Voglia di cucinare zero? Ecco 5 ristoranti take away a Roma per non fare brutta figura

Mancanza di voglia, o più spesso di tempo non ci permettono a volte di dedicare alla cucina il tempo necessario. Ecco allora un’alternativa golosa e veloce per una cena a casa con gli amici

Succede sempre quando metti le chiavi nella toppa del portone di casa rientrando da una tremenda giornata di lavoro: ti ricordi in quel momento di avere invitato 10 amici a casa e, ovviamente in frigo è rimasta solo una triste confezione aperta di dadi per il brodo. Non bisogna farsi prendere dalla disperazione, né optare per il classico e unto pollo della rosticceria del quartiere. Oggi a Roma ordinare una cena take away al ristorante è più facile e comodo di quanto possa sembrare. Tanti sono, infatti, i servizi di delivery che si sono specializzati in consegne espresse di cibo, anche dei ristoranti più eleganti. Altri locali, invece, hanno proprio fatto del take away il loro business principale. Non ci si deve accontentare della solita pizza o del cibo cinese, perché di ristoranti take away a Roma oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta e la tua cena a casa con gli amici sarà di sicuro un figurone. Ecco allora 5 consigli per andare tranquilli.

Ce n’è per tutti

migliori ristoranti take away di roma trattoria da neno hamburger delivery consegna a casa cibo cena Un ristorante con un menù take away dove puoi ordinare davvero tutto quello che vuoi, dai crudi di pesce alla carne alla griglia, passando per primi, contorni ed insalate. Alla Trattoria Da Neno dalle parti di Piazza Bologna si mangia benissimo e sono specializzati in delivery. Un consiglio personale: optate per i magnifici burger gourmet della casa. Sono stratosferici.

Non il solito sushi

migliori ristoranti take away a roma wild ginger giapponese sushi ostiense Direttamente dall’Ostiense uno dei migliori sushi di Roma a casa tua. Wild Ginger è il locale perfetto per ordinare una cena a base di rolls, sashimi e ogni altro ben di dio della cucina giapponese. I prezzi sono davvero competitivi e la qualità è altissima. Il pesce arriva ogni giorno fresco da Fiumicino ed è preparato con un metodo controllato e certificato. Se non sei appassionato di sushi, in menù comunque trovi tante alternative di cucina cinese e thai.

Pesce, ma non solo…

fame ristorante migliori ristoranti take away di roma pesce san giovanni paccheri Ecco il ristorante take away giusto per le serate davvero speciale, dove è il pesce il protagonista, cucinato con amore e tanta fantasia. Fame si trova nel quartiere di San Giovanni dalle parti di Piazza Re Di Roma e propone in menù dei piatti davvero incredibili come il succulento polpo rosticciato, o una strepitoso spaghetto cozze, guanciale e pecorino. Non ami il pesce? Non ti preoccupare. In menù tante le alternative di carne e vegetariane.
Fame ristorante, Via Tuscolana 59 Roma – Tel: 0669304092

Una pizza diversa

frumento pizzeria migliori ristoranti take away di roma pizza gourmet Una delle migliori pizze mai assaggiate da anni a Roma, con un impasto spettacolare fatto con farine integrali e lievitato lento a temperatura controllata. Ed il bello è che si tratta di una pizzeria solo ed esclusivamente take away. Frumento non smette mai di stupire sia per la bontà delle sue pizze (tra cui la mia preferita con fiordilatte dia di Agerola, fiori di zucca e colatura di alici di Cetara), sia per i suoi fritti, con un supplì’ davvero particolare per frittura e ripieno. Una sicurezza.
Frumento Pizzeria, Via Alfredo Baccarini, 31/a Roma – Tel: 067800150

Piccante quanto basta

el pueblo migliori ristoranti take away di roma messicano tacos chili Se la voglia di cibo etnico è tanta, ma non ti vanno i soliti cinese e sushi, ecco che il cibo messicano potrebbe rivelarsi l’alternativa azzeccata. El Pueblo all’Aurelio non solo è, ad oggi, probabilmente il migliore ristorante messicano di Roma, ma è super organizzato per il take away. Nella sua pagina web, infatti, si possono ordinare tutti i piatti, indicati con foto ed indice di “piccantezza” per non incorrere a sgradite soprese. Tra le specialità da scegliere almeno 6 tipi diversi di nachos, mole poblano (raro piatto del Chiapas) e tanto street food messicano doc. Buon appetito!

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Fame Take Away Restaurant

Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Ti consiglio 12 tiramisù da non perdere a Roma

Dopo una lunga e stressante giornata, passata in metropolitana o nel traffico intenso della Capitale, non c'è niente che riesca a farmi tornare il sorriso più di un buon tiramisù. I locali che fann...

di francesca demirgian