Il meglio dello street food a Pescara? 5 posticini gourmet da non dimenticare!

Pubblicato il 25 novembre 2017

Il meglio dello street food a Pescara? 5 posticini gourmet da non dimenticare!

Parliamo di Street Food, il tanto osannato “cibo di strada” che, secondo la definizione della FAO, è costituito dagli alimenti già pronti al consumo e venduti in strada o altri luoghi pubblici su un banchetto provvisorio, furgoni, carretti ambulanti. Nei centri storici delle città è facile trovarlo in piccoli locali specializzati nella preparazione di cibi da mangiare per stada. E a Pescara? Lo sai che ci sono diversi localini pronti a proporti dell’ottimo street food da gustare ovunque tu voglia?

Amante del pesce?


C’è Salumeria di pesce da Nonna Bruna all’interno del Mercato Muzii. Tapas, panini di mare, affettati di pesce, crudo di scampi e diverse tipologie di ostriche che ti permetteranno di passare un momento di spensieratezza insieme ai tuoi amici. E se sei un amante della bolla, direi che sei nel posto giusto, perché Lorenzo ha selezionato per te bollicine da accostare alle ostriche molto molto interessanti.

E se ti propongo “la stozza”?


Hai capito bene, la stozza! Il panino da stozzare, da dividere a metà per dimensioni fotoniche! Dove si trova questo posto? Sempre all’interno del Mercato Muzii e il nome si scrive Satollo2 e si legge Al Quadrato! Una vera e propria fraschetteria in pieno centro a Pescara in cui potrai ordinare maxi focacce calde con ogni tipo di leccornia. Salumi, formaggi, marmellate, porchetta, tutto di super qualità da far invidia alle migliori salumerie norcine! Non vuoi la focaccia, buttati sul tagliere… avrai solo l’imbarazzo della scelta!
(Satollo2: Mercato Coperto di Piazza Muzii a Pescara)

Vuoi gli arrosticini?


Vai da Ardente, lo dico sempre. I migliori arrosticini della città puoi trovarli solo dal Signore delle Pecore, che seleziona per te la migliore carne di pecore francesi e confeziona ancora a mano tutti gli arrosticini che vuoi. Non solo carne, anche fegato, pollo e poi panini fatti su misura per te! Io ho già fame al sol pensiero, ma se non ti fidi delle mie parole, non ti resta che provare a passarci e assaggiarne una delle specialità della casa. Non te ne pentirai.

Conosci Nino?


Non conosci Nino Pesciolino? Ma come? È segnalato anche sulle più importanti guide italiane! Ma cos’è Nino Pesciolino? È un simpatico bistrot in pieno centro a Pescara in cui puoi mangiare tutto il pesce che vuoi in modo davvero alternativo! Panini gourmet, fritture, primi, crudi di qualità. Puoi scegliere di sederti lì oppure portarti tutto in ufficio, a casa, al parco e forse anche in palestra! No, forse in palestra no.
(Nino Pesciolino: Corso Vittorio Emanuele ll ,257; Tel. 085 421 1422)


E la piadina?


Io da ragazzina l’amavo, insieme al toast, poi ho dovuto disintossicarmi, ma detto ciò voglio segnalarti un nuovissimo locale in zona mercato coperto a Pescara. Sto parlando di PiadaPiave, la piadineria gourmet nuova nuova che sta facendo già parlare di sé. Non solo piadine di tutti i gusti, ma anche aperitivi, birre artigianali e biologiche, vini D.O.C locali e brindare con raffinati Cocktail. Sei ancora lì?
(PiadaPiave:Via Piave 102; Tel. 085 205 9143) 

Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter!!!

Photo Credit: pagine facebok locali; immagine di copertinapagina facebook Salumeria di Pesce da Nonna Bruna)

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Francesca Mancini

"Che cos’è la gloria di Dante, appresso a quella degli spaghetti?” si domandava Prezzolini nel 1954. Storica dell’alimentazione, gourmande e ficcanaso, girerò per mari e monti insieme a voi per raccontare tutto il bello e il buono che la mia terra ha da offrire. Intanto? “Sole, vento, vino, trallallà"

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×