Bagnoli: cosa fare e cosa vedere da mattino a sera

Pubblicato il 23 settembre 2017

Bagnoli: cosa fare e cosa vedere da mattino a sera

Dalla colazione all'alba: sei tappe per conoscere ed ammirare Bagnoli

Metti una giornata di festa, un weekend in una bella giornata di sole, metti che hai voglia di aria pulita, di cultura e di fare quattro passi al tramonto. Beh tutto ciò è facilmente realizzabile e quando ne ho voglia, prendo la macchina e mi dirigo in direzione Bagnoli dove mi fermo a pranzo per un ottimo panino con l'hamburger in chiave gourmeet o a prendere il sole, dove al tramonto faccio quattro passi sul pontile e mi fermo ad ammirare a bocca aperta il panorama e dove quando la sera mi va di fare le ore piccole mi fermo a fare quattro salti in discoteca al chiar di luna. Insomma ce ne è per tutti i gusti e per tutta la giornata.


Colazione all'Eden

La mattina ha l'oro in bocca sì ma per iniziare ancora meglio, un cornetto è d'obbligo. E allora le meraviglie del Bar Eden con corrnetti alla crema, nutella o cioccolato bianco e brioche come se piovesse, sono il modo migliore per iniziare la giornata.


Una passeggiata al Pontile

E siccome dopo avere fatto una ricca colazione, la si deve pur smaltire, allora corsetta sul Pontile di Bagnoli con la musica di Pino Daniele nelle cuffie o ancora meglio al tramonto con le sfumature d'arancio quando il sole si tuffa dietro Nisida.
(Pontile di Bagnoli, Via Coroglio, 28-30, 80124 Napoli NA, aperto da lunedì a domenica dalle 08.00 alle 00:15, venerdì chiuso)


Una gita a Città della Scienza

Perchè anche la cultura vuole la sua parte. E allora una volta che sei a Bagnoli una tappa a Città della Scienza è doverosa dove il nuovo museo della scienza, dedicato al corpo umano con attività interattive è veramente uno sballo.
(Città della Scienza, Via Coroglio, 57 e 104, 80124 Napoli NA, tel: 0817352220)


A prendere il sole all'Arenile

Perchè a Napoli il sole c'è quasi tutto l'anno e per gli irriducibili della tintarella, l'Arenile di Bagnoli è tappa fissa. Sui lettini con prato, succhi di frutta e doccia rinfrescante, l'estate qui non finisce quasi mai.

Cena da Burgerchef

Se lo stomaco inizia a brontolare, non c'è niente di meglio che andare da Burgerchef per fare il pieno di carne, dalla bistecca la piatto con patatine all'hamburger con il panino e salse. E poi la location eccezionale sul lago di Miseno e il panorama fanno il resto.
(Burgerchef, Via Lungolago, 7, Bacoli, tel: 3663477189)

Un cocktail al Neasy


La notte è giovane, soprattutto a Bagnoli. E quindi niente scusa nè stanchezza, il Neasy è la tappa ideale per un drink in riva al mare, per scatenarsi sulle hit del momento ma anche per trascorrere una serata romantica in compagnia del tuo lui.

Foto di copertina di Alessandro Tortora "Bagnoli Ex-Italsider - Napoli"

Se vuoi leggere altri articoli e rimanere aggiornato sui locali ed eventi della tua città, iscriviti alla newsletter


 

  • VITA DI QUARTIERE
  • TURISMO
  • MAGAZINE
×