Dove organizzare una cena aziendale diversa dal solito a Milano

Pubblicato il 19 ottobre 2017

Dove organizzare una cena aziendale diversa dal solito a Milano

Mancano ancora un paio di mesi a Natale, ma è meglio iniziare a pensarci seriamente. Regali e pacchettini a parte, al via anche l’organizzazione delle cene aziendali. Perché, un po' tutti concordano, i migliori affari si concludono a tavola: e dopo un primo incontro preliminare in un bel ristorante per un business luch d'effetto, è ora di chiedere l'aumento proprio durante una bella cena aziendale natalizia. Si, ma dove? Meglio puntare su questi locali per una cena aziendale diversa dal solito.

Le alternative non mancano. D’altronde siamo a Milano, . Allora, qualche idea per una cena tra colleghi dal mood arabeggiante, passando per una tipica cena altoatesina, oppure una serata a tavola con il capo e i colleghi di scrivania in discoteca? Incomincia a pensarci per tempo perché, a ottobre suona un po’ strano, ma il Natale quando arriva, arriva….

Per una cena etnica

Da El Jadida ogni particolare rimanda all’intreccio di culture e a suggestioni esotiche. Il nome è un omaggio alla città fortificata situata sulla costa nord-atlantica del Marocco. Il menù è un connubio tra tradizione e contemporaneità, con pietanze magrebine e incursioni di proposte libanesi. La location è ampia, circa 250 coperti su 500 metri quadrati, per questo perfetta per organizzare la cena aziendale immersi un’atmosfera da Mille e una notte.

Per una cena sudtirolese

La disputa linguistica resta aperta: Sud Tirolo o Alto Adige? Quando ti siedi da Delicatessen, ti scordi anche la risposta perché sei concentratissimo su quello che arriva dalla cucina. Ambiente ideale per cene di lavoro e per eventi aziendali, le sale del ristorante sono in grado di accogliere fino a 100 persone. Siamo in viale Tunisia, Porta Venezia. Arredamento in stile “baita”, con tavoli in legno e particoalri in cuoio. Il menù? Un omaggio al Sud Tirolo che segue la stagionalità. Carne altoatesina come la tartara di manzo da 200 grammi con pane di farro tostato e burro. Ottimi anche i dolci. Impossibile non assaggiare lo strudel di mele.

Per una cena di pesce

Se stai pensando ad una cena a base di pesce, allora porta l’ufficio da Marro #Fisheria. Stile casual me elegante, il ristorante ha aperto la scorsa estate: 100 coperti organizzati su tre sale, tra Assago e Rozzano. A cena pesce freschissimo, con una carta che propone il pescato del giorno e crudité. Io non si resistere al plateau royale con ostriche in bella vista. La differenza la fa l’ambiente e la cura dell’impiattamento. Anche per questo è perfetto per organizzare eventi aziendali e feste private.

Per una cena in discoteca

Adesso, mettiamo che tuo capo sia uno che non perde occasione per ballare. Ecco, allora in questo caso organizza la cena aziendale al Pelledoca. Il locale, in Forlanini, ospita convention aziendali, con la possibilità di riservare uno spazio in esclusiva per l’evento. Il giovedì si inizia dall’aperitivo per poi proseguire le danze con i “Migliori Anni”. Dal giovedì al sabato le serate sono dinner’n’dance, iniziano a tavola e finiscono in pista. Il sabato è in programma il party più scatenato della settimana con “Only Sexy People”: dj set d’eccezione con Dj PeterK e Giancarlo Romano. Piazza la cena aziendale nel week end e poi scatenati in pista!

Per una fiorentina tra colleghi

La Trattoria Toscana è il posto giusto per chi vuole assaggiare la classica fiorentina. Certo, l’occasione può essere buona anche per approfondire il team building aziendale, magari con un ottimo bicchiere di Chianti. La cucina è tipica toscana, ma riserva ampio spazio anche alla cucina milanese. Il ristorante è in corso di Porta Ticinese e non ha problemi di spazio: organizzate pure la cena con i colleghi di tutti i reparti!

Uomo avvisato, mezzo salvato: a Natale non manca così tanto. Per pianificare la cena aziendale natalizia, inizia a pensarci sin da subito! Stesso discorso per una convention aziendale last minute: se segui queste dritte su dove prenotare, farai una bella figura con il capo. A proposito di ufficio e colleghi, se lavorassi in zona stazione Centrale, ecco qualche idea per una pausa pranzo non banale.

Foto di copetina di Delicatessen Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • CENA

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×