I cocktail bar a Treviso e dintorni con una fantastica selezione di gin

E poi arriva quella sera in cui l’aperitivo con Prosecco e cicchetto non ti basta. Perché vuoi qualcosa di diverso, un drink più forte o semplicemente più elaborato. Desideri sentirti speciale, e bere qualcosa di davvero eccezionale. E’ il momento di ordinare un cocktail. Qual è, in questo momento storico, l’ormai incontrastato signore dei distillati superalcolici? Esatto: è il gin. Oggi ogni cocktail bar che si rispetti si attrezza con la sua brava collezione di gin, classici o ricercati, democratici o elitari, che declina in Gin Tonic, Sapphire Martini, Long Island Iced Tea, Vesper e chi più ne ha più ne metta. A Treviso e provincia ho selezionato 5 locali con una collezione di gin degna di un Kingsman…

Arte, musica e gin in periferia

edenTra i locali della prima cintura periferica fuori le mura di Treviso, l’Eden Cafè di Viale Montegrappa è forse il più apprezzato in assoluto per cocktail e concerti. Dietro l’ampio bancone fa capolino una selezione di oltre 30 gin, dalle etichette più classiche a chicche assai ricercate. Puoi ordinare il drink che desideri oppure lasciarti soprendere dalla fantasia dei bartender, come nel caso di “Basil”, una variante dello storico cocktail gimlet, basata sul gin al basilico fatto in casa… E poi tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20.30, con il tuo drink hai accesso ad un ricco buffet caldo e freddo.

100 cocktail e premium gin a Conegliano

moodAnche nella Strada del Prosecco si può gustare cocktail e gin di grande impatto: ci mancherebbe altro! Se vuoi andare sul sicuro, ti consiglio il Mood Cafè di Conegliano, in Viale Italia. Negli oltre 100 cocktail della casa, molti dei quali originali, trovi un’incredibile selezione di liquori premium, con menzione d’onore proprio alla scelta di gin. Dagli ingredienti usati alla presentazione, i drink del Mood sono davvero al top.

Gin Tonic da competizione a San Donà

toscaUn’escursioncina fuori dalla Marca ci sta sempre. E poi diciamolo: a San Donà di Piave noi trevigiani ci sentiamo a casa, tra l’Outlet di Noventa e la vicinanza con Jesolo e Caorle. E’ ciò che hanno pensato il Mauro e Anna di recente, mixologist e bartender premiati a livello internazionali, quando hanno traslocato il famoso cocktail bar La Tosca in quel di San Donà, Galleria del Leon. Creazioni a non finire, tra cui naturalmente spiccano vere e proprie opere d’arte liquide a base del distillato più amato dei nostri tempi: il gin.

Long Island da combattimento a Motta

hermosaSe il nuovo La Tosca si trova a San Donà, quello vecchio ha invece cambiato proprietà, nome e pelle, ma la qualità è rimasta la medesima: nei meandri del centro di Motta di Livenza oggi trovi infatti lo Hermosa, american bar dove l’incantevole Jenny ti aspetta coi suoi cocktail da favola. Dalla sua collezione di gin e toniche premium, in particolare, può tirarti fuori alcune chicche “da combattimento”…

Gin personalizzati a Montebelluna

nidaba ginE' famoso anzitutto per la straordinaria, ricercatissima selezione di birre alla spina, nonché per la fantasia con cui il cuoco s'inventa panini, hamburger e snack gourmet ad ogni pie' sospinto. Ma al Nidaba la verità è che trovi pure una gineria con pochissimi rivali in provincia: sia per la cinquantina di qualità che fanno capolino dal bar, sia per le infusioni di produzione propria realizzate con erbe botaniche, da cui nascono gin d'inedito sapore, come al bergamotto o al bocciolo di rosa.

Premium gin e cocktail magistrali a Treviso

cloakroomLa scontatezza mi va raramente a genio. Ecco perché ho scelto di inserire soltanto alla fine di questo articolo un cocktail bar che non ha certo gran bisogno della mia presentazione: creato dal guru dei bartender Samuele Ambrosi e dalla sua premiata cricca, il Cloakroom Cocktail Lab di Piazzetta Monte di Pietà è uno dei migliori locali in Italia per chi ama l’arte in forma liquida. Quella da godersi senza affretta. Quella da degustare con religioso rispetto. Quella che parte dai più raffinati liquori e distillati, per plasmare drink da urlo. Anche, e forse soprattutto, a base di gin.

Immagine di copertina da profilo facebook Hermosa
Resta aggiornato sul mondo dei locali: iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I memorabili hamburger di Treviso e provincia: accetti la sfida di mangiarli tutti?

Secondo alcuni prestigiosi studi scientifici, l’Umanità è ufficialmente entrata nell’Era dell'Hamburger. Affrancatosi dall’etichetta "fasf food", il panino americano è diventato "gourmet", su...

di alvise salice