​Scateniamo l'aperitivo? 4 locali a Roma dove provare l'aperitivo gourmand

Pubblicato il 10 ottobre 2017

​Scateniamo l'aperitivo? 4 locali a Roma dove provare l'aperitivo gourmand

Venerdì 13 ottobre, una serata dedicata all'aperitivo all'italiana, ecco dove.

Complice il clima, qui a Roma si respira ancora l'estate e con lei il piacere di vivere l'aperitivo, e tutto il rituale che ci gira attorno, fino a sera inoltrata. Con gli amici, con la dolce metà, poco importa, perché il refrein non cambia: il cocktail più gettonato e con lui il giusto abbinamento, e ti dirò di più, in questi 4 locali che ho attentamente selezionato, si fa sorprendente. Solo qui, infatti, potrai degustare le ricette con Rustica® San Carlo pensate dall’executive chef Roberto Valbuzzi e abbinate ai cocktail del bartender campione del mondo Bruno Vanzan, riproposte fedelmente dalle 4 location. Il 13 ottobre è la data da segnare in agenda.
Scopri tutte le ricette dell'aperitivo all'italiana di San Carlo

# Rosso - Eat Drink Stay

Viale Aventino, 32. Info: 0664420656.
Situato in una delle cornici più affascinanti di Roma, Rosso, a due passi dal Circo Massimo e dal Palatino, a quattro dalle Terme di Caracalla, ricorda i migliori locali di New York ed è il posto perfetto per l'aperitivo di fine giornata. Il 13 ottobre troverai la Rustica® San Carlo declinata in tre ricette, ai peperoni, con salmone e con gamberi. Inoltre, Caipiroska ai peperoni, Gin Tonic 2.0 e A-Apple Daiquiri.

# Piccadilly

Via Appia Nuova, 127. Info: 0697614438.
Un punto di ritrovo, ormai istituzione, dalla mattina alla sera, dalla golosa colazione al pranzo di qualità passando per un tranquillo happy hour, fino alla cena cena all'insegna di specialità tradizionali e di pesce, il Piccadilly ha tutte le carte in regola per essere definito il paradiso enogastronomico del quartiere San Giovanni. Rustica® San Carlo si presenterà in due vesti; con salmone, abbinata al Gin Tonic 2.0 e con meatball, da provare con l'Americano D.O.C.

# Stazione 38

Piazza Della Radio, 38. Info: 0694533899.
Stazione 38, ovvero un bistrot cocktail bar american style in zona Marconi divertente e sempre pieno di vita. Bellissimo l’arredamento ed il design con mobili di modernariato originali degli anni’50, su tutto, lo splendido bancone. La Rustica® San Carlo sarà proposta in quattro ricette; peperoni, bacon, salmone e meatball. Oltre alle già citate, la versione bacon è abbinata al Mojito alla birra.

# Tira e Molla

Via Enna, 2. Info: 067021021.
Aperitivo, cena e anche tutto il resto. Tira e Molla è decisamente una location speciale, due cortili esterni e molto spazio interno, in un palazzo antico nella parte più caratteristica del quartiere di San Giovanni. A questo va aggiunto l'allure che connota il locale, curatissimo e hipster nei particolari. Rustica® San Carlo sarà proposta nella versione bacon e meatball, con Mojito alla birra e Americano D.O.C.

Scopri tutte le ricette dell'aperitivo all'italiana di San Carlo

  • APERITIVO
  • DOPOCENA
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×