Il divertimento a Brescia inizia dopo il tramonto

Pubblicato il 16 settembre 2017

Il divertimento a Brescia inizia dopo il tramonto

Riparte la stagione invernale dei locali notturni: opening party e serate da non perdere in città e provincia

Forse qualcuno ancora non lo sa, ma Brescia e provincia sono gettonatissime dal punto di vista del divertimento notturno, quasi ai livelli della Romagna. Lo so bene perché da assidua frequentatrice di locali posso confermare che spesso mi capita di far conoscenza con ragazzi e ragazze che vengono da tutto il nord Italia, che incuranti della distanza macinano anche centinaia di chilometri per scatenarsi sulle dancefloor più chiacchierate del momento. Ecco dunque che dopo la chiusura della stagione estiva – non per tutti – sono in arrivo i migliori opening party da non perdere e le serate da segnare in agenda per la prossima winter season!

Seconda Classe


È ufficialmente ripartito il vagone treno del Seconda Classe, caratteristico locale di un certo stile che da oltre 20 anni fa ballare generazioni. È il giusto compromesso tra un pub e una discoteca, dove andare per far serata con gli amici senza però tornare troppo tardi. Aperto dal martedì alla domenica, in programma vanta esibizioni e performance musicali di alcune tra le più seguite band del nord Italia. Dal giovedì al sabato, inoltre, dopo la tradizionale sessione di musica live, che riunisce tutti davanti al palco per cantare a squarciagola, si prosegue con un dj set  fino a chiusura. Una garanzia di divertimento.
 
Serate: da martedì a sabato - Da ottobre anche la domenica
Via Carlo Zima 9/A – Brescia – Tel. 030.3753821

Circus Beat Club


Stasera Circus? È con questa domanda retorica che iniziavano i miei venerdì sera (e non solo) poco più di una decina d’anni fa, quando andare a ballare nel weekend era “d’obbligo”. Quasi tutti i bresciani, infatti, ci hanno passato la giovinezza tra le mura di questa discoteca cittadina. E ancora oggi, a distanza di anni e a differenza di molti altri locali, il Circus è rimasto un punto di riferimento per il divertimento notturno, tanto da aver persino ampliato e variegato la proposta di serata. E così anche questa winter season è pronta per ripartire alla grande: si inizia sabato 16 settembre, con musica pop commerciale; l’inaugurazione del venerdì, dedicato all’house – commerciale, sarà invece il 22 settembre, mentre bisognerà aspettare fino al 19 ottobre per la riapertura del rehab best hip hop in town.
 
Serate: da giovedì a sabato 
Via Dalmazia, 127 - Brescia – Tel. 030.3534084

Mariuccia Family - Tenuta Acquaviva



Per il secondo anno consecutivo i venerdì sera targati Mariuccia Family saranno ambientati nella splendida cornice della Tenuta Acquaviva di Travagliato, una storica dimora del ‘700 che dona esclusività e riservatezza agli eventi che qui vengono celebrati. L’attesissima inaugurazione invernale è in programma per venerdì 6 ottobre ed è superfluo dire che si registrerà il tutto esaurito. Un locale pressoché unico, sempre ben frequentato, prevalentemente da un pubblico elegante e over 30. Impossibile mancare!
 
Serate: Venerdì
Via Chiari, 15 – Travagliato (BS) – Tel. 349.0093505

Sesto Senso



Punto di riferimento della mondanità by night per vip e personaggi del jet set, oltre che vero tempio della musica, con un programma di artisti davvero eccellente, il nuovo Sesto Senso, oggi come ieri, è l'espressione di un divertimento di tendenza ed un luogo esclusivo per un target di clientela esigente ma alla portata di tutti. Una location suggestiva dove trascorrere una notte indimenticabile. Dopo il closing party con le sorelle Nervo in data venerdì 15 settembre, la stagione invernale ripartirà ufficialmente sabato 7 ottobre, con dj Fabio Bartolini in consolle.

Serate: tutti i sabati e due venerdì al mese
Via Lagnone, 13 – Lonato del Garda (BS) – Tel. 393.8195702

Hotel Costez



#Costez, brand creato da Paolo e Francesco Battaglia e ormai molto conosciuto in ambito nightlife e dintorni, è garanzia di divertimento e notti folli con gli amici in Franciacorta da anni. I venerdì Hotel Costez presso il dj bar di Cazzago San Martino sono, infatti, un modo perfetto per iniziare al meglio il weekend facendo il pieno di stile e ottima musica. Da segnare assolutamente sul calendario la serata d’inaugurazione, in programma per venerdì 13 ottobre, dove ad attendervi ottima musica commerciale/happy e fantastici cocktails.
 
Serate: Venerdì 
Via Pertini, 2/d – Cazzago San Martino (BS) – Tel. 333.5227902

Sestino Beach



Il salotto del lago di Garda, nato dall’idea sinergica tra Jerry Calà, Puccio Gallo e Yudi Bueno, continuerà ad allietare il popolo della notte per tutto l’inverno. Un club esclusivo in riva al lago dove vivere delle serate indimenticabili in compagnia e al ritmo di musica. Serata da non perdere quella di venerdì 22 settembre, quando il Sestino ospiterà Luisa Corna in concerto.

Serate: venerdì e sabato
Via Agello, 41/A - Desenzano del Garda (BS) – Tel. 329.2472452

Biblò


 
Altro locale di tendenza è il Biblò, storica discoteca di Desenzano, che da oltre un anno è tornata a far ballare sulle sue piste centinaia di giovani in serate che normalmente non offrono molto. La domenica propone musica raggaeton, latino e hip hop, mentre il lunedì sera ci sarà la diretta con Radio Studio Più e musica house -commerciale.
  
Serate: Domenica e Lunedì 
Via Monico, 3 – Lonato del Garda (BS) – Tel. 334.5846181
  

Qi Clubbing



Ricorda il passato e vivi un grande futuro si legge sui social di questa famosissima discoteca bresciana, nota soprattutto per l’atmosfera, le meravigliose scenografie e l’animazione. In seguito al cambio di gestione e alle conseguenti trasformazioni, infatti, il Qi si prepara a tornare in pista più carico che mai, con serate che non faranno rimpiangere il passato. Ad oggi la data esatta della serata inaugurale non è ancora stata annunciata, ma voci dicono che sarà verso fine ottobre (probabilmente il 28). Stay tuned!
 
Serate: Sabato e Domenica
Via Dell’industria 83, Erbusco (BS) – Tel. 030.7241250

Art Club Disco



Mercoledì 7 settembre, invece, c’è stata la grande riapertura dell’Art Club Disco di Desenzano del Garda, lo storico locale (il 1 giugno ha compiuto 30 anni) della drag queen Madame Sisì, che in ogni stagione mixa alla buona musica quel pizzico di stravaganza che rende uniche le serate. Tre le serate che, da tradizione, per tutto l’inverno allieteranno la clientela omosex, bisex ed etero, che trovano all’Art Club l’ambiente ideale per divertirsi senza pregiudizi al ritmo di musica e spettacoli di alta qualità.
 
Serate: Mercoledì, Venerdì e Sabato
Via Mella, 4 – Desenzano del Garda (BS) – Tel. 030.9127285

Disco Volante Culture Club



Uno spazio dove la musica è l’anima della notte e i suoni saranno elettronici, come sempre fino alle prime luci del mattino. Uno spazio dove il #culture club più famoso della città vivrà una nuova stagione di suoni e colori. Queste le premesse per un opening party che si farà ricordare a lungo. Quando? Venerdì 29 settembre in via Salgari 25 a Brescia.

Serate: Venerdì e Sabato
Via Emilio Salgari, 25 – Brescia – Tel. 389.9991899
 
Immagine di copertina della fotografa Sharon Piccolo

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • INAUGURAZIONE
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×