Giropizza a Milano? I locali da non perdere

Quando la pizza è all you can eat

C’è chi la preferisce a pranzo e chi a cena, chi è per la napoletana e chi per la sottile o ancora per quella al trancio. La pizza è una delle più fedeli compagne del quotidiano italiano ma non solo. Si calcola che sia una delle ricette più amate e più imitate in tutto il mondo. Una ragione ci sarà! Una vera e propria mania che ha portato alcuni ad immaginarla a fruizione “infinita”, una sorta di all you can eat dal nome tutto italiano: il giropizza. A Milano, oltre alle tante pizzeria di pizza tradizionale "alla napoletana" ne esistono anche di innovative che si attrezzano per proporla nella modalità "no limits". Una vera e propria magia: ci si siede al tavolo e un cameriere passa periodicamente con fette dai gusti sempre nuovi. Ottimo per gustare tante accostamenti nuovi e per goderne illimitatamente. E soprattutto per assaggiare abbinamenti “azzardati” come la pizza gamberetti e porcini o quella con l’ananas…Tanta = fatta male? Non è così! Ecco i ristoranti di giropizza che stupiscono e che ne fanno chiedere ancora e ancora e ancora…

Tante farine per tanti gusti

tropi & coIl comfort di un locale ampio con tanti posti a sedere. A due passi da via Ripamonti il Tropi & Co è uno di quei ristoranti dove trovarsi in famiglia o con un gruppo di amici e godere di una pizza…infinita! Buona la qualità e dagli accostamenti sempre nuovi. Tante anche le proposte di pizza bianca. Nonostante la modalità non lasciatevi intimidire, i camerieri saranno pronti a darvi consigli e soprattutto a tenere in conto allergie o intolleranze. Altra particolarità la presenza di diversi tipi di impasto di farine diverse di soia, cereali, integrali e normali.

Infinita pizza salata…e dolce

pizzaclub no limitsPer i veri amanti della pizza, quelli che la mangerebbero tutti i giorni e ad ogni ora (insomma, diciamocelo, tutti noi) non c’è niente di meglio di un club! Allora il Pizzaclub No Limits fa al caso loro. A due passi da via Imbonati, il Pizzaclub no Limits è un locale ampio adatto anche a grandi tavolate. Disponibili anche un menù bimbi (sotto i 4 anni non pagano!) I tanti gusti non stancano mai dalle più semplici a quelle più elaborate. Da provare quella con ragù e besciamella!
Pizzaclub No Limits - via Carlo Imbonati, 20 - Milano - Info: 02 83641325

Il giropizza in cascina

ca' solareMangiare una pizza all you can eat in un antico cascinale? Da Ca’ Solare è possibile. In zona Naviglio Grande permette infatti di fare una gran scorpacciata di pizza godendo di un ambiente unico, spazioso e adatto ad ogni occasione. Scelto soprattutto dai gruppi di amici, il menù all you can eat comprende, oltre alla protagonista, gnocco fritto e salumi di benvenuto, caffè e limoncello.

Pizza e spettacolo…da Drag Queen

baia luna Spesso scelto per addio al nubilato e al celibato per gli ampi spazi e per l’aria “frizzantina”, il Baia Luna è un’ottima alternativa alla solita serata in pizzeria. La pizza è al trancio e servita nella modalità all you can eat ma la vera particolarità del locale è lo spettacolo di una Drag Queen che intrattiene oltre alla possibilità di passare alle danze post cena. La musica? Anni ’80 ovviamente!
Baia Luna - Piazzale Susa, 1 - Milano - Info: 02 733758

Il giropizza con partita

infinity pizzaUn locale moderno, dalle linee semplici e definite e dai colori chiari e dagli ampi spazi fra un tavolo e l’altro che, anche a locale pieno, evita “l’effetto mensa”. La proposta di gusti diell'Infinity Pizza è varia e l’impasto è facilmente digeribile. La sua particolarità? Di certo il maxi-schermo per non perdersi le partite di calcio, ottimo per una comitiva di amici e per onorare il ben noto connubio pizza + partita! E dulcis in fundo la pizza dolce! Da non perdere…
Infinity Pizza - viale Fulvio Testi, 282 - Milano - Info: 02 47765609

Foto dalle pagine facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Pizzaclub No Limits

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

Morbida e col cornicione: dove trovare una buona pizza napoletana anche a Milano

Ma che cos’ha la pizza napoletana di diverso da un’altra pizza? La napoletana ha la pasta morbida e i bordi sono alti -detti anche “cornicioni”-, lo so perché la mia nonna è di Napoli. Margh...

di checca 24