Dove festeggiare un matrimonio da sogno in provincia di Verona

Pubblicato il 21 settembre 2017

Dove festeggiare un matrimonio da sogno in provincia di Verona

Se hai appena trascorso la più romantica delle stagioni e hai deciso, con la tua dolce metà, di convolare a nozze per festeggiare il vostro sentimento, questo è il momento giusto per iniziare a organizzare un evento esclusivo, nel modo che hai sempre sognato. Puoi rimanere nelle vicinanze della città oppure spingerti fino ai confini della provincia in cerca delle location più suggestive e d’effetto, l’importante è non rinunciare alla festa che anche una ristorazione di qualità ti sa garantire. Tutti questi luoghi non sono soltanto bellissimi e romantici, ma si spingono oltre l’offerta unica della location e ti propongono anche vari servizi, come cucina (dal ristorante interno), supporto organizzativo, wedding planning, soggiorni turistici, sconti e agevolazioni sugli abiti. Se tu e la tua dolce metà siete pronti per il sì, una di queste idee potrebbe renderlo davvero indimenticabile.

Una favola su misura 

Villa Cariola, a Caprino Veronese, è un’antica Villa Veneta del 1400 trasformata in una location ideale per un matrimonio a tua misura, che sarà perfetto in tutte le stagioni (hai mai pensato a un matrimonio invernale?): è un hotel che dispone di eleganti camere per ospitare gli invitati che provengono da lontano; ha un ristorante interno che propone una raffinata selezione di piatti a base di prodotti locali e ti può supportare per la personalizzazione del menù, la realizzazione della torta nuziale e la scelta di mise en place e decorazioni; sullo sfondo di un meraviglioso parco verde con piscina, la villa dispone di numerose sale e terrazze, per trovare la migliore collocazione per cerimonia e banchetto. Infine, oltre ad avere la possibilità di celebrare il rito civile (e il rito simbolico) direttamente nella struttura, sarai supportato in ogni fase dell’organizzazione e potrai richiedere anche ulteriori servizi come tableau mariage, allestimenti floreali, allestimenti speciali, spettacolo con fuochi d’artificio e confettata.

Una favola chic 

Hotel Veronesi La Torre è un hotel 4* Superior a Dossobuono, in posizione strategica per l’aeroporto Catullo e il centro di Verona. Già celebre per l’atmosfera glamour, gli eventi raffinati e l’allure antica della sua storia (nasce dalla ristrutturazione di un monastero), è una location che fonde architettura rinascimentale e design contemporaneo, e seduce gli amanti del bello grazie alla sua corte interna con giardino all’italiana. Vien da sé, che un matrimonio organizzato in questa cornice diventi una vera favola che si realizza, immagina: la corte verde e il giardino allestiti con eleganza per la cerimonia; l’alta cucina del ristorante interno La Torre 22 (specializzato nel banqueting) che ti propone un menu personalizzato con selezione di pietanze di presidi Slow Food e ampia scelta di vini; la possibilità di alloggiare nella prestigiosa Sweet Tower Suite e di goderti speciali percorsi SPA Lui & Lei prima e dopo la cerimonia; infine, un trattamento speciale sull’abito da sposa negli Atelier Emé.

Una favola esclusiva 

Un matrimonio esclusivo come solo Byblos Art Hotel Villa Amistà ti può offrire, è un sogno di altissimo livello. Una villa veneta in Valpolicella (a Corrubbio di Negarine) in cui l’eleganza classica dell’architettura si fonde con una collezione permanente l’arte contemporanea, un hotel 5* lusso che viene riservato in esclusiva per l’evento, un ristorante d’avanguardia e curato in ogni minimo dettaglio, con un menù à la carte che ambisce alla Stella Michelin e uno chef, Marco Perez, innamorato alcuni semplici concetti: eccellenza, stagionalità, materie prime italiane, unicità locale. Ecco gli ingredienti per un matrimonio in cui sarai accompagnato da esperti wedding planner che organizzeranno ogni dettaglio per te e i tuoi ospiti (dalla cerimonia al banchetto), e dove gli sposi alloggeranno in una delle suite dedicate (arredate dal designer Alessandro Mendini), coccolati dallo speciale programma pensato per loro.

Una favola gardesana 

La Casa di Papi è una location a gestione familiare a Lazise, e porta l’impronta tipica del verde e della quiete del lago di Garda. Qui, il tuo matrimonio da favola si può svolgere negli eleganti salotti interni del cascinale o nell’immenso parco con bosco di querce, carpani e olivi, con cocktail a bordo piscina e una grande tensostruttura per pranzi e cene nuziali en plein air; ognuno di questi angoli, rappresenta un set fotografico luminoso e ideale per le foto ricordo e permette anche di celebrare la cerimonia. La cucina della casa è genuina e ricercata, non lascia nulla al caso e lo staff ti potrà consigliare professionisti e fornitori di fiducia per tutti gli altri aspetti organizzativi.

Una favola verde 

Villa Conti Cipolla si trova a Monzambano (MN) ed è un ristorante che attinge alla storia culinaria delle tipicità mantovane, in abbinamento con vini importanti. La location, situata fra le colline moreniche del basso Garda, esprime tutta la bellezza della natura nel parco verde secolare, e offre molti ambienti, dai più rustici ai più eleganti, come i saloni affrescati all’interno della villa ottocentesca. Qui trovi uno staff pronto ad offrire un servizio di altissimo livello, personalizzando il tuo evento e includendo nel pacchetto anche la cena di prova, il dolce nuziale, il tableau mariage e l’allestimento floreale dei tavoli.

Una favola romantica 

Chervò Golf Hotel SPA & Resort San Vigilio si trova a Pozzolengo (BS), ed è una location con ristorante che lascerà i tuoi ospiti senza fiato per l’eleganza, lo stile, la vastità e il romanticismo degli spazi: un parco verde di 110 ettari con fioriture, laghetti naturali e suoni della natura, il ristorante interno San Vigilio che offre prodotti e servizi di alta qualità, supportando nell’organizzazione e gestione del matrimonio. Inoltre, vi sono a disposizione un gazebo (per la celebrazione di matrimoni con rito civile) e una piccola abbazia dove celebrare i sacramenti ecclesiastici. Infine, in omaggio agli sposi, la prima notte di nozze in una delle splendide suites dell’albergo.
 
Foto crediti pagina Facebook @VillaCariola
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×