Brunch low cost a Roma, ecco i 6 posti migliori

Pubblicato il 15 ottobre 2017

Brunch low cost a Roma, ecco i 6 posti migliori

Ecco dove andare a vivere fino in fondo l’esperienza del brunch domenicale nella Capitale spendendo al massimo 20 euro a persona

Il bello del brunch a Roma è che lo possiamo provare di ogni tipo, tradizione e quantità che ognuno possa desiderare. Se un tempo, infatti, per brunch si intendeva solo il tradizionale americano con bacon, uova, pancakes ecc, ogni parlare di brunch a Roma vuol dire almeno circoscrivere un centinaio di sfaccettature diverse: brunch di carne, vegano, vegetariano, oriental style, di pesce, mediterraneo o all’italiana, tra le più gettonate. Così come sono centinaia le proposte da poter scegliere per il nostro brunch all’ombra del Colosseo, altrettante sono le varietà di prezzi. Oggi ci interessiamo del così detto brunch “low cost”, ossia dove non si devono spendere più di 20 euro a persona, bevande incluse. Ma attenzione! Low cost non deve significare per forza qualità inferiore, anzi. Eccoli allora i migliori brunch low cost di Roma, provati e certificati per te.

Le cucine di tutto il mondo in un solo brunch

Quello di Rosso è, per quel che mi riguarda, uno dei buffet brunch più completi non solo a Roma ma in tutta Italia. Qui puoi trovare davvero piatti di tutto il mondo cucinati con cura, maestria e attenzione nei minimi dettagli. Si spazia delle wok di verdure, ai fritti in tempura, dalle empanadas e chili con carne, fino ad arrivare ai classici americani, come il french toast e i pancakes. Ed il paradiso quanto costa? Molto poco, direi, visto che ce la caviamo con appena 16 euro.

Il nuovo arrivato

La grande novità nell’ormai vasto panorama del brunch romano riguarda quello che ormai tutti considerano il tempio della carne di Prati, Beef Bazaar. Qui, oltre alle migliori carni del mondo, il sabato e la domenica si può venire a gustare un ottimo brunch tradizionale, completo di ogni delizia dolce e salata. Le prelibatezze a base di carne, ovviamente, non mancano. Il prezzo? 20 euro a persona.
Beef Bazaar, Via Germanico, 136 Roma – Tel: 0669402150

Il brunch a Garbatella

Ecco un’altra graditissima novità nel mondo del brunch a Roma. Latteria Garbatella è un locale assolutamente delizioso, ben curato e pieno di sorprese, come il suo magnifico brunch della domenica. Tre le opzioni: vegetariano, carne e pesce crudo. La qualità qui è davvero molto alta, mentre i prezzi rimangono bassissimi. Tra le altre cose da segnalare la presenza di un bartender che preparerà per l'occasione cocktail di alta mixologia, ma anche smoothies e milkshakes.

Un grande classico

Quello di Doppiozeroo è uno dei brunch più conosciuti e frequentati della Capitale. Un po’ per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo (16 euro a persona), un po’ per la grande varietà del buffet. Il tema è quello del brunch classico, quindi uova, bacon, pancakes, ma anche pizza e pasta, nonché una notevole varietà di verdura e frutta cotta e cruda. Il brunch qui si fa sia il sabato che la domenica.
Doppiozeroo, Via Ostiense, 68 Roma - Tel: 0657301961

Sapori mediterranei

Uno dei miei brunch romani preferiti in ogni stagione, quello del Ketumbar a Testaccio è il trionfo della dieta mediterranea con pasta, cous cous, insalate e tanta tanta verdura preparata in ogni modo possibile e immaginabile. La cornice, poi, è quanto di più suggestivo ci possa essere, visto che il locale si trova all’interno di antiche cave romane del Monte dei Cocci. I prezzi? Davvero ottimi, 15 euro gli adulti e 10 euro i bambini.

L’americanissimo

Non poteva mancare nell’elenco il più classico dei classici dei brunch all’americana di Roma, quello proposto da Hopside. Un buffet davvero ricchissimo di ogni ben di dio dolce e salato made in USA ad un prezzo davvero competitivo: 17 euro a persona. Consigliata la prenotazione, vista l’alta affluenza proprio negli orari del brunch.
Hopside, Via F. Negri, 39 Roma - Tel:  0669313081

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Hopside

Iscriviti alla Newsletter di 2night 

  • TENDENZE FOODIES
  • BRUNCH

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

×