Attrazioni e giochi a Brescia: dall’escape room al laser game fino ai kart

Logica, intuizione, riflessi pronti, abilità, spirito di squadra. E tanta voglia di divertirsi insieme. È quanto serve per trascorrere un po’ di tempo – un’ora, un pomeriggio, una serata – all’interno di alcune attrazioni particolari di Brescia e provincia. Dall’escape room al laser game, dal softair fino ai go kart, passando per Brescia Underground, sono esperienze in grado di regalare intense emozioni. Puoi viverle con gli amici, in coppia, con famigliari o colleghi, magari come occasione di team building. Puoi sceglierli come meta originale per un compleanno, per la tua festa di laurea, tappa di un addio al nubilato/celibato o ancora come regalo. Non ti resta che una cosa da decidere: che gioco vuoi giocare?

Escape room

casa enigmiLa Casa degli Enigmi, via Solferino 48 Brescia, tel. 329.0112016
Tre giochi realizzati in ambienti con scenografie uniche e spettacolari, non semplici stanze. A te il gusto di scoprirli:  Il segreto dei templari, dove il tuo compito sarà cercare di svelare un mistero celato da secoli, C’era una volta, un salto indietro in un’altra epoca, dove dovrai cercare di scappare dalla tana del Bianconiglio, e La bambola assassina, dalla quale cercare di sfuggire, al buio, per non fare una brutta fine. Emozione, adrenalina e gioco di squadra di certo non mancano ne La Casa degli Enigmi, escape room di recente apertura in centro città. Con una particolarità: si gioca in italiano oppure in inglese.

Laser Game

laser gameQ-fun, via Vergnano 8 Centro Redona, tel. 380.4784844
In un ambiente surreale, armato di fucile – ma, nota bene, solo per gioco – con l’obiettivo di colpire per primo, per non esserlo a tua volta e riuscire così a conquistare la base nemica. Sei nell’arena Q-fun, all’interno del Centro Redona a Brescia, calato nell’affascinante mondo del laser game. La partita dura 30 minuti, si gioca in gruppo e puoi sceglierlo come meta originale per una festa. Che ne dici?

Softair

battlezoneBattlezone, via Caduti del Lavoro, Cazzago San Martino (BS), tel. 030.7751480
Un'arena di ben mille metri quadrati, all'interno della quale mettersi alla prova e sfidarsi, tra scenari coinvolgenti, musica, effetti speciali e colpi di scena. La puoi trovare alla Battlezone di Cazzago San Martino, il più grande negozio italiano di softair, attività ludico/sportiva che sta spopolando negli ultimi anni, dotato anche di area ristoro e linee di tiro per principianti. Naturalmente puoi noleggiare l'attrezzatura in loco.

Action sport

fly zoneFly Zone, via Dalmazia 15 Brescia, tel. 030.296875
Snowboard o sci freestyle anche d’estate? Sei un tipo da skate ma vuoi provare anche i trampolini elastici? Puoi andare alla Fly Zone, palestra outdoor e indoor di circa 2mila metri quadrati a Brescia, pensata per gli appassionati degli action sports. Diverse le discipline che puoi provare, tra le quali bmx, skateboarding, snowboardingm, freestyle, jump. Vengono organizzati corsi e contest, c’è un servizio bar e puoi noleggiare l’attrezzatura in loco.

Brescia vista da sotto

brescia undergroundBrescia Underground, tel. 349.0998697
Ti sei mai chiesto cosa c’è sotto la tua città? Che ne dici di visitarla? Puoi farlo con l’Associazione Brescia Underground, che ha come fine principale proprio la ricerca, l’esplorazione e la documentazione del sottosuolo, tra canali e rogge. Tra le attività, l’organizzazione di visite guidate, adatte a persone di tutte le età. Entrerai da una porta rossa e uscirai…da un tombino.

Go kart

kartInternational Kart Indoor, via Pergola, Moniga del Garda (BS), tel. 334.7938180
Se ti piace gareggiare con gli amici sui go kart, quello che fa per te è l’International Kart Indoor di Moniga: un circuito che si sviluppa su una superficie coperta di oltre 4mila metri quadrati, con curve adrenaliniche. La flotta adulti di ultima generazione conta 15 kart, 10 quelli per bambini, sui quali divertirsi e competere in totale sicurezza. All’interno  c’è anche un’area ristoro con pizzeria. Una buona idea anche per convention e tornei aziendali. Si organizzano corsi di pilotaggio e di guida sicura, attività per adulti e bambini, gare ed endurance.

Per i più piccoli

giocaboscoGiocabosco, via del Colle 21 Gavardo (BS), tel. 339.5631539
Un pomeriggio tra gnomi e fate sicuramente gradito ai più piccoli si può invece trascorrere al Giocabosco di Gavardo, in Valle Sabbia a pochi chilometri dal lago di Garda. Si tratta di un parco didattico tematico all’interno di un suggestivo querceto, dove i bambini possono immergersi nella natura e volare con la fantasia. Ci si può andare con la famiglia ma vengono organizzate anche gite scolastiche. 

Immagine di copertina dalla pagina Facebook @Brescia Underground

Vuoi essere sempre aggiornato sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

E' giunto il momento del grande passo; festeggia!

di francesca demirgian