I cenoni di Capodanno a Verona e dintorni da prenotare di corsa per iniziare il 2018 in bellezza

Pubblicato il 28 novembre 2017

I cenoni di Capodanno a Verona e dintorni da prenotare di corsa per iniziare il 2018 in bellezza

Organizzare qualcosa di bello per capodanno è diventato un tale stress, che stai meditando di acchiappare un’offerta last minute e brindare al nuovo anno al calduccio su una spiaggia, lasciando i tuoi amici a piedi? Forse perché, tutte le volte che hai provato a organizzare un veglione che si rispetti, far combaciare le mille esigenze di tutti è stato un incubo? Allora ho qui per te una soluzione più economica di una fuga ai caraibi e più divertente e gustosa dell’ulcera che ti sei fatto venire in passato: chiudi gli occhi e scegli a caso, tanto, qualunque prenoterai di questi posti, ci saranno alternative adatte a tutti i gusti, location e servizio di qualità superiore… E sarà un successo assicurato.

Hotel Veronesi La Torre 

Per la notte di San Silvestro, Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono, propone un doppio evento, Buffet o Cena di gala, ecco i menù.
Buffet nella Sala Specchi del Ristorante La Torre 22: Finger food d’aperitivo (Insalatina di polpo con verdurelle croccanti e patata arrostita, Trancetto di salmone al sesamo nero con salsa all’aneto, Sandwich di pane casereccio con alici e pomodoro, Mousse al salmone affumicato e cetrioli in chips croccanti, Cestino di cialda con battuta di manzo, frutto del cappero e anello di porro fritto, Selezione mini hamburger, Gli affettati d’aperitivo - crudo di Parma 24 mesi, salame mantovano, bresaola di cinghiale - con marmellata al radicchio rosso); Primo piatto di Gnocchetti di ricotta alla crema di burro e tartufo; Secondi piatti di Branzino da lenza al sale con bouquet di verdurelle baby, Stinco di vitello a bassa temperatura glassato al suo fondo con patate arrostite; Dessert di Panettone artigianale con crema al mascarpone, Frutta in bella vista.
Il menu include acqua, caffè e una bottiglia di vino ogni 2 persone a scelta tra: Prosecco E.D. Signorvino, Lugana Zenato “San Benedetto”, Bardolino Chiaretto “Vigne di San Pietro”, Bardolino Classico “Vigne di San Pietro”; costo euro 95 a persona, incluso intrattenimento musicale fino alle ore 2; inizio alle ore 20.30.
Cena di Gala nel Ristorante La Torre 22, Menù di Pesce: Un benvenuto dallo Chef con Quadrotto di pasta lievitata con Crème Fraìche caviale Sevruga e lamella di bottarga d’uovo; Antipasto di Cruditè di salmone scozzese in trancio e a tartare con profumo di finocchi con aneto sakura di cetrioli e porri; Primi piatti di Raviolo aperto con pasta al basilico con cuore di melanzane e cappasanta Boston arrostite, Spaghetto al nero selezione Felicetti con ragù d’astice su crema di piselli; Intermezzo di Zuppetta filtrata con pesce di scoglio; Secondo piatto di Storione marinato negli agrumi con gratinata di panko al lemon grass crema di cavolfiore e delizie d’insalatine selvatiche; Dessert di Nido al cioccolato bianco con bavarese allo champagne, gelè di fragole e mini meringhe.
Cena di Gala nel Ristorante La Torre 22, Menù Vegetariano: Un benvenuto dallo Chef con Quadrotto di pasta lievitata con crema al parmigiano con punta d’ asparago e lamella di bottarga d’ uovo; Antipasto di Cruditè di pomodori cirietto arrostito e tartare di ramato con crema di burrata e cialde di melanzana; Primi piatti di Raviolo aperto con pasta al basilico con cuore di melanzane e fior di latte affumicata, Tagliolino all’uovo con crema di burro e tartufo nero; Intermezzo di Piccola vellutata di piselli con crostino al grana; Secondo piatto di Savarin di zucca con salsa di malga, crocchetta fusa di monte veronese e tropea caramellata; Dessert di Nido al cioccolato bianco con bavarese allo champagne gelè di fragole e mini meringhe.
I due menù di Gala includono acqua, caffè e una bottiglia di vino ogni 2 persone a scelta tra: vedi come sopra; costo euro 125 a persona, incluso intrattenimento musicale fino alle ore 2; inizio alle ore 20.30.

Regio patio 

Una splendida cornice sul Lago di Garda, un ristorante Gourmet il Regio Patio, guidato dall'executive Chef Andrea Costantini che ha elaborato, per il gran cenone di capodanno 2018 un menu all'insegna della tradizione, traendo ispirazione dalle grandi cucine internazionali, quella italiana e quella francese soprattutto, abbinata a grandissimi vini. Se si arriva verso le 18 si potrà anche approfittare di una scenografica passeggiata lungo il Lago di Garda per ammirare i mercati de "Il Natale tra gli Ulivi" e poi riscaldarsi nella sala del caminetto per l'aperitivo.
Il menu viene proprosto al costo di 150 euro a persona, tutto incluso. E nel gran finale ci sono i fuochi d'artificio sul Lago.

Evo Bardolino 

Per l’evento di San Silvestro, la cucina di Evo Bardolino (il nuovo ristorante di Aqualux Hotel Spa & Suite Bardolino) si troverà nello Sparkling Lounge dell’hotel, ecco il menù: Aperitivo Aqualux (Ostriche Fin de claire, Storione affumicato con papaya e semi di cumino, Crocchette di gamberi al lime e avocado, Speck d’anatra con pan brioches e mostarda di cipolla, Cestino al basilico con tartare di ricciola al profumo di bergamotto); Gala Dinner con Antipasto di Battuto di gamberi rossi capperi limone candito e pomodoro; Primi piatti di Riso vialone nano alle mazzancolle con cime di rapa all’aglio dolce e bottarga, Lasagnetta aperta con ragù di faraona Grisa della Lessinia con zucca e caviale di tartufo nero; Secondi piatti di Ricciola alla piastra con crema di fagiolo Gialet della Val Belluna cedro e rosmarino, Sorbetto al mango e frutto della passione, Medaglione di Garronese Veneta con salsa all’Amarone e purè di castagne e melograno; Dessert di Eclair con mandarino verbena e cioccolato Opalys; per finire Cotechino e lenticchie, uva bianca e nera, caffè con piccola pasticceria.
Il menu include aperitivo, 1/4 vino bianco, 1/4 vino rosso, acqua, caffè e digestivo; non include Spumante o Champagne per il brindisi; costo euro 130 a persona.

Villa Cariola 

Villa Cariola a Caprino Veronese organizza un Gran Capodanno in grande stile, ecco il programma: dalle ore 20 alle 21 gran buffet di aperitivi e antipasti, dalle ore 21 alle 23.45 cenone nelle sale della villa, dalle ore 23.45 alle 03 brindisi con buffet di dolci e dj-set nella veranda della villa. Ecco il menù: aperitivo con Acqua minerale naturale e gasata, Spumante della Valdobbiadene e vino bianco Custoza, Drink analcolici e succhi di frutta; Gran buffet di Antipasti (Frittelle di salvia con prosecco di Valdobbiadene, Stick di verdure croccanti di stagione, Acquadelle di lago, Arancini di riso, Olive ascolane, Gamberi con patatine novelle e condimento di salsa di aurora al pepe rosa, Insalatina di polipo con olive taggiasche al profumo di basilico ligure, Insalatina di riso Venere con julienne di calamari sedano e peperoni gialli, Caprese rivisitata con mozzarella di bufala confit di pomodori pendolino e pesto ligure, Cremoso al cotto e sfilacci di cavallo su composta di mele e zenzero, Petali di vitello con salsa tonnata su misticanza di insalatine, Tartelletta con spuma al salmone affumicato, erba cipollina e uova di lompo, Tartelletta con spuma al prosciutto cotto di Praga con sfilaci di cavallo e composta di albicocche, Roselline di bresaola farcite di mousse ai formaggi freschi, Coppa marinata al Soave, Speck dell’Alto Adige, Salame Veneto, Prosciutto crudo di parma, Polentina morbida con funghi di bosco, Polentina morbida con scaglie di Monte Veronese, Carpaccio di Manzo marinato con scaglie di grana rucola e gocce di balsamico, prodotti da forno - focaccia alla genovese al sale grosso e olio d’oliva, grissini artigianali alle spezie); Primi piatti di Risotto mantecato all’Amarone, Crespella ripiena di Crescenza e Salmone al profumo di Erba Cipollina; Secondo piatto di Torretta di filetto di vitella in manto San Daniele con funghi prataioli e contorni di stagione; Dessert di Goccia al Torroncino con fili di cioccolato fondente; per il Brindisi di mezzanotte Buffet di dolci natalizi con crema alla vaniglia e al cioccolato.
Il menù include Caffè, Acqua gasata e naturale, Vini Bianco di Custoza e Rosso Valpolicella; costo euro 99 a persona; Menù bambini (3-10 anni con pasta al sugo, cotoletta con patatine e dessert) costo euro 70 a bambino; Servizio bar a pagamento a partire dalle ore 23.30.

La Canonica 

Al ristorante La Canonica potrai vivere un capodanno elegante ed esclusivo nel cuore di Verona, consumando un ricco menù di nove portate con proposte innovative e di classe. Ecco il menù studiato dallo chef Saimir Xhaxhaj: Aperitivo di benvenuto; Antipasti di Capesante con cipolla caramellata salsa al lime e nocciole tostate, Cremoso di mozzarella di bufala crudités di scampi e limone, Tartare di dentice con sedano croccante e passion fruit; Primi piatti di Ravioli al branzino con crema di broccoli verdi e bisque di astice, Risotto al tartufo con tartare di gamberi rossi di Sicilia e tastasal; Secondi piatti di Tonno scottato con crema di patate al carbone vegetale e ribes, Polpo all’amatriciana; Dessert di Millefoglie con mousse al cioccolato fondente pistacchio e lamponi. Il menù include acqua e caffè; costo euro 140 a persona.

Mad bread 

Se la tua meta è il basso Lago devi sapere che c'è una novità piuttosto glamour, il Mad Bread, fresco di apertura: una bakery gourmet che propone una cucina a base di ingredienti ultra selezionati mantenendo al contempo un appeal giovane e rilassato. Il Cenone di Capodanno però è in grande stile, con piatti interessanti come la tartare di branzino al mojito o il filettino di cervo con salsa di zucca, crauto nero, riduzione di Valpolicella e purè di sedano rapa. Il menu viene proposto al costo di 55 euro a persona, bevande incluse. L'ambiente ha un design raffinato, davvero sopra le righe.

Zibò Bistrò 

Zibò Bistrò, all’interno del The Ziba Hotel a Peschiera del Garda, propone un menù in tre varianti per Capodanno.
Menù di pesce: Appetizer di buon augurio con Mousse di trota & lenticchie; Antipasti di Roulade di tonno marinato con avocado e salsa Kafir, Crosta di pane con burratina e salmone affumicato; Primo piatto di Risotto Gratin con capesante & Prosecco Valdobbiadene DOCG; Sorbetto cristallizzato allo zenzero e lime;  Secondo piatto di Cheese cake di gamberoni boreali e porcini della Lessinia; Dessert di Semifreddo allo zabaione con cioccolato fondente, in cestino di frutta secca, Pandoro Artigianale con Crema dello Zibò.
Il menù include acqua, caffè e bollicine di mezzanotte; costo euro 85 a persona.
Menù di carne: Appetizer di buon augurio con cotechino & lenticchiette; Antipasti di Crostone con foie gras & carpaccio di anatra con cipolle di Tropea, Saccottino di stracotto in crema di pearà; Primo piatto di Pappardella con stracotto di cervo e porcini; Sorbetto cristallizzato allo zenzero e lime; Secondo piatto di Filetto di agnello scottato alle erbe su purea di zucca; Dessert di Semifreddo allo zabaione con cioccolato fondente in cestino di frutta secca, Pandoro Artigianale con Crema dello Zibò.
Il menù include acqua, caffè e bollicine di mezzanotte; costo euro 85 a persona.
Menù vegetariano: Appetizer di buon augurio con frittella di lenticchie e misticanze; Antipasti di Gnocco di zucca al miele e arachidi, Cecina croccante e mousse di Guacamole; Primo piatto di Tagliolino di Daikon con julienne di ortaggi e quinoa; Sorbetto cristallizzato allo zenzero e lime; Secondo piatto di Consommè di miso con capellotti di seitan; Dessert di Strudel di guayaba e frutta secca con mousse di mandorla.
Il menù include acqua, caffè e bollicine di mezzanotte; costo euro 75 a persona.        


Osteria Metti 

Per festeggiare Capodanno, l'Osteria Metti propone un menù fisso, con acqua, caffè e amaro inclusi.
Ecco il menu: Antipasti di Polpo arrosto con olive Taggiasche e pomodorini su crema di patate, Sughetto tiepido di pomodoro alla Sorrentina e stracciatella, Tartare di manzo e cialda di grana; Primi di Ravioli verdi ai carciofi con guanciale croccante e ricotta affumicata, Risotto ai funghi porcini e zafferano; Secondi di Medaglione di filetto di manzo con crudo Alpino e radicchio rosso alle noci, Filetto di branzino in crosta di patate, grana e verdure di campo; Dessert di frutta, Pandoro con crema e scaglie di cioccolato.
Dopo la mezzanotte si festeggia con lenticchie e cotechino.
Costo euro 70 a persona, con i vini esclusi.

Foto di copertina Regio Patio
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • CAPODANNO
  • CENA
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×