​I luoghi migliori dove organizzare il tuo evento a Venezia per una festa che riuscirà a meraviglia

Quant’è bella Venezia. Non riesco a smettere di pensarci ogni volta che la vedo. E ci vivo pure. Scommetto che per te è la stessa cosa, anche se ci capiti solo qualche volta, magari per goderti le feste più esclusive dell’isola o per provare i migliori ristoranti della città. Se invece stai pensando di diventare protagonista, coronando il tuo momento con uno degli scenari più straordinari al mondo, i luoghi perfetti per organizzare il tuo evento esclusivo a Venezia non mancano di certo.

Ogni location riuscirà a valorizzare in modo ineccepibile il tuo evento rendendo quell’esperienza ancora più speciale per te e per tutti i partecipanti. Non resta che scegliere lo stile che fa per te trova

Signorile: l'evergreen veneziano

hotel danieliSe per una volta nella vita (o anche più di una) hai voglia di sentirti un po’ come il Grande Gatsby e lasciare i tuoi invitati senza fiato, non ho dubbi di che location consigliarti: l’Hotel Danieli, quasi un’istituzione in città. Buona parte dei suoi spazi - compresa la terrazza panoramica con la vista più bella della laguna – sono messi a disposizione per l’organizzazione di eventi privati: congressi, workshop, seminari, cene di gala e matrimoni, cocktail, buffet. Raffinatezza intramontabile nel cuore pulsante della città, un vero tuffo nel ‘700 veneziano, null’altro da dire.

Mozzafiato: per i festeggiamenti in pole position

reginaIn quanto a lusso ed eleganza il Westin Europa & Regina non è da meno. Sempre a due passi da piazza San Marco - ma stavolta dal lato opposto - l’hotel si affaccia direttamente sul Canal Grande offrendo una visuale a dir poco privilegiata: tutto ciò che si estende dall’isola di S. Giorgio e Punta della Dogana, fino alla Chiesa della Salute e Palazzo Venier dei Leoni. Molti dei suoi ambienti sono adibiti ad ospitare eventi privati, dai meeting lavorativi alle cerimonie. Due grandi sale per matrimoni fino a 240 invitati, o una sala privata del ristorante InAcqua per ricevimenti più intimi, il tutto, come ovvio curato nel minimo dettaglio. La vera chicca sono le due ampie terrazze dov’è possibile organizzare eventi di ogni sorta  fino a ben 500 ospiti.

Esclusivo: la maison du charme su misura

relais albertiSe stai cercando una location unica in un contesto raffinato e riservato, il Relais Alberti - nel meraviglioso borgo storico di Malamocco - offre tutto quello che hai sempre desiderato. Fuori dal caos turistico, ma a pochi minuti dalle attrazioni più conosciute di Venezia, lasciati avvolgere dalle esperienze totalmente personalizzate offerte da questa maison emozionale tutta da scoprire. Iscriviti al #supperclub Le Locandiere (qui puoi trovare tutte le informazioni) per testare le meravigliose potenzialità della cucina a Km Zero e dei prodotti del territorio. Capirai subito che il Relais Alberti è il luogo perfetto per organizzare il tuo evento privato, dalle cene esclusive ai matrimoni, dalle degustazioni alle indimenticabili e apprezzatissime team building experiences.

Cosmopolita: la gastrosteria contemporanea

laguna libreA Venezia i locali sono tutti dello stesso tipo? Falso. Te ne accorgerai subito quando sceglierai il Laguna Libre per organizzare un evento dal carattere cosmopolita e contemporaneo. Sulla Fondamenta di Cannaregio - una delle più vive e belle della città - il Laguna Libre dispone di una sala versatile e accogliente, capace di ospitare grandi eventi, raffinati concerti ma anche splendide manifestazioni culturali d’eccellenza. Il tutto in un locale dalle caratteristiche innovative e dal sapore internazionale.

Botanico: la serra rigenerante

serra dei giardiniVerde, pace, relax: la Serra dei Giardini è veramente un luogo straordinario dove ricaricare le energie e scoprire una Venezia diversa e a misura d’uomo. C’è chi viene qui per leggere un buon libro accompagnato da un ottimo té, chi per assaggiare una delle buonissime torte chi per acquistare una rigogliosa pianta; la soddisfazione è sempre la stessa. Sul verde prato o tra fiori della Serra, qui puoi programmare la tua festa di laurea o il giusto evento per un contesto bucolico e rilassante a due passi dalle sedi della Biennale di Venezia.

Rock: non solo burger made in USA

hrcSe quello che cerchi è un po’ di movimento, Hard Rock Cafe è il posto giusto. A pochi metri da Piazza San Marco, ma anche da Rialto, questo locale offre la garanzia di un marchio internazionale e un menu ricco di grandi classici - chi non ama i Legendary Burger di HRC? - che puoi personalizzare secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, il tutto, ovviamente, a tempo di rock.

Romantico: la terrazza sulla laguna

inacquaVuoi un luogo più piccolo per festeggiare con gli amici più stretti? La terrazza del ristorante InAcqua ti permette di diventare tutt’uno con la città di Venezia e grazie alla sua vista mozzafiato puoi ammirare dalla Basilica della Salute al Bacino di San Marco. L’atmosfera è impagabile e ti riporta indietro nel tempo, per assaporare la vera tradizione veneziana. Per non parlare della cucina con cui puoi stupire i tuoi ospiti: piatti della tradizione rivisitati, con ingredienti provenienti esclusivamente dalla laguna e dall’entroterra. Un luogo che farà difficilmente dimenticare la serata. 

Elegante: come i principi

principessaIl Ristorante Principessa è il luogo d’eccellenza per coronare un momento speciale, con una terrazza aperta anche durante l’inverno (e riscaldata!) che si trova nella centralissima Riva degli Schiavoni a due passi da Piazza San Marco. Mantenendo il prestigio e l’eleganza di un tempo, questo ristorante ti permette di organizzare un evento senza troppe preoccupazioni grazie all’esperienza  dello staff, preparato ad organizzare eventi aziendali, privati, cene di gala e cerimonie. La perla del ristorante è la “Parete delle Principesse”, omaggio alla Principessa Jolanda; ne fa da padrona la cucina che reinterpreta il passato in chiave moderna e il cocktail bar, degno dei migliori appassionati.

Ricercato: una cucina da sogno

lacupolaUna scrupolosa ricerca della materie prima che lascerebbe i tuoi ospiti senza parole. Ad un passo dalla stazione Santa Lucia, il ristorante La Cupola all’interno dell’Hotel Carlton on the Grand Canal, si concentra nella qualità del cibo e nella cura del dettaglio. Come non sceglierlo per organizzare un evento particolare, anche per persone vegetariane vegane infatti La Cupola offre opzioni (anche dolci) per chi non è carnivoro. Il loro obiettivo è quello di regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile e forse è per questo che quando si entra a La Cupola, la tentazione è quella di non uscirci più.

foto di copertina ristoranteTerrazza Danieli

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri