve le giornate quando non sappiamo come completare i nostri look. Sta bene sui jeans, ma anche su un tubino super elegante. E l’Autunno 2017 non poteva che inserirlo tra i suoi indumenti più fashion. A tinta unita oppure dalla fantasia jaquard.

1.Giubbotto denim oversize

Un post condiviso da Vestidisima (@vestidisima) in data:


L’Autunno è quella stagione un po’ strana. Di giorno fa ancora caldo, ma di sera ci vuole un giacchetto leggero. Ecco perché al primo posto della top 10 dei capi più cool dell’Autunno 2017 troviamo il giubbotto denim oversize

Foto di copertina da thevanca.com


 

ORA PUOI LEGGERE:

La pizza è sempre la pizza: quartiere per quartiere, 10 indirizzi da segnare a Roma

La pizza è un po' come una buona tazza di caffè: un classicone di cui andare fieri, una cosa che pare semplice da fare ma nasconde molte insidie, non ci si stanca mai di assaporarla. Che sia napolet...

di vito della notte