Cena romantica nei borghi più belli del Veneto: gli indirizzi per stupire

Pubblicato il 18 ottobre 2017

Cena romantica nei borghi più belli del Veneto: gli indirizzi per stupire

Non so immaginare nulla di più romantico di una cena a sorpresa. A patto che la cena non equivalga al "panino onto" del pub sotto casa (ma in certi periodi del mese, va bene anche così). Per fare centro e vedere gli occhi del partner illuminarsi e sbattere come quelli di un piccolo cerbiatto, punta tutto su una cena romantica nei borghi più belli del Veneto. Aperitivo, due passi, si spalancano le porte del ristorante dicendo:"Per due!" e poi fate ciò che volete, ma niente gallery dei piatti, cestino del pane compreso, su Facebook!

A Noale, originalità gourmet

Stupisci la tua dolce metà con una cena diversa in Piazza XX Settembre a Mirano. Al Vintage Café niente imbarazzi, perchè l'ambiente è curato ma non formale, e zero noia, perchè si attinge a un menù da paninoteca gourmet. Burger in tre versioni, cosce di maiale cotte a bassa temperatura, taglieri di affettati e salumi di pregio.

Ad Asolo, tavolo con vista

Piatti gourmet, cucina a vista e panoramic view sulle colline asolane. Questi gli ingredienti dei Due Mori, ristorante tipico con ambizioni (raggiunte) da trattoria moderna. Le ricette tipiche venete sono rielaborate con brio senza dimenticare i profondi legami con territorio e artigianalità.

A Soave, la locanda avvolgente

Basterà approdare a Lo Scudo per sentirsi cavalieri e dame di una calda locanda dove scambiarsi parole dolci e consumare un pasto superbo. L'ambiente senza tempo e il menù raffinato lo rendono una scelta ideale per una tradizionale, intramontabile cena di coppia. Anniversario alert, qui si fa sempre centro.

A Portobuffolé, eleganza classica

Il ristorante dell'Albergo Villa Giustinian, adiacente alla fornita enoteca Ca'Vin, è uno dei locali più gettonati per una cena romantica all'ennesima potenza, fatta di pesce crudo, ricette tradizionali, tovaglie pregiate e calici scintillanti, colmi di bollicine. Il conto può essere salato, ma l'ambiente è da favola.

A Montagnana, l'hostaria chic

Ospitata all'interno di un palazzetto del '700, Hostaria San Benedetto è l'espressione di un nuovo modo di intendere l'osteria. Ben distante dall'essere alla buona, il ristorante si compone di sala (travata con pavimentazione originale),veranda e cortile interno; mentre la cucina si lega al territorio ricontestualizzando ogni piatto per farne una proposta moderna.

Vuoi restare sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Foto di copertina dal Sito 2mori.it Ph di Lorenzo Rui

  • ANDARE PER BORGHI
  • RISTORANTI ROMANTICI
  • CENA

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×