I migliori locali dove mangiare un hamburger a Castellana Grotte

Pubblicato il 16 febbraio 2018

I migliori locali dove mangiare un hamburger a Castellana Grotte

Abbiamo la famosa tiella di Patate Riso e Cozze, abbiamo la Parmigiana fritta al sugo, abbiamo il panzerotto, la sckattata con la ricotta forte, le cime di rape, le sgagliozze...sì, tutto fantasticamente godurioso e nostrano, ma ad buon hamburger strapieno di prodotti particolari io non so dire proprio di no! Certo, poi dipende da come mi proponi questo panino. Voglio dire, non è che puoi mischiare i sapori come vuoi coprendomi tutto e utilizzando carne di scarsa qualità o altri ingredienti non raffinati. Siamo pur sempre dei foodies della notte! Abbiamo una certa rispettabilità.

Di seguito ci sono i i miei 3 locali preferiti dove mangiare un hamburger a Castellana Grotte rispettando i dictat di qualità, fantasia, e genuinità. Questa è la mia top 3 sui migliori della città.

Dove mangiare un hamburger a Castellana Grotte con il bufalo


Fantasia come se piovesse per lo Sciakallaghan (Via G. Bovio, 15), dove mangiare hamburger a Castellana Grotte significa riempirsi la bocca di sapori con prodotti selezionati e messi assieme con cura. Il suo hamburger è all'insegna dell'homemade: dalla buona focaccina al burger realizzato con una propria ricetta e utilizzando diversi tipi di carni: dal pollo italiano al Black Angus irlandese, fino al bufalo americano. Gli hamburger gourmet sono da 150 grammi quelli di vitello e di pollo, mentre gli altri sono da 200 grammi, tutti farciti con salse preparate dallo chef ed ingredienti di prima qualità, come quelli usati per il Memphis, fatto con cotoletta di sovracoscia di pollo, zucchine fritte, speck Alto Adige IGP croccante, Brie de Meaux, e purea di patate locali; ma il mio preferito è l'hamburger di bufalo con mozzarella di bufala, pomodoro, rucola e salsa al pepe verde. Una vera goduria!

Dove mangiare un hamburger a Castellana Grotte con la Pezzata Rossa


Tra i migliori e sicuramente più famosi locali gourmet dove mangiare hamburger a Castellana Grotte c'è sicuramente il Felix (Via Arco Tommaso Pinto, 6), una piccola birreria e paninoteca specializzata in...? Birra e panini, appunto! Qui puoi goderti prodotti di qualità in panini da libidine, come quello con burger di Pezzata Rossa extramarezzata e Chianina da 120 grammi, con Emmenthal, pomodori, insalata, bacon e salsa sriracha piccante; o quello con lo stesso burger, ma farcito con mortadella artigianale di Mora Romagnola, provolone biologico “Querceta” e salsa ai pomodori secchi. Se vuoi sederti in questo locale ti consiglio sicuramente di prenotare per tempo, altrimenti non è semplicissimo.

Dove mangiare un hamburger a Castellana Grotte col maiale nero del Gargano


Altra perla per gli appassionati di carne e company è sicuramente il MalaCarne (Via Oronzo Viterbo, 2). Anche qui parliamo di un'eccellenza per chi ama gli hamburger gourmet. Oltre al resto, al MalaCarne trovi un buon hamburger come quello di petto di pollo in crosta croccante da 200 grammi, farcito con prosciutto arrosto affumicato, cheddar, rughetta campestre, insalata e maionese agli agrumi; o l'hamburger di Scottona pugliese da 180 grammi farcito con spinacino in foglie saltato, pesto di noci, crema di pecorino romano dop, guanciale di maiale nero del Gargano, e maionese alla senape antica.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×