Molto più che mangiare semplicemente carne

Pubblicato il 1 ottobre 2017

LA STORIA
-  Nasce come Ristopub Steakhouse nell’aprile del 2017 per continuare la saga dei suoi fratelli maggiori, Degù e Degù Ham (hamburgeria).
- Il suo nome sta per degustibus ovvero questione di gusti ed infatti accontenta tutti.
LA LOCATION
- Lo stile è molto particolare: parquet, tavoli di legno con sedie colorate e luci d’ambra soffuse ti fanno perdere la percezione dello spazio mentre gli elementi d’arredo antichizzati, come grammofoni e telefoni primordiali, ti riportano indietro nel tempo.
- Il bancone è il punto focale indiscusso del locale: la cantina di vini e birre che lo incornicia è imbarazzante.
- D’estate ha uno spiazzo immenso all’aperto, recintato da siepi, dove è piacevole intrattenersi all’aria fresca.
- Archilovers lo ha definio il miglior progetto del 2018.
FOOD & BEVERAGE
- Il suo punto di forza è la carne cotta al barbecue al carbone (big green egg) e la particolarità dei suoi tagli succulenti e pregiati, oltre che agli accostamenti internazionali proposti: cube roll di scottona, ribs di maiale, agnello Gallese con fonduta di erborinato e mirtilli, filetto di manzo alla birra, wagyu australiano, chuleta iberica, hamburger di manzo con chips, pluma iberica ecc..
-  Anche i desserts non sono scontati: molto apprezzato il semifreddo alla birra.
-  Le birre artigianali sono un grande tesoro del locale e alcune, tra quelle proposte, sono state realizzate anche con marchio di fabbrica: Brewhack e Mr.D hanno avuto un grande successo.
- I vini sono naturali e targati Triple "A" (Agricoltori, Artigiani, Artisti), quindi senza solfiti o pesticidi: Archetipo e Binner sono tra le etichette più proposte della cantina.
- Molto richiesti sono anche i cocktails e altri drink come il gin del del macellaio “butcher’s”.
GLI EVENTI
- Il venerdì ha una vera e propria etichetta creata dal locale: il Venerbeat, dedicato agli amanti della musica live e dei dj set.
- Seguono i Degù Educator, eventi creati per gli appassionati delle degustazioni di prodotti particolari.
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×