I locali di Treviso e dintorni dove organizzare una perfetta festa di compleanno per i tuoi bambini

Pubblicato il 23 novembre 2017

I locali di Treviso e dintorni dove organizzare una perfetta festa di compleanno per i tuoi bambini

...o semplicemente per andare a cena con tutta la famiglia

Lo so, lo so. Ricordo bene anch’io che per ogni bambino non c’è nulla di più appagante di invitare gli amichetti a casa, sentendosi festeggiato, coccolato e ammirato nel proprio reame: il solo posto dove puoi scartare e provare in real-time, davanti agli occhioni spalancati dei compagni di classe, tutti, ma proprio tutti i regali appena ricevuti (elettronici, trasformabili od odiosamente “utili” che siano). Però… C’è sempre un però: la scomodità per i genitori. Diciamocelo: riservare una saletta in un locale attrezzato per le feste dei bambini, sarà pù costoso che organizzarsi in casa; ma è dannatamente più comodo. E la comodità, spesso, è un valore inestimabile…

Per una festa in stile messicano

A tuoi bambini parrà di essere tornati a Gardaland, ma in realtà li avrai semplicemente portati in Strada Ovest. Precisamente all’Habanero Mex Treviso, un ristorante a tema messicano che fa della cucina tex-mex e dell’ambiente – colorato e giocoso quanto attento ai dettagli – i suoi punti di forza. Dalle tante sfiziose golosità da mangiare fino all’area per le feste - interna d’inverno, nel bel giardino d’estate -… Un locale unico a Treviso sia per grandi che per piccini.

Un'intera sala piena di giochi

Dalle parti di Sacile, in provincia di Pordenone, un’insegna recante un colorato galletto ti schiude le porte del Funky Go Sacile, il risto-pub specializzato in galletto alla brace, dove la festa è sempre di casa. Nella zona est di questo accogliente, luminoso e colorato locale, c’è un’enorme sala (capienza per 100 adulti e 50 bambini) che fin dalle decorazioni e dai disegni alle pareti strizza l’occhio proprio a chi ha voglia di giocare: a mezzogiorno, è interamente disponibile su prenotazione per feste di compleanno.

Maghi, pizza e leccornie a gogo

Con tante sale di varia dimensione, stile e geometria, La Tavola a Signoressa è un ristorante-pizzeria perfetto per una festa di compleanno progettata su misura. Ti personalizzano il menù come vuoi tu (con grande attenzione all’apporto calorico di pizza e cucina), e volendo ti procurano animatori professionisti, illusionisti ed intrattenitori d’ogni risma.

Grandi spazi al coperto e sul prato

Presso la città sportiva de La Ghirada a Treviso c’è oggi il Fuori Gioco, ristorante di carne e di pesce nonché squisita pizzeria per sportivi e per famiglie Qui trovi davvero tutto ciò che fa al caso tuo. Vuoi organizzare un compleanno pomeridiano per il tuo bambino? Fatto. Vuoi riservare un salone per una festa tra adolescenti? Pronta. Completano il quadro l’ampio e comodissimo parcheggio per le auto e il parco 0246, che avvicina all’attività fisica i più piccoli con un format giocoso ed efficace.

Coccole per i grandi, giochi per i piccini

Mentre i genitori si deliziano a tavola con le creazioni di mare dello chef Fabrizio Danadi (spaghetti allo scogliera o paella, in primis), i figli possono divertirsi in sicurezza nell’apposito baby-club, intrattenuti dalle educatrici professioniste. Al Faville di Villorba, in Viale della Repubblica, ognuno ha sempre il suo spazio: anche e soprattutto nei momenti di festa.

Quando siete in tanti

Vera e propria istituzione delle feste per grandi e piccini è la pizzeria ristorante Barbablu, il locale centrale di Istrana. Se nella bella stagione ti imbandiscono tavole e allestiscono giochi nel dehors in piazza, sotto gli alberi, durante l’inverno i bambini scendono al caldo e al sicuro nel piano interrato: un’ex discoteca oggi riadibita a sala per le feste, dove ci stanno tranquillamente un centinaio di persone. Insomma, l’ideale per una prima comunione o un compleanno davvero importante.

Dove festeggiare d'estate

Per organizzare ai tuoi bambini una festa di compleanno come si deve, val la pena anche mettere un piede fuori dalla Marca trevigiana. Da Mirco a San Dona’ di Piave un grande anfitrione partenopeo come Luigi Dario Bracale ti accoglie con calore napoletano e professionalità veneta: in questo gran bel ristorante-pizzeria, appena rifatto da cima a fondo come si deve, c’è un giardino (in parte chiuso, in parte aperto) sicuro e recintato, corredato di giochi per i più piccoli. A nutrire la festa, pizze alla pala, grigliata al metro di carne o pesce, e tanti deliziosi dolci fatti in casa.

Immagine di copertina: Funky Go Sacile by 2night
Resta aggiornato sul mondo dei locali, iscriviti alla newsletter 2night
 

  • CENA
  • PRANZO
  • PARTY

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×