I migliori fish burger del Veneto sono 7 e dovresti provarli tutti

Mangi l'hamburger di pesce, sarai mica a dieta? No. E figuriamoci a ordinare un burger vegano: ti attaccano alla flebo. Se anche tu hai un amico così, uno di quelli che se l'hamburger non è di manzo o simili tanto vale stare diguini, portalo a provare i migliori fish burger del Veneto. Gli hamburger di pesce anemici sono un ricordo ormai lontano e c'è chi giura che non siano mai esistiti... 

Il panino di mare

migliori fish burger veneto Pescheria Pane&Mare di Jesolo è un locale aperto tutto l'anno, 7 giorni su 7, pranzo e cena. Cosa combinano queste menti che non dormono mai? Studiano abbinamenti sempre nuovi e golosi per panini e fish burger succulenti, basta che il pesce c'entri. Tra i tocchi gourmet ci sono il pane al mais e la mayo vegana. 

Il fish & chips a modo suo

fish burger venetoCioè come lo prepara il Bistrot 55, recente apertura mestrina che si fa portavoce di un nuovo food concept improntato sul controllo severo della qualità degli ingredienti, trattati in cucina con molta fantasia. Tra il menù hamburger spicca il Fish & Chips, preparato con pane al nero di seppia, pomodoro costoluto, philadelphia, cetrioli, lattuga e cotoletta di merluzzo. 

Il gourmet

fish burger veneto Sono 7 gli hamburger gourmet della Pliposteria di Mestre ben (e molto!) frequentata per via della sua cucina innovativa e la vivace atmosfera conviviale che si respira in sala. Non aspettatevi la solita osteria e nemmeno i soliti burger: qui il piglio è del tutto originale. Da provare il Fish Burger con tonno, maionese alle acciughe e datterini confit.

Il fuori menù

fish burger migliori veneto Al Bistro' 73 di Treviso il fish burger è un gradito fuori menù preparato a seconda della dispinibilità del pescato. L'ultimo arrivato è il Tulum Burger con burger affumicato di gamberi, insalata di avocado, pico del gallo (insalata tipica messicana con pomodoro, cipolla e coriandolo), bacon croccante e maionese alla sriracha. Il prossimo? Vale la pena di scoprirlo personalmente.

Il social burger

fish burger migliori venetoIl menù burger del Bistro Bembo di Belluno non si fa mancare di certo il burger di pesce, a base di tonno fresco. Ma il tocco in più che rende speciale il fish burger del Bembo risiede soprattutto nell'atmosfera allegra e molto social del bistrot. Accanto all'area dedicata al burger gourmet, vive di un bar aperto dalle 16 alle 00.30 sempre molto affollato. 

Il ricercato 

burger pesce migliori veneto Il Bep's Burger di Verona (ma c'è un'altra sede a Desenzano) è celebre per i suoi hamburger gourmet sempre aggiornati rispetto alle ultime mode in fatto di abbinamenti, materie prime e salse. Il fish burger della casa è a base di tonno e arricchito da bacon, formaggio e salse. La cucina a vista ti permetterà di veder nascere la tua creatura golosa, aumentando esponenzialmente l'appetito. 

Il veneto

fish burger migliori del veneto L'intento di The Squid, hamburgeria di Padova, è quello di recuperare la tradizione culinaria veneta legata al pesce di mare fresco e di qualità, mixandola a preparazioni smart come hamburger, tacos e insalate. Il risultato è che il menù hamburger dedicato al pesce è tra i più vari in circolazione. 

Immagine di copertina da pagina Facebook di The Squid - Padova.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
 

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri