Inaugurazione della mostra Tigers in Flip-Flops

Sabato 30 settembre, Galleria Massimodeluca, Mestre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Si terrà alla Galleria Massimodeluca di Mestre la mostra che conclude la terza edizione di Darsena Residency, la residenza per artisti ideata da Marina Bastianello. 
L’esposizione dal titolo Tigers in Flip-Flops, curata da Daniele Capra, raccoglie i lavori del collettivo italo-belga VOID (Arnaud Eeckhout e Mauro Vitturini) e del portoghese Marco Godinho. Le opere, la cui ispirazione deriva degli stimoli raccolti dagli artisti durante il soggiorno nel territorio lagunare, coinvolgono diversi materiali e tecniche artistiche: dalla scultura in vetro alla fusione in stagno, dalla fotografia all’installazione ambientale di sound art, dal gioiello al neon, fino all’uso concettuale della parola scritta.


Marco Godinho (Salvaterra de Magos 1978, vive a Parigi e Lussemburgo) affronta i temi dell'esilio, della memoria e della geografia, ispirati alla propria personale esperienza di vita nomade,. Dalle installazioni ai video, dai disegni  alle pratiche artistiche di collaborazione, le sue opere sono l'inconcrocio tra esperienze personali e multiculturalismo.
 
VOID è un collettivo di arte visiva e sound art con sede a Bruxelles, fondato nel 2013 e composto da Arnaud Eeckhout (Belgio 1987) e Mauro Vitturini (Italia 1985). La ricerca di VOID conduce principalmente alla realizzazione di installazioni tridimensionali, site-specific e time-based, in dialogo con il contesto che occupano.

La mostra si potrà visitare fino a domenica 15 ottobre. 

Mestre, Galleria Massimodeluca, via Torino 105/Q
Per info: 338 7370628 / 366 6875619
 

30 settembre

  • INAUGURAZIONE
  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

×