7 ristoranti di Brescia per far felici (e tenere a bada) anche i bambini

Pubblicato il 14 settembre 2021

7 ristoranti di Brescia per far felici (e tenere a bada) anche i bambini

Quando scegli un ristorante per un pranzo o una cena e hai bambini al seguito, a decidere la location, lo si sa, sono le loro esigenze. Velocissimi ad abbandonare la tavola, subito pronti ad andare a giocare, diventa quindi fondamentale scegliere un posto dove ci sia uno spazio dedicato a loro, oppure un giardino all'aria aperta dove possano divertirsi in tutta sicurezza. Se poi questi locali offrono anche un menu ad hoc, rischi non rimanga tutto nel piatto, prima della rapida fuga dalla noiosa crew adulta. Eccoti allora 7 ristoranti per andare sul sicuro anche con i bimbi. 

I Silvani


Dotati di specifica area bambini attrezzata e sorvegliata da baby sitter, i due ristoranti che portano la firma “I Silvani”, uno a Brescia e l'altro a Botticino, rappresentano la scelta ideale per famiglie con bambini, desiderose di un po' di relax. Gli chef dei due locali, infatti, hanno ideato proprio per i più piccoli un menù super espresso con primo, secondo e contorno, oppure la pizza formato “kids”. E dopo aver mangiato tutti a giocare nella grande area bimbi, dotata di un mega cubo tutto per loro, pieno di gonfiabili e giochi diversi,alcuni anche per bambini di 10 anni. Il ristorante è disponibile anche per feste di compleanno o a tema.
Via Creta 28, Brescia – Tel. 0302330171
Via Valverde 23, Botticino (Bs) – Tel. 0302791687

Osteria Valle Bresciana


L’Osteria Valle Bresciana può essere annoverata tra le location perfette per i più piccoli, grazie al suo ampio spazio interno ed esterno. Il locale, dal menu tradizionale, è suddiviso in tante salette, che garantiscono agli ospiti la privacy. Per cui, diciamocelo, chi vuole evitare di assistere urla e salti attorno alla tavola, qui lo può fare. A ciò si aggiunge la presenza di un’area bimbi dedicata, con parco giochi in legno. Anche qui, nell'ampio giardino, c'è la possibilità di organizzare eventi o feste a tema con allestimento ad hoc.
Via Valle Bresciana 11, Brescia – Tel.030.317666

Da America Graffiti


Già l'atmosfera a stelle e strisce e l'arredamento in stile fanno di America Graffiti un posto divertente anche per i più piccoli. Ma se ci si aggiunge l'area bimbi, il calcio balilla e un menù goloso, il gioco è fatto. In carta c'è una speciale formula panino o pasta più bibita pensata per i più piccoli, ma anche il resto del menu può di certo attrarli, soprattutto i dolci: cioccolato, milkshake e donuts super colorati con panna, zuccherini e topping.
America Graffiti, Via Guglielmo Oberdan 6, Brescia - Tel. 030303750

Al Cormorano


Un ristorante pizzeria a misura di famiglie è il Cormorano. Il locale è dotato, infatti, di un'area bimbi, con gonfiabili, palline e altri giochi. Si tratta di uno spazio esclusivo con animatori professionisti pronti a intrattenere i bambini con tante attività, mentre gli adulti si godono la cena. La cucina è quella mediterranea con specialità di pesce. Ma il must è la pizza, preparata con diversi impasti, anche senza glutine. Anche qui si possono organizzare feste di compleanno con scelta del menu.
Pizzeria Ristorante Cormorano, Via Salodini 2, Brescia - Tel. 030493504

La Mimosa


Niente problemi per una famiglia numerosa o per un gruppo di amici con pargoli a seguito. Alla pizzeria Mimosa lo spazio non manca, soprattutto quello dedicato ai bambini. Proprio per loro è stato creato un menù ad hoc e un’area attrezzata, sorvegliata costantemente. In alcune serate speciali è presente anche un mago. I tavoli sono disposti con la giusta distanza per buttare un occhio ai piccoli, ma godersi nel frattempo la cena. Nel menù pizze tradizionali, biologiche e senza glutine,  ma anche i piatti a base di pesce.
Pizzeria Momosa, Via Leno 39, Bagnolo Mella (BS) – Tel. 0306821971

Da Mago Mimù


Lo definiscono il family enternainment center di Brescia: è Mago Mimù. Si tratta di uno spazio in cui tutto gira intorno ai bambini, con giochi di tutti i generi: pista di macchinine, playground, campo da calcetto e area morbida. Qui i piccoli possono giocare mentre gli adulti fanno aperitivo al bar, oppure una vera e propria cena. Ci sono infatti promozioni speciali per le famiglie, in collaborazione con l'annessa birreria che prepara panini e polletto. Per i più piccoli menù baby con stick di pollo o cotoletta con le immancabili patatine.
Mago Mimù, Via Diaz 60, San Zeno Naviglio,  Brescia, - Tel. 3420901789

La Prima Luna


Anche La Prima Luna, ristorante e pizzeria di Botticino Sera, da anni è un punto di riferimento per una cena con bambini in provincia.  A disposizione oltre 1000 metri quadrati di spazi gioco, con un'ambientazione stile pirati che accoglie le famiglie dalla merenda alla cena, ma anche per feste e occasioni speciali. Le zone "divertimento" sono divise per due fasce d'età, con giochi specifici: una da 1 a 3 anni, l'atra dai 4 a 12. Notevole è anche la proposta della cucina con piatti tipici come lo spiedo, pizze e piatti veloci. La serata della domenica di solito è a tema, con specialità come la paella.
La prima luna, Via G. Di Vittorio 23, Botticino Sera (BS) – Tel. 3357520538 
 
Immagine dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Mago Mimù

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×