Aperitivi top della domenica a Verona e provincia

Pubblicato il 6 ottobre 2017

Aperitivi top della domenica a Verona e provincia

Hai mai pensato all’aperitivo la domenica? Sembra strano, in questo giorno che ha così poco di festaiolo, che non ha nulla in comune con la libertà del venerdì sera e l’allegria del sabato. Eppure, anche la domenica, aspettare il tramonto per uscire e farsi un drink, magari con un po’ di musica e qualcosa di buono da sbocconcellare, può essere il modo migliore per chiudere il week end in bellezza e non cedere alla nostalgia, per concedersi l’ultimo vero relax della settimana e non pensare al lunedì.

Aperitivo World Music 

A Le Cantine de L’Arena, a due passi da Piazza Bra, l’aperitivo domenicale è l’appuntamento con la A maiuscola: qui, nella Brasserie al piano seminterrato, trovi non solo una nuova zona dedicata alla cicchetteria, in cui degustare i nuovi manicaretti dello chef Matteo accompagnati da ottime scelte di vini veronesi, ma anche una speciale rassegna musicale domenicale dal titolo World Music, in cui assisterai a concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul, bossanova, lounge, e simili). Un aperitivo imperdibile nel gusto e nell’atmosfera, che è davvero speciale, tipica del jazz club.

Domenica a tema 

Difficile è stare al passo con la movida di Victory Day & Night Cafè nel quartiere di San Massimo, e non soltanto perché qui puoi fare aperitivo con super buffet 7 giorni su 7, perché i cocktail mixology sono studiati e accurati e perché trovi spesso eventi a tema sport e drink (come le partite di campionato su maxi schermo, festa della birra e del Campari eccetera), ma anche perché qui la cucina è sempre più buona, con un’allettante proposta di street food gourmet e 6 nuovi hamburger in menù, tutti da assaggiare se vuoi chiudere il weekend in bellezza.

Mixology USA 

Anche all’Offline si fa movida tutte le sere, però qui ci spostiamo nel quartiere di Borgo Trento e l’atmosfera è un po’ più modaiola: anche qui, tutte le settimane, si tengono aperitivi e cene a tema secondo la fantasia dello chef nascosto in cucina. Se poi sei un amante dei cocktail qui ti puoi sbizzarrire con una proposta ampia e davvero variegata. Il cocktail migliore per un aperitivo domenicale? L’originale LongIsland, realizzato secondo l’antica autentica ricetta americana e servito in un bicchiere speciale da mezzo litro.

Aperitivo in partenza al binario 1 

Il Disco Cocktail Bar Scalo a Villafranca ti regala prima di tutto una location che più originale non si può: adiacente alla stazione dei treni di Villafranca, all’interno di uno spazio urbano in disuso, ricalca la mappatura di un vero scalo ferroviario estendendosi lungo una superficie stretta e lunga, con arredi in bianco e nero, lacca e grandi vetrate. E poi, la domenica sera, trovi un aperitivo speciale dedicato a questa serata a e a tutti coloro che vogliono davvero godersi ogni minuto del proprio weekend: Aperitivo Finger Food & Megabuffet. Si comincia alle 18.30 con grande buffet libero, per continuare alle 21 con lo speciale Aperitivo dei Bomber, con Dj Set & Voice di Paso Dj.

Happy hour 

Frasete si trova a San Giovanni Lupatoto ed ha inaugurato con una nuova gestione a fine ottobre.   Qui l’happy hour è veramente happy; e anche per il dopocena trovi buoni cocktail d’autore. 

Foto di copertina dalla pagina facebook di Scalo cocktail Bar
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×