Escape room a Brescia: il nuovo modo di divertirsi in compagnia

Logica, intuizione, ingegno, spirito di squadra. E tanta voglia di divertirsi insieme. È quanto serve per trascorrere sessanta emozionanti minuti all’interno di un’escape room, gioco a tema che sta riscuotendo enorme successo da un po’ di tempo a questa parte, anche a Brescia. Puoi andarci con gli amici, in coppia, con famigliari o colleghi, magari come occasione di team building. Puoi sceglierlo come meta originale per un compleanno, per la tua festa di laurea, tappa di un addio al nubilato/celibato o ancora come regalo. Non ti resta che una cosa da scegliere: che gioco vuoi giocare? E poi, una volta nell’escape, cercare gli indizi, svelare i misteri e…fuggire il prima possibile.

Escape space in italiano e inglese

casa enigmiLa Casa degli Enigmi, via Solferino 48 Brescia, tel. 329.0112016
Tre giochi costruiti in ambienti unici e spettacolari, non semplici stanze ma percorsi più ampi:  Il segreto dei templari, dove il tuo compito sarà cercare di svelare un mistero celato da secoli, C’era una volta, un salto indietro in un’altra epoca, dove dovrai cercare di scappare dalla tana del Bianconiglio, e La bambola assassina, dalla quale cercare di sfuggire, al buio, per non fare una brutta fine. Emozione, adrenalina e gioco di squadra di certo non mancano ne La Casa degli Enigmi, escape room di recente apertura in centro città. Con una particolarità: si gioca in italiano oppure in inglese.

Escape room a Concesio

the doorThe Door, via Zanardelli 20 Concesio (BS, tel. 030.2006291
Il laboratorio, dove un malvagio scienziato ha effettuato esperimenti per testare un mortale farmaco; Indagine finale per il famigerato serial killer The Eye, rinchiuso in una cella di massima sicurezza ma senza che alcune delle sue vittime siano state ritrovate; Oscure presenze in una casa abbandonata in mezzo al bosco, dove viveva una donna con la figlia. Queste le tre storie nelle quali immergersi nell’escape room The door, a Concesio.

Escape room a Prevalle

secretumSecretum, via Fucine 32 Prevalle (BS), tel. 334.5712621
Si chiama Secretum l’escape room dove puoi giocare in compagnia a Prevalle, non lontano dal lago di Garda. Qui potrai addentrarti ne Il segreto di Leonardo, analizzando un suo antico scritto per scoprire un enigma e portare alla luce nuove verità. Di prossima apertura una seconda stanza, Insane, che avverte: “chi vive senza follia non è così saggio come crede”.

Escape room a Bagnolo Mella

escapeIl covo dell'enigma, via Leno 20/a Bagnolo Mella (BS), tel. 338.1591084
Si trova invece nella Bassa, a Bagnolo Mella, l’escape room Il covo dell’enigma, dove troverai Undead - Il non morto: a seguito di un incendio che ha provocato la devastazione completa della struttura, nuove presenze hanno preso forma e stanno infestando i locali; l'inspiegabile scomparsa di due giovani ha lasciato una scia di mistero, il tuo compito sarà risolverlo.

Escape room con quattro stanze

intrappolatoIntrappola.TO, via Fratelli Lechi 52 Brescia, tel. 334.7733737
Quattro le stanze tra cui scegliere in Intrappola.TO, in città: la Classic room, dove ti troverai rinchiuso in uno scantinato abbandonato, in piena notte; nell’Extended room sarai invece negli scantinati di un palazzo, pieni di bauli e armadi tra i quali cercare indizi; nella Hunt room ti trasformerai in un detective alla ricerca di un oscuro serial killer, mentre nel Soviet bunker dovrai rubare degli importanti documenti top secret, con l’artiglieria alleata pronta a bombardare.

Escape room con sfida

escapologyEscapology, via Malta 12 Brescia, tel. 338.9758287
Tre…più una le stanze thriller all’interno di Escapology, in città. Manicomio criminale, dove fuggire dal Dott. Grid prima che ti sottoponga all’elettroshock, come già fatto con altri pazienti; L’incubo di Ariel, bambina fuori dal comune che ti sei reso disponibile ad accudire; Amityville, casa abbandonata dove hai trovato rifugio e cercato aiuto avendo terminato la benzina; e infine Ariel vs Amityville, sfida con un altro gruppo di giocatori tra le due stanze.

Immagine di copertina: sito web Hour Escape Rooms

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

E' giunto il momento del grande passo; festeggia!

di francesca demirgian