Le feste di Halloween 2018 a Brescia e dintorni

Tantissime le feste a tema nei locali di Brescia e provincia, dove trascorrere un’indimenticabile notte delle streghe al ritmo di musica

Dolcetto o scherzetto? Zucche, ragnatele, scheletri, streghe e spiriti si preparano a fare da atmosfera nei locali più gettonati di Brescia e dintorni per l’attesissima notte di Halloween. La festa di origine precristiana legata al cambio delle stagioni e al passaggio dal vecchio al nuovo anno, infatti, nel tempo ha mutato riferimenti e finalità diffondendosi un po’ in tutte le culture occidentali. Anche Brescia, dunque, il 31 ottobre e non solo, al calar del sole, si colorerà ovunque di luci soffuse e di strane figure a ricreare un'atmosfera “mostruosa”; non ci resta che andare alla scoperta dei party più attesi dopo aver scelto la maschera da indossare per l’occasione.

Accade ad Halloween

storm
Ritorna con grande attesa Storm 10 – Accade ad Halloween – la decima puntata della festa più amata dagli italiani e anche dagli italiani all’estero. Un party che si prospetta indimenticabile e dal tutto esaurito. La maschera, come vuole la tradizione, è molto gradita (e si paga meno l’ingresso se mascherati), ma non obbligatoria. Considera però che la più bella, la più brutta e la miglior maschera di gruppo verranno premiate… quindi pensaci bene! Due le sale: la tortura, con Alteria direttamente da Radio Freccia, Francesco Andreoli, i Vodkatonical Brothers e i Los Peluotta Hermanos, e la discodeath, con Andrea Viani, Marco Dodesini e Andre Oloh.
Via Vergnano, 65 (Ex Bulli e Pupe) – Brescia – Tel. 366.3183811

Weekend party: 3 feste in una

sonida
Ben 3 gli eventi organizzati dal Sonida Cafè in occasione di Halloween: si inizia martedì 30 con l’attesissimo quizzone a tema e free drink per tutte le persone mascherate. Mercoledì 31, invece, karaoke con Tania dalle 21 a mezzanotte e mezza e poi dj set con Antonio Germans fino alle 4. Tema della serata: “la casa di Papel”. Coloro che saranno vestiti a tema (tuta rossa e maschera di Dalì) dalle 21 alle 23 l’opzione prendi due e paghi uno, mentre per le altre maschere estrazione speciale durante la serata. Si conclude poi sabato 3 novembre, con “a caso party”, dove ognuno potrà vestirsi come capita, con le maschere più “disparate”, ballare e divertirsi a più non posso e cercare di conquistare una tessera con 20 consumazioni omaggio.
Via Malta, 10 - Brescia - Tel. 346.7679585

Halloween a Sirmione: dall’aperitivo a tarda notte

perlage
La notte più “spaventosa” dell’anno torna a stupire anche sul lago di Garda: a Colombare di Sirmione, infatti, Perlage Wine & Cocktail ha in programma un party da non perdere per la serata di halloween. Si parte dalle ore 19 con il tradizionale aperitivo (e che aperitivo), con eccellenti vini di ogni tipologia, rossi, bianchi e bollicine, italiane e francesi, cocktail fatti a regola d’arte e stuzzicherie gastronomiche da paura allestite nel ricco buffet. E per i più golosi ricordiamo che la cucina è sempre aperta fino a tardi. Non mancherà il sottofondo musicale che durante la serata abbraccerà diversi generi e vedrà in consolle Dj Massimino che vi farà ballare fino alle 2 di notte. La novità? Durante la serata verrà premiata la maschera o il trucco più bello.
Piazza Mercato, 12 – Sirmione (BS) – Tel. 030.916584

Party rock pop e ska da urlo

seconda
Fervono i preparativi anche al Seconda Classe, per l’organizzazione di un evento come sempre impeccabile. Nello storico locale a due passi dal centro di Brescia, infatti, ci si prepara a trascorrere l’halloween night in compagnia degli Antani Project, una super-band di otto elementi della scuderia "Starsgarden" che propone un repertorio di cover Rock-pop e Ska da urlo con una perfetta coesione tra la loro anima rock e la carica della sezione fiati.  Si prosegue con Dj Set di Fulvio Marini. 
Via Carlo Zima, 9/A – Brescia – Tel. 030.3753821

Rehab e tanto divertimento

sesto
La festa di Halloween al Sesto Senso è Rehab. The Fright night più attesa del Garda si prepara a far ballare fino a tarda notte. In consolle Cast Goons from Looney Goons e True Aloe from M&M - #DoubleM. Hosting by Big Tizz.
Via Lavagnone, 13 – Lonato del Garda (BS) – Tel. 393.8195702

Halloween stravagante

art ok
Nella schiera dei locali che festeggiano la notte delle streghe con un party in maschera non poteva mancare l’Artclubdisco di Desenzano del Garda. Martedì 31 ottobre, infatti, anche le drag queen di Madame Sisì promettono spettacoli imperdibili e travestimenti più che stravaganti (titolo della serata StraVacche). Del resto, in questa notte più che mai, tutto è concesso!
Via Mella, 4 – Desenzano del Garda (BS) – Tel. 030.9127285

Halloween di gusto

100montaditos
I festeggiamenti per Halloween a Desenzano iniziano in anticipo: da 100 Montaditos, giovane e accogliente locale sul lungolago della cittadina, conosciuto dai buongustai per i deliziosi “montaditos” (panini lunghi 10 centimetri montati con più strati di ingredienti), infatti, si comincia sabato 27 ottobre, quando ad attenderti ci sarà un party a tema – addobbi inclusi – con tantissime promozioni: shottini a 1 euro, cocktail a 5, birra piccola a 1 euro e media a 2. Mercoledì 31 ottobre, invece, come sempre c’è la serata euromania, con tutto a 1 euro. Spaventoso!!!
Lungolago Cesare Battisti, 7 – Desenzano del Garda (BS) – Tel. 0308362458

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Buongiorno Lago di Garda! Ecco dove fare un’ottima colazione

Gli indirizzi da non perdere per iniziare al meglio la giornata

di lisa simonato