​Prepariamoci per Halloween, eventi da prenotare in anticipo a Verona e provincia

La notte delle streghe si avvicina, è l’occasione per eventi dark e trasgressivi, la scusa per scatenarsi ad una festa in più se hai voglia di una dose extra di divertimento! Tra Verona e provincia ci sono molti locali che si addobbano a tema, ma per gli eventi davvero degni di nota è bene essere previdenti e prenotare con un po’ di anticipo, per assicurarsi un posto in prima fila e non rimanere a casa a sorbirsi il “dolcetto o scherzetto”!

Hamburger da paura special mr martini

In una delle hamburgerie più interessanti di Verona, il nuovo Special Mr Martini, si prepara una festa di Halloween dall'aperitivo al dopocena: si comincia alle ore 19 con i vinili del dj John Marangoni, si prosegue con la cena à la carte (in cui sarà inserito per l'occasione l'esclusivo Halloween Burger con carne di manzo e zucca), si prosegue con la proiezione di vecchie pellicole horror ma non troppo, e l'evento è adatto anche ai bambini!

Pain Park halloween

Se nell’ultimo anno hai conosciuto Phobos Escape Verona, l’escape room a tema horror a Bussolengo, hai sicuramente provato i primi due giochi a tema zombie (Blood Room) e a tema soprannaturale (Maniac). Forse però non sapevi che il primo horror real game d’Italia ha in programma l’apertura di altri due giochi tutti da rabbrividire di paura: in attesa dell’apertura dell’inquietante Mansion (in novembre), dal 30 ottobre Phobos Escape Verona inaugura Pain Park, una terrificante avventura horror ambientata in un parco divertimenti. Hai sempre avuto paura dei clown? Allora è arrivato il momento della resa dei conti, perché in questo luna park abbandonato c’è un clown che ha voglia di giocare con te…

Cena con delitto halloween

Hotel Veronesi La Torre, a Dossobuono, propone un Halloween in cui assaporare il gusto del mistero. Martedì 31 ottobre, al costo di 45 euro (su prenotazione), è in programma una Cena con delitto: gioco teatrale interattivo legato alla buona cucina, che farà dei commensali degli Sherlock Holmes per una notte. Il menù della serata prevede: Drink di Benvenuto; Antipasto (Uovo pochè con quenelle di ricotta candita, cicoria e spinacini lessati); Primo (Raviolo ripieno alle patate viola su crema di parmigiano); Secondo (Girolle con supreme di pollo ruspante, ripiena ai profumi di bosco e patate paglia); Dessert (Sfera alla zucca e amaretti su groviglio di cioccolato e petali croccanti).

Thron of Mad halloween

Mad’ in Italy Verona si trova in zona industriale e unisce eleganza, musica, cucina e vino. In questo ristorante & live bar in cui vivere serate in musica con eventi live e dj set, preceduti da cene curate e aperitivi a base di cocktail originali, martedì 31 ottobre potrai partecipare a Thron of Mad – Halloween Party: il tema saranno le atmosfere fantastiche e medievali, arricchite dai personaggi che hanno reso celebre in tutto il mondo la serie tv Il Trono di Spade; con live dj show di Mads Dj (prossimamente in uscita con il suo primo EP) ed Eleuteria Violoncello (prossimamente in uscita il suo primo album violoncello e voce per l’etichetta ThisPlay Music); il dj set sarà con Felix Dj (produttore e co-founder del duo house italiano Felix And Fregonese, Distar Records).

Halloween Party halloween

Martedì 31 ottobre, dalle ore 21 alle 4, se preferisci un Halloween da discoteca puoi partecipare alla festa a tema da Dorian Gray, a Verona. Qui prima si cena (formula Pizza o formula Ristorante) e poi si balla, in una location ampia, colorata, affollata da molta gioventù che non vede l’ora di scatenarsi nelle due situazioni dance (due sale) con animazione a tema Halloween.

In novembre halloween

Passata la notte delle streghe, se il mese di novembre ti ha lasciato addosso la voglia di qualcosa di dark, sabato 11 novembre puoi partecipare alla cena con delitto all’Osteria da Montresor, nel quartiere Chievo. Evento dal titolo “Lucida Sconsiderazione”, organizzato dal gruppo attori Eventi e Cene Con Delitto – ELP che bissa qui il tutto esaurito dello scorso mese di luglio, sarà una cena con omicidio davanti ai tuoi occhi, in cui gli attori ti intratterranno per tutta la serata, ascoltando la versione di alcuni testimoni e valutando gli elementi di prova: alla fine, sarai tu a dover scoprire chi sia il colpevole e quale sia il suo movente. Il costo della cena con spettacolo è di 30 euro, solo su prenotazione.

Foto crediti Multicriativo su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese