Tutto quello che devi sapere sul nuovo incredibile ristorante che apre questa settimana a Mestre

Inaugurazione lunedì 25 settembre ore 17
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Grani antichi, cucina artigianale, carni importanti ma anche preparazioni vegane. Hai mai pensato a redigere il manuale della perfetta cucina del Ventunesimo secolo? Se non ci hai ancora pensato sappi che qualcuno l'ha fatto per te e lo ha fatto in grande. Al primo piano del Centro commerciale Auchan, arriva un nuovo ristorante che al suo interno ha 5 botteghe artigiane per il pane fatto come si deve, i gelati, la pasticceria e la cicchetteria con caffè, cocktails e centrifugati biologici. Come se non bastasse anche un vero e proprio mercato di prodotti freschi e conservati, vini e birre sopra le righe.

Il ristorante, dove si preparano piatti freschi e biologici, tiene aperto fino a mezzanotte (venerdì e sabato fino all’1), fornendo così finalmente un luogo a tutti quelli che cercano di cenare in città dopo il cinema, e non prima

Cosa si mangia

Lardo di Patanegra, prosciutto norcino, di San Daniele e di Parma, bresaola di manzo mantovano, formaggio blu di bufala, formaggio quader de cavra e carpacci di pesce marinati tra gli antipasti, verdure di stagione in tempura, insalatone creative come quella con quinoa e amaranto come alternative vegetariane. Ottime carni, tra cui una lista di tagliate: di Angus tender, di Black Angus, di Chianina, di Wagyu. E poi tartare di salmone, di verdure, di manzo Fassone garronese, di Black Angus, grigliate di chuleta e chuleton, ma anche di maialino nero dell’Irpinia marinato alle erbe. Pasta artigianale e risotti come primi piatti e pizza con 4 impasti biologici. E per finire molti dolci di alta pasticceria tra cui tiramisù, tortini al cioccolato e la delizia vegana con prugne e mandorle ripiena di crema agli anacardi e prugne, servita con salsa ai frutti di bosco.

Una carta degli hamburger così non l'hai mai vista

Soffici panini al sesamo come accompagnamento di carni alla griglia selezionate come il Brisket di manzo di razza Black Angus con pomodori, uovo al tegamino, bacon, insalata songino; manzo Black Angus con Gorgonzola, anelli di cipolla fritti, jalapenos, lattuga e salsa guacamole; hamburger di carne di manzo Black Angus e salsiccia con crumble di bacon, formaggio Bastardo, cipolla stufata, crema di pomodoro e rucoletta selvatica; non mancano tra gli hamburger proposte vegetariane come panino con mozzarella in carrozza di melanzane, pomodoro e basilico, mozzarella Fiordilatte in conversione biologica.

Tutto sulle botteghe artigianali


Nella prima si sforna ad ogni ora pane biologico preparato a mano con grani antichi: grano saraceno, di farro, canapa e tritordeum.
Nella seconda il mastro gelataio lavora il latte fresco e prepara gusti classici e probiotici, senza lattosio o zucchero.
Nella terza, la bottega dello chef, escono in continuazione piatti espressi per chi ha poco tempo per mangiare ma vuole provare ogni giorno il privilegio di un piatto ben cucinato con ingredienti di qualità.
Nella quarta, il caffè biologico Torrefazione Libera® viene tostato al momento per gustarlo all’apice della sua aromaticità.
Nell'ultima bottega, ma non per importanza, si preparano dolci di alta pasticceria, croissant artigianali per colazione, pastine di mandorle e tartellette alla crema e frutta.

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

25 settembre

  • NUOVE APERTURE
  • INAUGURAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×