7 ristoranti di pesce sul Lago di Garda per una cena romantica

Se quello che cerchi è un ristorante elegante (ma senza esagerare), accogliente, con un buon rapporto qualità prezzo per prenotare una cena a base di pesce sul lago di Garda, questo articolo fa al caso tuo. Ecco alcuni ristorantini che ti consiglio per una cena romantica – ma non necessariamente -, sicuramente dove gustare ottimi piatti, tenendo sempre presente che anche l’occhio vuole la sua parte.

Tutto fatto in casa

la bissaRistorante La Bissa, lungolago Cesare Battisti 77 Desenzano del Garda (BS), tel. 335.5740089
Se ti interessa un buon ristorante dove mangiare pesce sul lago di Garda, dall’atmosfera romantica, tra i primi che ti posso consigliare c’è sicuramente La Bissa, a Desenzano. Un locale che nasce dalla passione di due amici per la cucina, dove puoi trovare prodotti fatti in casa, dal pane ai dolci fino alla pasta fresca,nel pieno rispetto della stagionalità, utilizzati per creare piatti che arrivano dritti all’essenza dei sapori. L’atmosfera è elegante, accogliente e non manca la vista lago.

La tradizione

oscarTrattoria da Oscar, via Barcuzzi 16 Lonato del Garda (BS), tel. 030.9130409
Si trova invece sulla collina dei Barcuzzi, una frazione del paese di Lonato, la Trattoria Da Oscar, dalla quale si può godere di una vista incantevole sulle rive del lago di Garda. Il ristorante propone piatti della cucina tradizionale di terra e di mare, preparati con prodotti scelti sulla base di un'attenta ricerca e selezione tra i produttori del territorio italiano. Una location romantica, dove gustare piatti curati e interessanti. Da provare le cruditè.

Cruditè

l'incontroRistorante L'Incontro, via Colombare 31, piazza Campiello Sirmione (BS), tel. 030.9905409
Un ambiente elegante, tutto sul tono del bianco, fa da sfondo ai buoni piatti di mare e di lago (ma anche di terra) che si possono degustare al ristorante L’incontro a Sirmione. Materie prime di qualità, cura nella preparazione e nell’impiattamento, oltre a quelle dedicate allo studio dei piatti e degli abbinamenti, caratterizzano il locale. Anche qui sono ottime le cruditè.

Ristorante e pescheria

antonellaPescheria Antonella, via Brescia 39 Sirmione (BS), tel. 030.9906270
Rimanendo in quel di Sirmione un pranzo, aperitivo o cena va fatto anche alla Pescheria Antonella, che è anche un ottimo ristorante, dove puoi gustare pesce freschissimo preparato con maestria. Dalle tartare alla carbonara di mare, dal fritto alle vongole passando per i moscardini al pomodoro con polenta, tutto soddisferà anche i palati più esigenti. Si organizzano anche serate in musica.

Degustazione

il giglioRistorante Il Giglio, via Cipani 69 Gardone Riviera (BS), tel. 0365.541417
Far rivivere i profumi e i sapori del mare e stupire con sempre nuovi accostamenti: lo promette e lo garantisce il ristorante Il Giglio a Gardone Riviera, perla del lago di Garda, dove si possono mangiare ottimi piatti di pesce. Un arredamento classico fa da sfondo a piatti che sono davvero un tripudio unico di sapori. Da provare il menù degustazione.

Pesce e cocktail

molin 22Molin 22, via Tommaso del Molin 22 Desenzano del Garda (BS), tel. 030.9914437
Ristorante, wine bar e pasticceria: è tutto questo, in una location elegante con vista lago e una meravigliosa terrazza, il Molin 22 di Desenzano del Garda, nato dall’amore per la cucina e per il buon vino di due amici d’infanzia. I piatti di pesce sono degni di nota ma puoi andarci anche per colazione, per un cocktail o per gustare l’ottima pizza gourmet. Da notare la cura per ogni dettaglio.

Raffinatezza

h2oL'Osteria H2O Moniga, via Pergola 10 Moniga del Garda (BS), tel. 0365.503225
Come ultimo ristorante per la tua cenetta a base di pesce sul lago di Garda non posso esimermi dal consigliarti L’Osteria H2O a Moniga, un vero e proprio tempio della raffinatezza e del gusto. La location è elegante in stile minimal, con un’ampia terrazza e una bella vista lago. La presentazione dei piatti è superba e quanto alla qualità e al sapore è sicuramente da annoverare tra i migliori ristoranti sul Garda.

Immagine di copertina: sito La Bissa

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

Week end al Vittoriale: 5 posti dove mangiare dopo la visita

Ogni anno attira circa 180mila visitatori. Il Vittoriale degli Italiani non è solo la casa di Gabriele D’Annunzio, non cadere nel solito errore. E’ un complesso monumentale di edifici, piazze e g...

di fabrizio arnhold