Tutti gli eventi dell'autunno a Pescara che devi assolutamente conoscere

Pubblicato il 8 novembre 2017

Tutti gli eventi dell'autunno a Pescara che devi assolutamente conoscere

Quello che voglio segnalarci qui in maniera breve e concisa sono tutti gli appuntamenti imperdibili che a Novembre ti aspettano a Pescara e in Abruzzo, per alcuni mancano davvero pochi giorni, quindi organizzati e vieni a fare un giro con me!
 
Forza

Di vite in Vite


Viva la Vite, è il nome di un Associazione culturale capitanata da Giuseppe Maria Zolfo, impossibile non conoscerlo se sei di Pescara, e la sua compagna Giorgia Brandimarte, che il 12 e 13 novembre presso la struttura dell’Ex Aurum apriranno le porte della prima fiera-mercato d’Abruzzo che offrirà la possibilità di percorrere un viaggio tra le eccellenze vitivinicole italiane e non ed acquistare direttamente in fiera i prodotti degustati. In particolare ci saranno aziende che si preoccupano di lavorare le proprie vigne e terreni in maniera biologica e biodinamica. Oltre alle degustazioni tanti laboratori su vino, olio, formaggi, champagne!!!
(Info: Giorgia Brandimarte  info@vivalavite.it 393 5148253)

Cool-tura


Libri, libri, libri e tanta culura per il FLA – Festival di libri e altre cose che dal 9 fino al 12 novembre si terrà a aPescara. Mai sentito parlare del Fla? Impossibile, perché per 4 giorni a Pescara sfileranno 120 scrittori di grido, autori di best seller, giornalisti, musicisti, personaggi del mondo dello spettacolo, tv e fumetto. Vuoi qualche nome?Grasso Agnello Hornby, Franceschini, Feltri, Sofri, Volo, Brunori Sas, Carofiglio, Floris e tanti altri… e poi FLAmbè street food festival, dieci caratteristici truck dello street food che interpreternno alcuni piatti letterari!
(Info:  085.4554504 -  info@pescarafestival.it)
  

Stai pensando di sposarti?


Allora non perderti Abruzzo Sposi dall’11 al 12 novembre e Montesilvano (Pe). Il più grande salone wedding del centro Italia che illuminerà gli spazi del Pala Dean martin. Le migliori aziende del settore nozze presenteranno le proposte di tendenza e le soluzioni più glamour per fare del tuo matrimonio un evento unico e speciale… che dire? Se davvero ci stai pensando, magari facci un salto, io aspetto fuori!
(Info: www.abruzzosposi.com)

Dalla Puglia


Arriva Màngano con la sua Puglia Folk Orchestra Etnica Popular. Il portabandiera della tarantella nel mondo sarà il 10 novembre alle 20:30 a Pescara nella sede dell’Ex Aurum. Grance musica con grandi musicisti in grado di trasmettere entusiasmo contagioso. Quello che Màngano propone questa volta è un vero e proprio viaggio nella musica e nella danza che parte dalla tarantella classica del Gargano per annodarsi al presente. Io sto già ballando e tu?
(Info: ingresso libero, Ex Aurum – Largo Gardone Riviera)

A tutta pizza


Il 12 novembre a Spoltore (Pe) in Via Italia 41, ci sarà un evento suuuper buono, ovvero? L’inaugurazione della sede di Villa Raspa di Spoltore del Ristorante Pizzeria Carpe Diem “Diversamente pizza”, di Emilio e Angelica Brighigna, ormai famosi in tutta la regione per la pizza e la cucina napoletana. Nel corso della serata ci saranno anche eventi dal vivo di cui saranno protagonisti artigiani e produttori. Filatura della mozzarella di bufala artigianale, vini Lepore, e l’olio dell’Azienda Agricola Palusci. Ingresso della serata avrà un costo di 5€ e parte del ricavato sarà devoluto alla A.M.O. Onlus di Massimo Oddo per progetti sportivi a favore di bambini disagiati.

Dall’amore nessuno fugge


È il titolo della mostra che dal 6 al 16 novembre sarà presso il tribunale di Pescara. L’esperienza di associazioni di protezione di condannati in Brasile e altre 23 nazioni propone carceri senza sbarre né carcerieri, dove i recuperandi sono custodi si sé stessi. L’evento è patrocinato dal Ministero della Giustizia e mette al centro il vivere assieme come comunità partendo dal desiderio umano di relazione e gratuità.
(Info: ingresso gratuito)

A tutto alternative Rock


Per la tappa invernale del Do It Yourself, iniziativa che per questa volta vede il 10 novembre al MamiWata in via delle caserme a Pescara, de grandi ritorni: Yula con il oro progressive rock, e il trio Akeinzalaska.
(Info: Mamiwata facebook)

foto di copertina: Giulio Gigante su Flickr CC


Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

 

scritto da:

Francesca Mancini

"Che cos’è la gloria di Dante, appresso a quella degli spaghetti?” si domandava Prezzolini nel 1954. Storica dell’alimentazione, gourmande e ficcanaso, girerò per mari e monti insieme a voi per raccontare tutto il bello e il buono che la mia terra ha da offrire. Intanto? “Sole, vento, vino, trallallà"

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×