Oasi di benessere nel cuore di Brescia: i 5 migliori centri spa e massaggi in città

Fuggire dalla trappola dello stress della quotidianità continua a essere uno tra i desideri più ricorrenti nell’epoca in cui viviamo, le cui giornate sono scandite da impegni ravvicinati e i momenti che possiamo dedicare a noi stessi sempre meno. Rifugiarsi in una zona franca, in un’oasi di pace dove niente e nessuno potrà intaccare il senso di benessere acquisito, diviene dunque un piccolo lusso in grado di ridonarci energia e serenità. Non serve allontanarsi troppo, tutti sono rinchiusi nel cuore di Brescia o alle porte della città. 

Il tempio del benessere e della bellezza

imperial spa
Nel cuore di Brescia, a due passi da Piazzale Arnaldo, esiste il mio locus amoenus preferito, dove ognuno di noi dovrebbe concedersi qualche momento di relax. Sto parlando dell’Imperial Spa, un centro benessere dove ritrovare equilibrio, armonia e benessere. Varcata la soglia sarai subito catapultato in un mondo di bellezza, serenità e piacere perché nulla è lasciato al caso, ma è curato nei minimi dettagli, dall’arredamento – in ogni stanza o suite di benessere – ai prodotti utilizzati per i più svariati trattamenti, effettuati naturalmente da professionisti competenti. Pur essendo un centro specializzato in massaggi thai, offre numerose varianti (come lo stone massage e l’hawaiian Massage Lomi Lomi) e trattamenti viso e corpo, sia estetici sia volti al rilassamento, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Da provare in coppia l’Imperial Suite, che comprende bagno turco con cromoterapia e idromassaggio con frutta, tisana e bollicine, trattamento esfoliante, massaggio thai corpo, viso e piedi.
Viale Venezia, 20 – Brescia – Tel. 030.3752381

La city spa dove provare l’arte del massaggio nel mondo

thai spa
Thai Spa non è soltanto una city spa che propone massaggi delle varie parti del mondo con operatori specializzati e trattamenti per ritrovare l’armonia delle forme, bensì promuove la salute attraverso la disintossicazione che è il primo passo per mantenere le cellule del nostro corpo giovani e vitali, influendo anche sull’aspetto estetico. I trattamenti e i percorsi sono creati su misura delle esigenze individuali, sulla base di una valutazione completa e confidenziale in base agli obiettivi personali. Una piscina idromassaggio con oli essenziali, bagno turco alle erbe thailandesi, aroma-cromoterapia sono solo alcuni degli elementi racchiusi nella rilassante e senza tempo Thai Suite.
Via dei Mille, 22 – Brescia – Tel. 030.2944347

Benessere integrato ispirato ai riti degli antichi romani

santellone
Con il suo magico aspetto di borgo medioevale, immerso nel verde, Il Santellone invita alla pace e al relax, offrendo, in spazi senza tempo, cura, comfort  e beauty, le componenti di una sapiente filosofia del puro benessere per mente e corpo. Basta varcare la soglia per respirare un fascino d'altri tempi. Un ambiente sapientemente studiato per il relax totale di mente e corpo attraverso un percorso benessere integrato, ispirato ai riti e alle tradizioni degli antichi romani, che si articola in diversi momenti: dal bagno romano (Tepidarium), un grande ambiente impreziosito da marmi, colonne e vasche del XI secolo, in cui si prepara il corpo alla sudorazione al Calidarium, dove bagno Turco e Sauna Finlandese permettono di purificare il proprio corpo attraverso la sudorazione e l'eliminazione delle tossine, per concludersi con una tappa nel Frigidarium, dove una piscina interna riscaldata con rilassanti idromassaggi e tonificanti getti d'acqua regalano il relax finale. Naturalmente non mancano trattamenti estetici e massaggi di diversa tipologia.
Via del Santellone, 116/120 – Brescia – Tel. 030.3730895

Percorsi multisensoriali dal medioriente

hammami
Hammami è un angolo di Oriente, dove mente e corpo si riconciliano ritrovando l'equilibrio;
nel rituale dell'Hammam, che arriva dai Paesi mediorientali ma affonda le sue radici nell’antico mondo greco – romano, infatti, bellezza e benessere, cura del corpo e relax della mente si mescolano. Varcando la soglia dell'Hammami troverai un luogo dove lo spazio e il tempo parlano il linguaggio antico di una civiltà millenaria. Immerso in una dimensione di assoluto relax potrai abbandonarti all’ascolto del tuo corpo, alla riconciliazione con te stesso in un’atmosfera avvolgente di acqua a vapore, essenze e profumi. Da provare assolutamente il massaggio bioenergetico con sfere d’ambra, che svolge un’azione drenante, stimola la circolazione ematolinfatica coinvolgendoti in un percorso di benessere totale e l’incantesimo d’ambra, un percorso multisensoriale che dona benefici incredibili. 
Via Guido Puletti, 6 – Sant’Eufemia Brescia – Tel. 030.3762358

Dove provare l’augfuss, il momento di massimo piacere

sauna
L’ultima tappa del nostro percorso alla scoperta dei centri benessere e spa di Brescia è rappresentato da La Sauna, altro luogo ideale in cui concedersi attimi di relax. In questo centro, situato in pieno centro storico, ad accoglierti troverai un personale preparato e competente, il cui primario obiettivo è quello di perseguire le bellezza come stato d’essere e non solo come apparenza, trasmettendo lo stesso ideale anche alla clientela che si affida ai suoi consigli. Tra i servizi da provare annoveriamo il bagno turco, lo scrub, la sauna, l’augfuss (soffio bollente), considerato il momento di massimo piacere, in cui si liberano anima, spirito e corpo e ancora la stanza del sale, la piscina, la zona relax, i trattamenti e gli immancabili massaggi.
Via Orientale, 22 – Brescia – Tel. 030.290546
 
L’immagine di copertina è tratta dalla pagina facebook di Imperial Spa Brescia

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

4 spa da provare a Napoli

Coccole, relax, massaggi e benessere, prova queste 4 spa di Napoli e non te ne pentirai

di arianna esposito