Dove mangiare pollo fritto a Roma, senza pensare alla dieta ma solo al godimento

Pubblicato il 6 novembre 2017

Dove mangiare pollo fritto a Roma, senza pensare alla dieta ma solo al godimento

Il pollo fritto mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini, ed è una leccornia di fronte alla quale resistere è praticamente impossibile. Anche a Roma mangiare del buon pollo fritto, sotto varie forme e accostato alle salse più disparate è possibile. Oggi ti porto a conoscere qualche posticino (dal gettonatissimo fast food al ristorante più piccolino) dove mangiare del pollo “fritto fritto” e buono buono!

Pollo fritto da leccarsi i baffi

Se anche tu, come me, credi che il pollo fritto con uno spumoso boccale di birra artigianale sia la morte sua, beh, devi fare un salto da Open Baladin, dove birre e hamburger sono i fiori all’occhiello, ma dove anche il pollo non scherza. Tra le numerose ricette proposte dal menù, prova le Strisce Indie (strisce di petto di pollo panate, fritte e marinate con le spezie) o le Striscia hot (strisce di petto di pollo panate, fritte e marinate nella paprika). Da leccarti i baffi!

Pollo fritto anche a casa

Mai sentito parlare di Pepe ristorante? Questo locale, in via Ponzio Cominio, zona Don Bosco, offre servizio di ristorazione e pizzerie e, per i più pigri, anche il servizio a domicilio. Tra gli antipasti della casa, da provare, sono i bastoncini di pollo panati al sesamo. Una prelibatezza fritta, un peccato di gola , da gustare insieme ad una decisa salsa barbecue.
Info: Pepe Tuscolana, via Ponzio Cominio, 124, Roma

Sfilacci di pollo fritto

E che ne dici di un cartoccio bello pieno di sfilacci di pollo panati, magari gustato a due passi da San Pietro oppure passeggiando tra i bei negozi di via Cola di Rienzo? Vai da Quarto - Burger & Drink, nel quartiere Prati, un locale piccolino, noto per i suoi hamburger e per le sue chips di patate, ma dove gli sfilacci di pollo panati e fritti non mancano mai!

Pollo fritto e cereali

Se ti stai chiedendo cosa mai possa legare il pollo fritto ai cereali, beh, vai da T-Burger Station e ne resterai felicemente sorpreso: tra le varie prelibatezze fritte che il locale propone nel suo menù, non puoi non provare i Chicken Strips, dei filetti di pollo ricoperti con una panatura speciale di cereali, serviti con salsa Honey Mustard. E, tanto per restare in tema poll, ordina anche le Chicken Wings (ali di pollo fritto marinate e servite con salsa barbecue).
Info: piazza Istria, 16 - via Appia Nuova 336-338 - via della Palombarella, 34

Pollo fritto a volontà

Se vuoi mangiare del buon pollo fritto in un ambiente accogliente e informale, ti consiglio anche l’Hamburgeseria, sede scelta sempre e comunque dai grandi amanti degli hamburger e delle salse americane, dove gli sfizi di pollo fritto non mancano mai e vale davvero la pena assaggiarli. Sto parlando delle Chicken wings (ali di pollo fritto servite con salsa di panna acida e gorgonzola o salsa piccante) e dei Chicken finger (sfilacci di pollo panati con farina di mais e fritti). Che leccornia!

Pollo fritto sfizioso

Se hai intenzione di fiondarti su hamburger, big burger e birra artigianale, ma hai bisogno di aprire lo stomaco con qualcosa di sfizioso, infine, ti consiglio il pollo fritto di Birretta Wine and Food – Hamburgeseria. Ordina una porzione di Fried Chicken Stick, striscette di pollo panate e fritte. Una vera goduria! Sfiziosissimi!!!

Pollo fritto come in America

​Da qualche anno è arrivato a Roma uno dei fast food americani maggiormente noti per il pollo fritto, parliamo di KFC (che sta per Kentucky Fried Chicken) che ha aperto all’interno del centro commerciale di Roma Est. Anche chi non è amante dei fast food dovrebbe valutare la possibilità di provare il tipico pollo fritto del Kentucky perché, oltre a farti sentire molto americano, non ti deluderà.

Se poi avete una voglia matta di pollo fritto al punto da non farcela neanche ad impostare il navigatore per cercare uno di questi posti, guardatevi intorno, catene come Old Wild West, Road House o Chicken Hut potranno soddisfare comunque la vostra voglia disperata di pollo fritto!

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Hamburgeseria

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×