I locali di Treviso con consegna a domicilio da chiamare per mangiare bene

Pubblicato il 15 maggio 2020

I locali di Treviso con consegna a domicilio da chiamare per mangiare bene

Ai tempi dell'Università e delle case in condivisione con altre cinque persone, pensavo che "la pizza più buona fosse quella che potevi ordinare da casa". Ed era ancora più buona se te la portavano fino a tardi. Crescendo questa convinzione non mi è del tutto sparita e un buon take away è indubbiamente più buono se ha la consegna a domicilio. 

Da qualche tempo a questa parte ordinare pasti a domicilio (io, per esempio, non ho mai rinunciato a ordinare da casa le squisitezze de i locali del centro) è diventata quasi una necessità, e per molti locali consegnare i pasti significa continuare a offrire un servizio che altrimenti dovrebbero fermare. Alcuni hanno un servizio delivery proprio, altri permettono di ordinare il cibo online grazie alle piattaforme, ormai sempre più famose, come just eat, deliveroo, uber eat, glovo, foodracers... 
Eccoti quindi una selezione di locali di Treviso con consegna a domicilio: non solo pizza, ma anche cinese, indiano, sushi, veneto e burger! Ormai anche McDonald e Burger King si sono convertiti, noi però preferiamo altro.

Per il sushi

Per rivedere gli amici, anche se in piccoli gruppi, è sicuramente escluso cucinare. Anche se in quarantena hai imparato a fare un sushi perfetto, prima che tu corra a comprare riso, stuoino, wasabi e tonno fresco, ti suggerisco di considerare il servizio di consegna a domicilio dello Zushi di Treviso uno dei sushi che preferisco, oltre a diversi altri piatti giapponesi. In più il packaging studiato per il delivery è bello come la cena che ti arriva.

E' attivo anche il servizio Take away. Info allo 0422262802.  Puoi ordinare via telefono, online direttamente dal loro sito o via app: ed ecco la tua cena a casa servita in pratiche sushi-bo
Il menu e il delivery online di Zushi a Treviso

Per un burger gourmet e il gin agricolo

Una delle cose che mi hanno consolato di più durante la permanenza a casa è il tartare burger di Burici, con la carne della macelleria Damini, l'avocado, l'uovo, la maionese agli agrumi e la cialda di parmigiano. Ma è una buona idea provare anche il bluburger sempre con consegna a domicilio o asporto: manzo da Damini, chutney di cipolla e prugne, blu del moncenisio, insalata di cappuccio.
Di solito le accompagno con chips di patate, fuori di zucca e salvia fritta. Inutile dire che mi piace trattarmi bene. E una volta ho ordinato per asporto anche il loro mitico Burigin, dalla selezione di gin della casa. Tra i drink in carta molto gettonati sono i kit per completare velocemente a casa i loro Americani. In carta ne troviamo ben 14. Nel menu su Foodracers troviamo il kit per 2 Americani Classici, il kit per 2 Americani Vaniglia e il kit per 4 Americani Spicy... del resto quando il gioco si fa piccante è meglio abbondare. 

Da asporto o a domicilio con prenotazione su whatsapp allo 3755046785 (pagamento in contanti, ordine minimo 30€ costo della consegna 3€).

Si può ordinare anche su Foodracers.

Per una cucina ispirata e internazionale

Al venerdì non mi faccio invece scappare il delivery di Burly's: di antipasto l'ultima volta ho scelto la frutta marinata con il capocollo, i loro ravioli, ogni settimana diversi, e lo stinco di vitello glassato con verdure alla provenzale. La prossima volta però prendo la degustazione di formaggi francesi, tra cui il mio adorato Comtè, che non trovo mai da nessuna parte.
Guarda il menu della settimana di Burly's
Info 3490963209 (Andrea), 3466301716 (Alberto). Prenotazioni entro il mercoledì per la consegna il venerdì. La consegna è gratuita per ordini superiori a 50 euro.

Per le biopiade

Quando invece ho voglia di una cosa veloce e buonissima mi ordino per asporto una delle biopiadine di Soffioni, fatte da loro. La mia preferita è quella con le code di gambero e la casatella trvigiana. Di solito la accompagno con una porzione di patate fritte (fanno quelle con la buccia) e, se ho molta fame aggiungo anche una porzione di spicchi di mozzarella di bufala fritti, che sono una goduria.

Take away, attivo dal martedì alla domenica. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0422 174 7821. Dal 20 maggio anche servizio di consegna a domicilio.

Scarica il menu da asporto di Soffioni

Per i cicchetti

I cicchetti di Acquasalsa sono una delle cose che allietavano il mio weekend nella vita di prima. Da quando posso ordinarli da casa ho ricominciato a farmi l'aperitivo: mi preparo uno spritz e aspetto le mie squisitezze. Tra le mie preferite la polpetta all'amatriciana, i gamberi pastellati, il tortino di bufala e acciughe e ovviamente un bella mozzarella in carrozza, che è fragrante, poco unta, morbida e fila che è una meraviglia.

Info allo: 0422544982Dal 20 maggio anche servizio di consegna a domicilio.

Scarica il menu da asporto di acquasalsa

Per i pancake

Brunch republic è la mia garanzia per la colazione della domenica mattina, quando ordino la mia consueta montagna di pancake. Però a volte mi piace ordinare anche il pranzo, soprattutto se voglio stare leggera perndo un poke in versione california, con il salmone, l'avocado e il sesamo nero.

Per il servizio delivery ogni giorno della settimana ha le sue zone, per conoscerle è sufficiente andare sulla pagina facebook di Brunch republic.
Si può prenotare su Deliveroo, Foodracers, sul sito o chiamando direttamente al locale: 0422548866.

Scarica il menu per la consegna a domicilio

Per il club sandwich

Il Colonial Inn  propone la consegna a domicilio di molte delle sue squisitezze, club compresi. Il mio preferito è il club n. three con la salsiccia, la scamorza, la cipolla di Tropea,, i peperoni al forno e il Tabasco 8sono una ragazza semplice). li ordino sempre con i jalapengos.

Ordina al numero 04221726722

Scarica il menu per il delivery

Per il cibo casalingo

Mi piace ordinare ogno tanto quello che preparano alla Nuova Parigi perchè è un cibo verace: la carne alla griglia, il pasticcio, le crespelle. Ho ordinato da loro per la grigliata in solitaria del 25 aprile, e ho mandato il pranzo alla mia mamma per la sua festa. 

Per ordinare telefonare allo 0422360483. La consegna è gratuita.


Per la pizza 

Quando si parla di consegna a domicilio non si può non pensare alla pizza, cibo supremo del take away and delivery. Sono molte le pizzerie da asporto a Treviso, un po' meno quelle con consegna a domicilio. Di quest'ultime, la mia preferita è la Tortuga Express in via Paolo Veronese. Propongono sia la tonda che il trancio, croccanti e ben condite.

Info: 042256107. Take away e servizio di consegna a domicilio. E' obbligatorio prenotare per evitare le attese. L'ingresso al locale è limitato a una persona alla volta. 

Per l'Indiano

Rimaniamo sull'etnico perché una pasta, diciamoci la verità, sappiamo un po' tutti farla ma un buon masala un po' meno. A correre in soccorso della nostra estrema voglia di curry e pollo tandoori ecco il Taj Mahal. La storica rosticceria indiana a due passi dalla Chiesa di Santa Caterina ha anche il servizio a domicilio che copre un po' tutta Treviso. Servizio disponibile sia per asporto (app Vorrey) che a a domicilo. Info: 3512685859

Se invece abiti nella zona di Conegliano, qui trovi tutti i delivery che fanno per te.


In copertina: di Toa Heftiba su Unsplash
Le foto interne sono tratte dalle pagine -facebook dei locali citati. Tranne per la foto di Nuova Parigi che è di Andrik Langfield su Unsplash.


 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×