​Apre un nuovo locale in Isola e si chiama Boatta

Venerdì 15 settembre l'opening party

Quartiere Isola. Cucina che punta al "mangiar sano e ricercato". Food Pairing piatto e cocktail. Angolo food shop e servizio take away. Design che stupisce secondo le ultime tendenze tra bianco, legno grezzo e un soffitto coperto di piante. Gli elementi ci sono tutti per far di questo locale uno dei posti più frequentati di questo autunno in arrivo. Venerdì 15 settembre - ore 19 - la festa di apertura di Boatta - Cucina Cocktail Dispensa, nuovo locale in Isola in piazza Segrino 1. La filosofia del locale? Presto detta: Boatta ti fa mangiare sano, bere di qualità e ti fa risparmiare tempo. 
boatta milanoE se ti stai chiedendo il significato del nome, sappi che la scelta è in linea con la filosofia della cucina. La boatta, infatti, è il piccolo contenitore di latta dove le nonne conservavano i loro cibi in avanzo o la pasta fatta in casa, per tutelare la qualità e evitare gli sprechi. Un omaggio alla cucina genuina, attenta e che profuma di casa.  
boatta milanoIl menu del Boatta è interessante e omaggia il mare con molti piatti di pesce. Ecco, quindi: tartare di tonno, salmone, pesce bianco servita su mole ai frutti esotici; polpettine di pesce azzurro; linguine all'astice; spaghettone grezzo al nero; plateau di ostriche e crudi di mare. Non mancano i piatti di carne e  proposte vegetariane. Ad ogni menu ecco una Cocktail Therapy abbinata e studiata a seconda dei piatti scelti.

Anche Food Shop e take away con prodotti italiani selezionati e di altissima qualità. E se vuoi cucinare a casa tua qualcosa di buono ecco pronto il Boatta Kit, ovvero tutto l'occorrente tra conserve, pasta, spezie e vino confezionate nelle giuste dosi - per evitare così sprechi - per creare piatti semplici ma dal grande sapore. 

Opening party venerdì 15 settembre, ore 19.

Boatta - Piazzale Segrino, 1 – Milano
Info e prenotazioni: 026688560 - www.boatta.it/prenotazione/ - info@boatta.it

  • Ora / Giorni:
  • 19:00
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I migliori ristoranti del mondo 2017: World's 50 best restaurant, le premiazioni a Melbourne

Ecco i vincitori dell'edizione 2017. Massimo Bottura e L'Osteria Francescana sul podio.

di mariagiovanna bonesso