​A Venezia i migliori vini d'Italia con la Guida Oro i Vini di Veronelli 2018

Venerdì 20 ottobre, dalle ore 14.30, al Cenacolo Palladiano della Fondazione Giorgio Cini.
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Vengono svelati a Venezia i migliori vini d'Italia con la presentazione in anteprima de la Guida Oro I Vini di Veronelli, ovvero, i Super Tre Stelle, i vini insigniti del massimo riconoscimento attribuito ai capolavori della vitivinicoltura italiana. Dalla Valle Isarco a Pantelleria, le tre stelle identificano esclusivamente vini eccellenti che hanno ottenuto un giudizio uguale o superiore a 94/100 nelle degustazioni di selezione e valutazione.

Dopo una lunga “supremazia toscana”, è il Piemonte a primeggiare tra le regioni con il maggior numero di vini premiati (87), benché la terra del Brunello di Montalcino e del Chianti Classico segua a breve distanza. La Toscana, infatti, con 83 riconoscimenti, s’attesta in seconda posizione, mentre tra le regioni del Sud è la Sicilia a confermarsi leader con 15 Super Tre Stelle.

Al termine della presentazione i partecipanti potranno degustare i Sole 2018 - cinque vini, uno per tipologia, che hanno conseguito il giudizio più elevato - accompagnati da una selezione di specialità gastronomiche.

La partecipazione è gratuita: è semplicemente necessario accreditarsi all’indirizzo e-mail eventi@seminarioveronelli.com 
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

20 ottobre

  • DEGUSTAZIONE
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×