Guida ai migliori Resort & Wellness Hotel Spa sul Lago di Garda

Pubblicato il 8 settembre 2017

Guida ai migliori Resort & Wellness Hotel Spa sul Lago di Garda

Benessere e relax

L’estate è terminata, ma la voglia di staccare la spina dalla frenesia quotidiana e di godersi momenti di relax ci accompagna costantemente durante tutti i mesi dell’anno. Per questo motivo abbiamo selezionato 10 + 1 luoghi da sogno in cui ritrovare armonia e benessere attraverso coccole rilassanti e rigeneranti. Dove? Nel magnifico scenario del lago di Garda, raggiungibile dalla città in pochissimi chilometri. 

Lefay Resort & Spa


Nel cuore della riviera dei Limoni, su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi, si estende il Lefay Resort & Spa, esclusivo tempio del benessere di oltre 3800 mq dove mente e corpo si rigenerano attraverso la riscoperta delle emozioni più autentiche. All’interno della SPA il benessere è ovunque: nell’esplosione di luce che filtra dalle ampie vetrate, nel meraviglioso parco, nell’acqua delle piscine, nella magica atmosfera che circonda ogni cosa. Questo mondo “incantato”, dedicato al “benessere globale” dell’individuo, si articola su 3 aree: “il mondo acqua e fuoco”, che raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune, grotte e laghetti; “l’area Natura e fitness”, composta da una grande palestra e da una sala ginnastica per corsi e attività e “il silenzio e fra le stelle: trilogie nell’aria”, formata da tutte le ampie aree esterne adibite ad attività sportive e a percorsi dedicati al benessere e al relax.
Fiore all’occhiello dell’offerta è il Lefay SPA Method, un metodo benessere unico che fonde i principi della medicina classica cinese con la ricerca scientifica occidentale.

Via Angelo Feltrinelli, 136 – Gargnano (BS) – tel. +39 0365.241800

Grand Hotel Fasano


Noto per la sua raffinata eleganza e la costante ricerca d’eccellenza, questo storico hotel a 5 stelle, realizzato nel 1888 come residenza di caccia della famiglia imperiale austriaca, oggi rappresenta una tra le più gettonate mete per chi è alla ricerca di pace e relax. Il Grand Hotel Fasano, infatti, vanta una delle zone wellness tra le più belle d’Italia. Parliamo del centro benessere AQVA SPA, il cui progetto, ispirato alle antiche terme romane, si sviluppa su una superficie di oltre 1.000 mq e dispone di strutture all’avanguardia. Nell’accogliente Beauty Farm AVEDA, inoltre, è impossibile non farsi coccolare da pacchetti che comprendono massaggi tradizionali, orientali o trattamenti di bellezza con prodotti esclusivamente naturali.
 
Apertura dal 14.04.2017 al 29.10.2017
Corso Zanardelli, 190 – Gardone Riviera (BS) – Tel. +39 0365.290220

Villa paradiso


Eccoci di fronte non solo a una vera e propria oasi di benessere dedicata alla remise en forme, ma a una struttura credibile ed efficace a livello sanitario che solo in seguito si è “vestita” di fascino e suggestione; Villa paradiso Clinical Beauty, infatti, nata nel luglio 1988 e situata a Gardone Riviera, sulla costa occidentale del lago di Garda, viene considerata come uno dei luoghi più frequentati dai cultori del benessere, la cui filosofia  è quella della Prevenzione (non è un segreto che questa sia la struttura di fiducia di moltissimi personaggi famosi che periodicamente qui soggiornano con l’obiettivo appunto di recuperare la perfetta forma fisica). I pacchetti prevedono programmi personalizzati e delineati dall'équipe medica, coordinata dalla Direzione Scientifica.

Via Zanardelli, 254 – Gardone Riviera (BS) – Tel. +39 0365.294811

Grand Hotel Terme


Davanti ad uno dei più suggestivi angoli di Sirmione, incorniciato dal Castello Scaligero e dalle acque del lago di Garda, sorge il Grand Hotel Terme, del quale è parte integrante l’Aquaria Club, dotato di reparto termale, palestra, sauna, solarium e un’area benessere dove concedersi trattamenti estetici e di bellezza.
Un luogo magico, in cui la bellezza dell'esterno si riflette e si fonde con gli interni. Il luogo ideale per prendersi una pausa dal mondo e concedersi qualche giorno di relax polisensoriale.
Tra le proposte anche diversi pacchetti salute, come il “Detox”, “In forma alle Terme”, “Snellente” e “Antiage”, che rendono una vacanza la migliore occasione per rimettersi in forma e intraprendere un nuovo stile di vita.
 
Viale Marconi, 7 – Sirmione (BS) – Tel. +39 030.916261

Splendido Bay Luxury Spa Resort

 
Inaugurato recentemente, lo Splendido Bay Luxury Spa Resort Hotel di Padenghe sul Garda è una location di ultima concezione che offre ai propri ospiti ogni genere di comfort, a partire dalla suggestiva e rilassante vista panoramica sulle sponde del lago di Garda.
Nel cuore di questo 5 stelle una Spa moderna e innovativa, per piacevoli momenti di relax e di evasione; al percorso “salus per aquam”, con bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali e piscina, si affiancano le lussuose proposte di trattamento per viso e corpo firmate Germaine de Capuccini ed effettuate da esperte Spa therapist.
 
Via Guglielmo Marconi, 99 – Desenzano del Garda (BS) – Tel. +39 030.2077731
  

Park hotel imperial


Piccolo angolo di paradiso in una delle più incantevoli località del Lago di Garda, il Park Hotel Imperial di Limone sul Garda sorge in un’incantevole posizione, circondato da un’oasi di oleandri, agavi, olivi e palme. È superfluo dire che in questa moderna ed elegante struttura, incastonata tra lago e monti, il relax è assicurato. Dal 1986, inoltre, il Centro Tao, la Natural Medical Spa dell’Hotel, si è ritagliato uno spazio unico nell’area del benessere e della salute, per aver scelto e creduto nelle potenzialità terapeutiche della medicina naturale cinese, coniugandole con la medicina occidentale e con le più moderne ricerche nel campo del wellness e della dermocosmesi. Non solo coccole, dunque, ma anche riappropriazione dell’equilibrio tra le energie e raggiungimento di un benessere psicofisico.
 
Via Tamas, 10/b – Limone sul Garda (BS) – Tel. +39 0365.954591

Grand Hotel a Villa feltrinelli


Unicità, prestigio e stile sono le parole chiave che identificano senza dubbio la proposta di questo splendido hotel in stile liberty. L’eleganza degli ambienti, la raffinatezza dei soffitti affrescati e la grandiosità degli specchi veneziani sono solo alcuni “dettagli” che accolgono gli ospiti in un’atmosfera preziosa. L’esperienza sensoriale si completa nella Regeneration lounge, uno spazio avvolgente, curato in ogni minimo dettaglio, dove le luminose sfumature di mosaici in oro si accostano al naturale calore del legno di noce e a dettagli in marmo bianco, e ogni trattamento viene plasmato attorno ai desideri individuali e dona alla mente e al corpo lo splendore del più puro Mediterraneo Italiano.

Via Rimembranza 38 – 40 – Gargnano (BS) – Tel. +39 0365.798000

Villa Eden Luxury Resort


Non poteva mancare nella top 10 dei resort più belli del lago di Garda il Villa Eden, meravigliosa struttura che sorge nel cuore di Gardone Riviera e che porta la firma di uno ei più famosi architetti al mondo, Matteo Thun. Circondato dalla natura incontaminata, incastonato nel “Parco dell’ Alto Garda”, questo resort di lusso, che comprende 11 ville e 9 suite, è l’oasi perfetta per trovare tranquillità, charme e benessere. Anche la SPA è famosa per i suoi ottimi trattamenti e massaggi, il solarium privato, la sauna, il bagno turco, le piscine coperta ed esterna e la palestra.

Via Ronciglio, 51 – Gardone Riviera (BS) – Tel. +39 0365.520027 

Chervò Golf Hotel SPA & Resort San Vigilio


A due passi dal lago, invece, troviamo il Resort San Vigilio di Pozzolengo, inserito in un parco di oltre 110 ettari ricco di lussureggiante vegetazione. Molteplici anche qui le attività in grado di soddisfare sia ospiti dalle abitudini più dinamiche (campo da golf, palestra e centro sportivo) sia coloro che preferiscono trascorrere un soggiorno in totale relax, tra piscine e SPA, scegliendo tra i numerosi trattamenti e percorsi proposti. Il mondo Aquae regala esperienze memorabili, da vivere nella piscina esterna, in quella coperta riscaldata con vista sul green, nella vasca idromassaggio salata piuttosto che nell’innovativa piscina bionatura, in posizione panoramica e incastonata tra il campo da Golf e il giardino del resort.
 
Loc. San Vigilio, 1 - Pozzolengo (BS) – tel. +39 030.91801
  

Aqualux Hotel Spa & Suite


Il nostro percorso prosegue al confine con la provincia di Verona, precisamente a Bardolino, dove una tappa obbligata è rappresentata dall’Aqualux Hotel Spa & Suite, oasi di 1000mq dedicati alla cura del benessere e alla bellezza. Un paradiso per tutti i sensi e in tutti gli spazi, a partire dal meraviglioso e curato giardino, legato al paesaggio e all’architettura dell’hotel (totalmente ecocompatibile), che trasmette emozioni e armonia in ogni stagione dell’anno. Non da meno gli interni delle aree comuni, le otto piscine d’acqua minerale naturali che si dividono tra interno ed esterno (di cui 4 termali), l’ampia zona relax che comprende tre saune, un bagno turco, un calidarium e un’oasi riservata alle donne con sauna e bagno turco oltre a un’esclusiva Private Spa e un centro fitness all’avanguardia.

Via Europa Unita, 24/b – Bardolino (VR) – Tel. 045.6229999


Le ali del frassino


Concludiamo questo itinerario di benessere passando da Peschiera del Garda, dove l’oasi protetta del Laghetto del Frassino, il suo incontaminato parco naturale di oltre 70mila mq e i prestigiosi vigneti di Lugana, sono il contesto in cui sorge il resort Le Ali del Frassino. Un contesto di naturale relax dove assaporare lunghe passeggiate nell’oasi, regalarsi un soggiorno benessere nella SPA o godere semplicemente delle tre piscine esterne arricchite di grotta emozionale e idromassaggio. Consigliatissimo il percorso benessere, che include la sauna finlandese, la biosauna, doppio bagnoturco, vasca idromassaggio, doccia emozionale con cascata di ghiaccio per concludere con un programma di massaggi e trattamenti in grado di rigenerare corpo e mente dallo stress accumulato.

Strada S. Cristina, 13 – Loc. Laghetto del Frassino – Peschiera del Garda (VR) – Tel. +39 045.4950327

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • BENESSERE
  • TURISMO
  • WEEKEND 8 DICEMBRE

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×