Pizza panoramica: le pizzerie in Veneto con vista mozzafiato che devi conoscere

Giunti a questo punto, c'è una sola domanda che conti davvero: cosa può rendere una buona pizza una pizza fenomenale? Non parliamo di ingredienti o condimenti - anche se la pizza senza l'olio piccante è un capolavoro a metà - ma di scenografia. L'occhio vuole la sua parte al di là dell'impiattamento: a fare la differenza è il panorama. Affacci mozzafiato, viste panoramiche o scorci sorprendenti, lasciati affascinare dalle pizzerie e i ristoranti veneti che ci sanno fare non solo con l'impasto, ma anche con la scelta della location. Esclusivi, si nasce.

Ciao ciao Nevegal

pizzerie con vista veneto Le caprette ti fanno ciao dall'affaccio montano della Trattoria Pizzeria dal Bo, sull'Alpe del Nevegal. Dalle vetrate del locale si vede la grande terrazza panoramica e dalla terrazza panoramica si ammira il paesaggio montano circostante. Aperto tutti i giorni fino alla fine di settembre, da ottobre in poi solamente solo nel weekend. 

In piazza, da signori

pizza con vista veneto Mangiare la pizza in Piazza dei Signori a Treviso significa godere di uno sfondo e di una vista assolutamente privilegiati. La pizza di Pino, inoltre è rinomata per la versione al metro, la cosiddetta Pizzalonga. Da spartire con gli amici mentre si commentano le mise dei passanti, gomito a gomito, senza pietà.
P.s: anche la versione vicentina di Via Ettore Gallo si difende bene. Dalla sua terrazza si ammira Vicenza in posizione privilegiata.  

Gourmet sul Canal Grande

pizzeria con vista veneto Vinaria è uno di quei ristoranti che può vantarsi. Ne ha ben donde per merito del palazzo veneziano progettato da Baldassarre Longhena in cui si trova, dell'affaccio mozzafiato sul Canal Grande incorniciato da enormi vetrate e del menù pizza gourmet. Da provare "L’hamburgher non si è cotto" con mozzarella fior di latte, tartare di manzo condita, misticanze della Giudecca, polvere ghiacciata di tzatziki.

Il castello è servito

pizzerie con vista veneto La favola moderna del Castello di Valbona (Lozzo Atestino, PD) dice che ci si può anche mangiare una pizza. Ristorante, pub e pizzeria, la scelta verte tra piatti tipici, panineria e un'ottima pizza cotta in forno a legna. La vista è magnifica, ancor prima di pentrare le antiche mura.

Pizza alla pala con tramonto

pizzerie con vista veneto Proprio sulla collina veronese di Castel San Pietro, Re Teodorico offre ai suoi clienti una pizza alla pala gourmet e godereccia da gustare nell'ampia terrazza con vista, mentre il sole tramonta al di là dei colli. Lievito madre, farciture di stagione e croccantezza conquistano morso dopo morso, foto dopo foto (al panorama).

Sulle rive del lago di Garda

pizze con vista veneto Desenzanino dà il meglio di sè in estate quando il suo affaccio sul Lago di Garda è animato dai villeggianti distesi sotto gli ombrelloni colorati vicino alla riva. Ma come direbbe la Berté, il mare d'inverno ha il suo perché. Anche se siamo al lago, ci fidiamo lo stesso. Tra le pizze cotte in forno a legna, è da provare la versione con il luccio. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di @reteodorico

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare una buona pizza a Venezia

La pizza, il piatto italiano famoso in tutto il mondo, proposto in diverse varianti è da sempre il cibo preferito di grandi e piccini. La pizza buona non si mangia solo a Napoli! Ecco delle vere Pizz...