Per un compleanno diverso: 5 locali a Treviso e provincia dove organizzarlo

Pubblicato il 22 settembre 2017

Per un compleanno diverso: 5 locali a Treviso e provincia dove organizzarlo

A volte organizzare una festa di compleanno può sembrare più impegnativo che eccitante: specie se vivi in un posto come Treviso e la Marca, dove hai sempre l’imbarazzo della scelta, quando si tratta di bere e mangiare. Tendenzialmente, posso raggruppare le opzioni disponibili in una grande scelta di fondo: puoi festeggiare il tuo compleanno in modo classico, scegliendo locali che ti consentono di “andare sul sicuro”…Oppure puoi decidere per qualcosa di più coraggioso, eccentrico, particolare, chiamando a raccolta amici e parenti per spegnere le candeline in una location davvero sopra le righe.
Vediamo allora 5 locali di Treviso e provincia dove organizzare una festa di compleanno “diversa dal solito”.

Festa…? Meglio: “Fiesta!”

Una ricercata cucina tex-mex, forte anzitutto di alcune tipiche specialità di carne preparate e speziate in modo afrodisiaco. Un locale suggestivo e coloratissimo, arredato con gusto e allegria, semplicemente unico a Treviso, per atmosfera e stile. E poi una lista di cocktail e drink da degustazione, vini latini, cerveza e chi più ne ha più ne metta…Habanero in strada ovest è il locale che a Treviso mancava da troppo tempo. Un ristorante messicano curato con qualità made in Italy, dove ti sanno trasformare una normale festa di compleanno in una “fiesta” indimenticabile!

Festa d’estate e relax d’inverno

Hotel, ristorante affacciato sull’acqua e spa a tema orientale: al Thai Si di Lovadina si entra in una dimensione che in molti, troppi, credono di poter trovare soltanto nei più esclusivi resort di qualche esotica località turistica. Invece qui puoi regalare alla tua lei (o il tuo lui) una festicciola rilassante quanto romantica, decisamente sui generis; oppure puoi invitare la tua compagnia di amici e, soprattutto d’estate, organizzare una cena sul lago (letteralmente) dove vi sembrerà di essere in Tailandia e non a Treviso.

Compleanno al castello

Se vuoi sorprendere in grande stile, badando poco a spese e facendo veramente il fenomeno o la splendida, beh, il posto che fa al caso tuo si trova nell’alto trevigiano, a Cison di Valmarino: Castelbrando. Arrogante sulla rocca sopraelevata da cui domina l’intera strada del Prosecco, il castello Brandolini Colomban è davvero il non plus ultra per una festa "barocca", dove offrire ai tuoi ospiti una vista panoramica da infarto all’esterno e un’atmosfera di gran classe all’interno, nelle sale del ‘700. In caso di sorpresa di compleanno all’anima gemella, ti suggerisco la combo ristorante Sansovino + spa Principessa Gaia. Il risultato è garantito.

Dove il Prosecco incontra il mare

Se Castelbrando guarda la Strada del Prosecco dall’alto, c’è invece un altro posto che la vive nel suo cuore pulsante: Ca’ del Poggio a San Pietro Feletto, da cui sembra quasi che un mare di tralicci si dirami tutt’attorno, e partorisca quell’infinità di vigne color smeraldo che ti toglie il fiato già mentre la tua auto s’inerpisca sulla collinetta del ristorante. Qui, affacciati su di un quadro a mezza via fra una veduta del Cinquecento ed un dipinto impressionistico, tu e i tuoi commensali vivrete un’esperienza culinaria che fonde due tra le massime eccellenze del Veneto enogastronomico: il pesce e il Prosecco. E lo fa in perfetta armonia tra la tradizione e la sperimentazione. Provare per credere. 

Entrare in una fiaba

Avvertenza: salta a pie’ pari quest’ultimo paragrafo se sei il tipo di persona che detesta decidere molto presto e organizzare le cose con ampio anticipo. Perché alla Locanda Rosa Rosae di Breda di Piave, dovrai prenotare diverse settimane prima. Se non addirittura mesi. Ma credi a me: ne vale veramente la pena.

Immagine di copertina: Castelbrando
Resta aggiornato sul mondo dei locali: iscriviti alla newsletter 2night

  • CENA
  • APERITIVO
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×