Aperitivi top della domenica a Verona e provincia

Hai mai pensato all’aperitivo la domenica? Sembra strano, in questo giorno che ha così poco di festaiolo, che non ha nulla in comune con la libertà del venerdì sera e l’allegria del sabato. Eppure, anche la domenica, aspettare il tramonto per uscire e farsi un drink, magari con un po’ di musica e qualcosa di buono da sbocconcellare, può essere il modo migliore per chiudere il week end in bellezza e non cedere alla nostalgia, per concedersi l’ultimo vero relax della settimana e non pensare al lunedì.

Aperitivo World Music domenica

A Le Cantine de L’Arena, a due passi da Piazza Bra, l’aperitivo domenicale è l’appuntamento con la A maiuscola: qui, nella Brasserie al piano seminterrato, trovi non solo una nuova zona dedicata alla cicchetteria, in cui degustare i nuovi manicaretti dello chef Matteo accompagnati da ottime scelte di vini veronesi, ma anche una speciale rassegna musicale domenicale dal titolo World Music, in cui assisterai a concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul, bossanova, lounge, e simili). Un aperitivo imperdibile nel gusto e nell’atmosfera, che è davvero speciale, tipica del jazz club.

Domenica a tema domenica

Difficile è stare al passo con la movida di Victory Day & Night Cafè nel quartiere di San Massimo, e non soltanto perché qui puoi fare aperitivo con super buffet 7 giorni su 7, perché i cocktail mixology sono studiati e accurati e perché trovi spesso eventi a tema sport e drink (come le partite di campionato su maxi schermo, festa della birra e del Campari eccetera), ma anche perché qui la cucina è sempre più buona, con un’allettante proposta di street food gourmet e 6 nuovi hamburger in menù, tutti da assaggiare se vuoi chiudere il weekend in bellezza.

Mixology USA domenica

Anche all’Offline si fa movida tutte le sere, però qui ci spostiamo nel quartiere di Borgo Trento e l’atmosfera è un po’ più modaiola: anche qui, tutte le settimane, si tengono aperitivi e cene a tema secondo la fantasia dello chef nascosto in cucina. Se poi sei un amante dei cocktail qui ti puoi sbizzarrire con una proposta ampia e davvero variegata. Il cocktail migliore per un aperitivo domenicale? L’originale LongIsland, realizzato secondo l’antica autentica ricetta americana e servito in un bicchiere speciale da mezzo litro.

Aperitivo in partenza al binario 1 domenica

Il Disco Cocktail Bar Scalo a Villafranca ti regala prima di tutto una location che più originale non si può: adiacente alla stazione dei treni di Villafranca, all’interno di uno spazio urbano in disuso, ricalca la mappatura di un vero scalo ferroviario estendendosi lungo una superficie stretta e lunga, con arredi in bianco e nero, lacca e grandi vetrate. E poi, la domenica sera, trovi un aperitivo speciale dedicato a questa serata a e a tutti coloro che vogliono davvero godersi ogni minuto del proprio weekend: Aperitivo Finger Food & Megabuffet. Si comincia alle 18.30 con grande buffet libero, per continuare alle 21 con lo speciale Aperitivo dei Bomber, con Dj Set & Voice di Paso Dj.

Happy hour domenica

Frasete Klub_Bar (si scrive proprio così, con l’underscore) di trova a San Giovanni Lupatoto ed è un locale completo in cui trovi rifugio a tutte le ore del giorno: per la colazione del mattino con aromi e sapori viziosi; in pausa pranzo per spezzare la monotonia della giornata lavorativa; all’aperitivo, perché qui l’happy hour è veramente happy; e infine anche per il dopocena, perché qui trovi buonissimi cocktail d’autore. Perciò, sei pronto per la domenica al Frasete Klub_Bar? Ti aspettano vivaci aperitivi a tema.

Foto di copertina dalla pagina facebook di Scalo cocktail Bar
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese