​I luoghi migliori dove organizzare il tuo evento a Venezia per una festa che riuscirà a meraviglia

Pubblicato il 6 febbraio 2019

​I luoghi migliori dove organizzare il tuo evento a Venezia per una festa che riuscirà a meraviglia

Quant’è bella Venezia. Non riesco a smettere di pensarci ogni volta che la vedo. E ci vivo pure. Scommetto che per te è la stessa cosa, anche se ci capiti solo qualche volta, magari per goderti le feste più esclusive dell’isola o per provare i migliori ristoranti della città. Se invece stai pensando di diventare protagonista, coronando il tuo momento con uno degli scenari più straordinari al mondo, i luoghi perfetti per organizzare il tuo evento esclusivo a Venezia non mancano di certo.

Ogni location riuscirà a valorizzare in modo ineccepibile il tuo evento rendendo quell’esperienza ancora più speciale per te e per tutti i partecipanti. Non resta che scegliere lo stile che fa per te trova

Riservato: il ristorante nella calle

Centrale, perché si trova vicino al Mercato di Rialto. Tranquillo, perché è nascosto in una calletta. Nuovo, perché il ristorante Regina Sconta propone una cucina che a Venezia è difficile da trovare, basata su carne e selvaggina provenienti da piccoli allevatori e tartufo di alta qualità. Dalla saletta più intima che apre il locale, all’ambiente più vivace della sala interna, o anche all’intero ristorante se organizzi qualcosa in grande, sicuramente renderà tutti i tuoi ospiti soddisfatti.

Innamorato: il bacaro di coppia

Moderno e contemporaneo ma con la tradizione enogastronomica del territorio veneto: Dai Morosi è un bacaro pieno d’amore, quello tra Miranda e Matteo unito alla loro passione nel creare piatti e cicchetti sempre nuovi. Buon cibo unito al bere bene, dalle birre artigianali locali ai cocktail realizzati da Miranda, passando per i vini selezionatissimi, il tuo evento su misura avrà la giusta carica.

Contemporaneo: il bar per tutto il giorno

Punto di riferimento per passare sempre una gran serata è il Dobermann Bar, sempre pronto a rendere il tuo evento qualcosa di memorabile. A due passi dalla Strada Nuova, si affaccia nella magnifica cornice della Fondamenta di Santa Caterina. Dalla colazione al dopocena, è impossibile non trovare quello che cerchi, con tante proposte anche per celiaci tutte nel classico sapore veneziano.

Signorile: l'evergreen veneziano

Se per una volta nella vita (o anche più di una) hai voglia di sentirti un po’ come il Grande Gatsby e lasciare i tuoi invitati senza fiato, non ho dubbi di che location consigliarti: l’Hotel Danieli, quasi un’istituzione in città. Buona parte dei suoi spazi - compresa la terrazza panoramica con la vista più bella della laguna – sono messi a disposizione per l’organizzazione di eventi privati: congressi, workshop, seminari, cene di gala e matrimoni, cocktail, buffet. Raffinatezza intramontabile nel cuore pulsante della città, un vero tuffo nel ‘700 veneziano, null’altro da dire.

 

Esclusivo: la maison du charme su misura

Se stai cercando una location unica in un contesto raffinato e riservato, il Relais Alberti - nel meraviglioso borgo storico di Malamocco - offre tutto quello che hai sempre desiderato. Fuori dal caos turistico, ma a pochi minuti dalle attrazioni più conosciute di Venezia, lasciati avvolgere dalle esperienze totalmente personalizzate offerte da questa maison emozionale tutta da scoprire. Iscriviti al #supperclub Le Locandiere (qui puoi trovare tutte le informazioni) per testare le meravigliose potenzialità della cucina a Km Zero e dei prodotti del territorio. Capirai subito che il Relais Alberti è il luogo perfetto per organizzare il tuo evento privato, dalle cene esclusive ai matrimoni, dalle degustazioni alle indimenticabili e apprezzatissime team building experiences.

Cosmopolita: la gastrosteria contemporanea

A Venezia i locali sono tutti dello stesso tipo? Falso. Te ne accorgerai subito quando sceglierai il Laguna Libre per organizzare un evento dal carattere cosmopolita e contemporaneo. Sulla Fondamenta di Cannaregio - una delle più vive e belle della città - il Laguna Libre dispone di una sala versatile e accogliente, capace di ospitare grandi eventi, raffinati concerti ma anche splendide manifestazioni culturali d’eccellenza. Il tutto in un locale dalle caratteristiche innovative e dal sapore internazionale.

Botanico: la serra rigenerante

Verde, pace, relax: la Serra dei Giardini è veramente un luogo straordinario dove ricaricare le energie e scoprire una Venezia diversa e a misura d’uomo. C’è chi viene qui per leggere un buon libro accompagnato da un ottimo té, chi per assaggiare una delle buonissime torte chi per acquistare una rigogliosa pianta; la soddisfazione è sempre la stessa. Sul verde prato o tra fiori della Serra, qui puoi programmare la tua festa di laurea o il giusto evento per un contesto bucolico e rilassante a due passi dalle sedi della Biennale di Venezia.

Rock: non solo burger made in USA

Se quello che cerchi è un po’ di movimento, Hard Rock Cafe è il posto giusto. A pochi metri da Piazza San Marco, ma anche da Rialto, questo locale offre la garanzia di un marchio internazionale e un menu ricco di grandi classici - chi non ama i Legendary Burger di HRC? - che puoi personalizzare secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, il tutto, ovviamente, a tempo di rock.

 

Elegante: come i principi

Il Ristorante Principessa è il luogo d’eccellenza per coronare un momento speciale, con una terrazza aperta anche durante l’inverno (e riscaldata!) che si trova nella centralissima Riva degli Schiavoni a due passi da Piazza San Marco. Mantenendo il prestigio e l’eleganza di un tempo, questo ristorante ti permette di organizzare un evento senza troppe preoccupazioni grazie all’esperienza  dello staff, preparato ad organizzare eventi aziendali, privati, cene di gala e cerimonie. La perla del ristorante è la “Parete delle Principesse”, omaggio alla Principessa Jolanda; ne fa da padrona la cucina che reinterpreta il passato in chiave moderna e il cocktail bar, degno dei migliori appassionati.

Ricercato: una cucina da sogno

Una scrupolosa ricerca della materie prima che lascerebbe i tuoi ospiti senza parole. Ad un passo dalla stazione Santa Lucia, il ristorante La Cupola all’interno dell’Hotel Carlton on the Grand Canal, si concentra nella qualità del cibo e nella cura del dettaglio. Come non sceglierlo per organizzare un evento particolare, anche per persone vegetariane vegane infatti La Cupola offre opzioni (anche dolci) per chi non è carnivoro. Il loro obiettivo è quello di regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile e forse è per questo che quando si entra a La Cupola, la tentazione è quella di non uscirci più.

foto di copertina ristoranteTerrazza Danieli

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×