Zucca e radicchio? Io ci faccio una polpetta!

Ecco le specialità stagionali del Rumori Polpetteria di Treviso e Padova

Ve lo ricordate Bubba di Forrest Gump? Se fosse stato trevigiano, avrebbe declinato la descrizione della cucina di sua madre mettendo, al posto dei gamberi, il radicchio: risotto al radicchio, tagliatelle al radicchio, radicchio alla griglia, radicchio gratinato, lasange al radicchio, crespelle al radicchio, radicchio in saor. E più o meno la stessa cosa con la zucca: gnocchi di zucca, zucca in saor, tagliatelle con la zucca, zuppa di zucca, pane alla zucca, marmellata di zucca, torta con la zucca...Ho dimenticato qualcosa? Si, ho dimenticato le polpette con la zucca e le polpette di radicchio di Treviso. 
rumori strani padova trevisoEd ecco presto dette le due nuove polpette dedicate all'autunno proposte dai Rumori Polpetteria, le polpetterie di Dosson e Padova: Lanterna, a base di zucca, e Treviso, a base di radicchio di Treviso, appunto. Due polpette "stagionali" perché fatte con i prodotti tipici della stagione e delle campagne venete, freschi e di prima qualità.
polpetta rumori strani trevisoPer gli amanti dei prodotti decisi, ecco Treviso, la polpetta con il radicchio di Treviso Tardivo, un misto di carne tra maiale e manzo, speck del Cadore e morlacco del Grappa. Con una crosticina croccante dovuta alla leggera frittura, le Treviso sono servite con maionese al profumo di tartufo e olive nere. 
polpetta lanterna rumori straniSe sei vegeteriano o vuoi provare qualcosa di delicato, ecco la Lanterna, polpetta vegetariana con zucca, funghi, mix di ricotta vaccina e affumicata, pane e aromi come timo, salvia, prezzemolo e aglio. Una polpetta leggera anche perché cotta al forno: servita al tavolo accompagnata da una gustosa salsa ai formaggi. 

Rumori Polpetteria è a:
- Dosson di Casier, via Martiri Della Libertà, 28 - Casier. Info: 0422386361, 3408248769.
- Padova, via Beato Pellegrino, 119 - Padova. Info: 0490998597.

Rumori Polpetteria Treviso

Via Martiri Della Libertà 28, Dosson Casier (TV)

A Dosson di Casier c'è la prima polpetteria artigianale del Veneto: il Rumori PolpetteriaTreviso. E' un locale che riesce davvero a sventolare la bandiera del made...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare all'aperto a Treviso e in provincia quando siete in tanti

Quella serie di bip del cellulare che non preannunciano niente di buono. Sei stato iscritto all'ennesimo gruppo WhatsApp per organizzare l'ennesimo pranzo o l'ennesima cena di gruppo per festeggiare u...

di lisa bartoletti