Come fare un caffè sempre perfetto, ecco il segreto del Caffè Vittoria La Rina

Pubblicato il 5 dicembre 2017

Come fare un caffè sempre perfetto, ecco il segreto del Caffè Vittoria La Rina

Hai presente quei giorni di forte scirocco, quando metti la moka sui fornelli ma il caffè, di uscire, non ne vuole proprio sapere? La realtà è che la macinatura è troppo sottile per il tasso di umidità che c’è nell’aria e dovresti usare un macinato più grossolano.

La stessa cosa può accadere nei bar, dove temperatura e umidità sono solo alcuni dei fattori che possono influire sulla riuscita di un buon caffè. Ecco perché non tutti gli espressi sono uguali e, anche per i caffè serviti sullo stesso bancone, un giorno è diverso da un altro.

A meno che il barman decida di dotarsi degli ultimi ritrovati della tecnologia per garantirti in ogni momento e a qualunque condizione meteo il tuo aroma preferito. Caffè Vittoria La Rina, un’istituzione dell’arte gelatiera nel cuore di Calimera, ha voluto offrire ai propri clienti una nuova esperienza della pausa caffè scegliendo direttamente la macchina non plus ultra del settore, la Faema E71, la diretta evoluzione dell’icona classica E61.


Una macchina rivoluzionaria, professionale e all’avanguardia, progettata per ottenere un’estrazione ottimale e permettere ai baristi di esprimere al meglio la propria maestria nella creazione di espressi a regola d’arte. In base alle condizioni atmosferiche, Andrea, Maria Cristina o il loro staff creeranno in un attimo la macina perfetta, seguita da un particolare grado di infusione, a seconda dell’intensità nell’aroma del caffè che richiederai tu.


Non solo la bevanda non sarà mai bruciata, troppo ristretta o troppo lunga, ma non potrai nemmeno più dire di aver bevuto un caffè. Perché quello che troverai nella tazzina sarà IL tuo caffè.
“Abbiamo scelto il meglio perché per noi il caffè è un prodotto sacro, ma è anche giusto che la qualità della miscela venga esaltata e valorizzata dai sistemi tecnologici di ultima generazione, che ci permettono di dare vita a bevande di qualità sempre superiore, anno dopo anno" ci ha spiegato Andrea Conversano, il titolare del Caffè Vittoria.


"Quella che abbiamo introdotto nel nostro bar è una novità assoluta, la macchina per eccellenza di un’azienda leader nel settore. Lo dovevamo ai nostri affezionati clienti, che ci conoscono, ci seguono e sanno quanto teniamo a migliorare costantemente la qualità dei servizi e dei prodotti, con la passione che ha sempre contraddistinto la nostra famiglia. Vi aspettiamo per provare il nostro nuovo caffè perfetto!”


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter. 

  • BERE BENE
  • EAT&DRINK
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×