I locali dove vedere la partita della Bari

Pubblicato il 9 marzo 2018

I locali dove vedere la partita della Bari

Innanzitutto sciogliamo un dubbio che può aver fatto inorridire alcuni nel leggere il mio titolo: la squadra di calcio del capoluogo pugliese si dice "Il Bari" o "La Bari"? In città c'è chi chiama la squadra in un modo e chi nell'altro, è difficile dire chi abbia ragione, ma senz'altro l'hashtag lanciato qualche anno fa, "#comprateLaBari" ha sicuramente influito sulle nuove generazioni; mentre se parliamo di vecchie generazioni si usa l'articolo maschile, e se parliamo di ancora più vecchie generazioni è d'obbligo l'articolo femminile, come testimoniano le famose parole del vice presidente Floriano Ludwig: "Sappiate amare La Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati."
Con quegli stessi occhi carichi di amore, la tifoseria guarda La Bari non solo allo Stadio San Nicola, o persino in trasferta, ma anche nei locali. Vediamo quali sono i locali di Bari e provincia dove vedere la partita della Bari. 

La partita della Bari nel cuore dello sport


Se vuoi vedere un evento sportivo in un locale di Bari, c'è poco da fare, ma ormai a tutti scatta subito il pensiero del Timeout. Un pub da 1200 mq che diventa ancora più grande d'estate con la zona all'aperto e l'area giochi per i bambini. Al Timeout trovi un gran numero di televisori in ogni angolo del locale che ti permettono di vedere partite di calcio, tennis, baseball, boxe... ovunque tu sia, indipendentemente da dove tu sia seduto, riesci a goderti un evento in tv persino nell'area di attesa (fornita di spalti per accomodarsi). In questo locale puoi vedere la partita della Bari mangiando un club sandwich, super hamburger, puoi sfidare te stesso col ManVsFood, e bere buona birra. Unica accortezza che ti consiglio: prenota il tuo tavolo per tempo!

La partita della Bari come in Irlanda


Il Joy's Pub è un pezzo di storia nel mondo dei pub. Si tratta di un irish pub non troppo grande, ma ben radicato sulla cultura e la gastronomia dell'Isola di Smeraldo. Al Joy's si mangiano le specialità tipiche irlandesi, ma si possono anche vedere le partite di Campionato di Serie A, o di Champions, tra cui spiccano quelle legate alla fede biancorossa, al punto da avere come stemma un gagliardo galletto che beve birra.
Le partite della Bari sono trasmesse persino durante l'abituale giorno di chiusura del pub, con tanto di apertura straordinaria.
Joy's Pub, Corso Sonnino - Bari

Dove vanno a cena i giocatori della Bari  

[url=https://vimeo.com/143376333][photo][caption]Guarda il video[/url][/caption]5902284cc9f56b4ad6ccc7fb[/photo]
Altro solido riferimento per gli amanti del calcio, ma soprattutto per i fedelissimi della Bari è l'Oktoberfest, un pub in stile bavarese che ha fatto la storia dei locali in città, con la sua apertura nel lontano 2004. Qui ti accomodi in un mondo fatto di bretzel, birra Paulaner, stinco di maiale, hamburger, hot dog, maxi piatti unici, bockwurst, würstel, carne pregiata argentina, australiana, tedesca e italiana. Oktoberfest trasmette tutte le partite, in particolar modo quelle della Bari, anzi, tra l'altro segnaliamo che il pub è frequentato anche dagli stessi Biancorossi, come testimonia il video sotto il titolo di questo paragrafo, dove il calciatore barese (oggi ex) Simone Salviato presenta il locale di Angelo Schirone.

Dove tifare la Bari a tutte le ore


Un altro locale comodo ed accogliente dove poter tifare la squadra di calcio della nostra città è il Birrbante, che propone tutte le dirette di Campionato e di Coppa, ma questo è anche un locale dove vedere la partita della Bari in qualunque giorno ed ora sia trasmessa. Potrai ammirare le prodezze e le giocate dei tuoi beniamini Biancorossi sui maxischermi all'interno di questo ampio e bel locale, sito in zona Santa Fara, magari gustando un aperitivo a soli € 5,00 o tante altre cose buone da mangiare e bere come da menù.

Dove vanno i tifosi della Bari


Particolarmente amato e frequentato dai tifosi della Bari, lo Steam pub&dreams è un solido punto di ritrovo dove guardare le partite della squadra del cuore del capoluogo pugliese godendosi una Guinness e un buon hamburger con 150 grammi di Scottona, con carni alternative al manzo, o in maxi piatti in alternativa al panino. Qui puoi vedere seguire le gesta degli 11 uomini di Fabio Grosso, ma non solo, anche le partite di Serie A, le altre di Serie B, di Europa League, di Champions League, e persino del Superbowl.

Dove vanno i tifosi "carnivori" 


Che la vostra squadra del cuore sia la Bari o un'altra più blasonata di serie A, sicuramente è piacevole poter tifare i propri beniamini del calcio gustando un hamburger. Mettici che lo accompagani a dovere con una birra, e allora il gioco è fatto. Dal Canarute potrai goderti le prodezze dei calciatori Biancorossi sui maxischermi all'interno di questo bel locale nei pressi del Nicolaus Hotel, sempre più noto ed apprezzato per l'accoglienza e la qualità del cibo proposto. Mi raccomando però, ti consiglio di prenotare.

Gli ultras della Bari... in trasferta

 
Particolarmente famoso fuori città tra i tifosi della Bari, a Rutigliano il MyDyll's (Via Noicattaro al km 1) è un punto di ristoro per una stazione di carburante. Fa da bar, da tavola calda, ha i servizi classici della tabaccheria, ma tra l'altro trasmette con ardente passione le partite dei Biancorossi, tanto da essere particolarmente frequentato dagli ultras della Bari. Non sarà un vero e proprio locale, ma non potevo non inserirlo in un articolo dedicato ai locali dove vedere la partita della Bari.

 

Dove brindare ai goal Biancorossi


Tra una birra ed un cicchetto, tra un mojito e un long drink, è un piacere guardare le partite dei propri idoli Biancorossi in compagnia degli amici in un locale accogliente e amichevole come il Postaccio. Qui il gestore Riccardo ti preparara i migliori cocktail-cicchetto per brindare alle vittorie o saggiamente consolarti con ottimi distillati scaccia-rabbia da sconfitta; in fondo i tifosi della Bari sono abituati a gioie e dolori, e cosa allevia meglio i dolori del buon vecchio alcol bevuto nelle giuste quantità!

Forza Bari a suon di pizze


Cosa c'è di meglio di guardare le partite in diretta tifando la squadra amata mentre si mangia una buona pizza con antipasti e in buona compagnia. Per un posto così dedito a pizza e partita ti consiglio il Weilà, locale aperto dalla colazione alla cena, con soluzioni appetitose per pranzi ed aperitivi; dispone di un’ampia sala interna con oltre cento posti, ma soprattutto di ampi maxischermi su cui guardare gli eventi sportivi, ed in particolare le dirette di calcio di serie A e B e soprattutto quelle dell'amata Bari.

Iscriviti alla newsletter gratuita per leggere altri articoli!

In foto di copertina due dei più amati giocatori della Bari: i brasiliani João Paulo e Gérson (assieme al più deludente Lorenzo)

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • TV&SPORT

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×