5 Colazioni che non puoi perderti se sei di Mestre

E soprattutto se sei un amante di dolci e pasticcini

Se sei un goloso e ami i dolci, o semplicemente vuoi iniziare la mattinata con qualcosa di dolce e buono prima di andare al lavoro o a scuola, ecco 5 posti di Mestre dove andare a fare colazione che proprio non puoi perderti. 

Colazione o pranzo? Perché non entrambi

pasticceria brunchIl Brunch è un locale un po' alternativo dove fare una colazione sicuramente diversa dal solito qui a Mestre. Qui la colazione ha un accento anglosassnone con pancakes, waffle e torte tipiche americane, come la golosa Red Velvet. Se ti piace andare subito sul salato, nel menu brunch puoi trovare tutti i sostanziosi piatti della classica colazione all'inglese, tra bagel, uova alla Benedict's, french toast e sausage baked beans. Da bere ecco milkshake e e centrifughe, senza dimenticare il caffè giamaicano o nativo e biologico.

Specialità cioccolato 

pasticceria pettenòLa Pasticceria Cioccolateria Pettenò, ha diversi tipi di torte, dalle più classiche come la Sacher, alle più particolari come la Maya, con crema alla cannella e cioccolato, o la Bacio di Venere, con crema alla vaniglia, cioccolato fondente e mandorle. Da provare le tavolette con diverse percentuali di cacao, le praline fondenti, al latte, bianche e speziate, oppure i mignon e la pasticceria fresca. Hanno anche i canapè, dei mignon salati, oppure il Panettone Gastronomico, con tramezzini assortiti. Segnalata dalla Guida ai Bar d'Italia del Gambero Rosso: una garanzia.

Il paradiso delle torte 

pasticceria biasettoBistrot e punto vendita di prodotti biologici e slow food, la Hora-Pasticceria Biasetto, per la prima colazione propone diverse brioches, tra tutte quella al pistacchio è molto gettonata, mignon e macarons, ma anche cioccolatini e praline, biscotti e torte, come la Setteveli, la Sacher e la Charlotte alle Fragole. 

Pasticcini, Mignons, e non solo

pasticceria bido
La Pasticceria Bido, anche'essa nella Guida ai Bar d'Italia del Gambero Rosso, propone pasticcini e mignon, dolci e salati, ma anche macarons e biscotti al burro. I dolci, della tradizione italiana e moderni, sono disponibili anche in versione mini e in monoporzione, assolutamente consigliati da assaggiare i nuovi Eclairs, i dolcetti francesci con creme, glasse, frutta secca e non, e molto altro. La pasticceria offre anche un servizio di catering e dei corsi per imparare l’arte dell’alta pasticceria.
Pasticceria Bido - Piazza Ferretto, 3, 30100 Mestre-Venezia. Info: 041961841

La colazione vegana

vgolosoIl VgOloso è un locale che si basa sul concetto di armonia con la natura, caratterizzato da una cucina sana, ed etica, con ingredienti vegetali, biologici e selezionati. Per colazione propongono estratti di frutta e verdura di stagione, smoothies con latte di cocco o di soia, dei muffin e delle frolle con confetture artigianali, come quella alla pera e cannella, oppure delle mousse o creme con cioccolato e frutta. E' aperto anche a pranzo con una proposta varia che va dalle zuppe di legumi e cereali, i ravioli con ripieno di verdure e sugo di pomodoro e burger di quinoa e fagioli neri.

Fotografie prese dalle pagine facebook dei locali.
Foto di copertina dalla pagina facebook Pasticceria Cioccolateria Pettenò
Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Pettenò

Via San Donà 11, Venezia Venezia (VE)

Pettenò è una famosa pasticceria di Mestre conosciuta soprattutto per le tavolette di cioccolata con diverse percentuali di cacao e diversi sapori, le praline, le mignon,...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Afa non ti temo. Dove mangiare un ottimo gelato a Mestre

Durante gli studi lavorai in una gelateria. Fu per un periodo breve, ma comunque sufficiente per consentirmi di capirne qualcosa di più in quanto alla qualità di un gelato. Da allora mi esprimo, tr...

di marta baldan