​I Relais con più charme della laguna Veneziana, dove una vacanza può cambiarti la vita

Pubblicato il 6 dicembre 2017

​I Relais con più charme della laguna Veneziana, dove una vacanza può cambiarti la vita

Viaggiare piace a tutti, ed è diventato sempre più facile. Capitali europee, voli low cost, distanze accorciate e vacanze sempre più brevi e più frequenti. Persino la gita fuori porta sembra portare con sé un carico di chilometri e di aspettative fino a poco tempo fa sconosciuti. Figurarsi a Venezia, una delle città più visitate al mondo.

Contro quest’ansia da “viaggione” però, si sono per fortuna sviluppate delle efficaci contromisure che mirano alla qualità del tempo piuttosto che alla quantità, alla cultura dell’accoglienza piuttosto che al fai da te improvvisato, al piacere dell’esperienza piuttosto che al consumo vorace e immediato della città, del paesaggio e del panorama.

Sono i Relais de Charme, luoghi dove rifugiarsi per rientrare in possesso di sé stessi, tra una coccola e una cena dedicata, tra un’esperienza unica e un servizio cucito proprio sulle tue esigenze. Ecco allora alcune soluzioni perfette per chi vuole realmente evadere dalla vita di tutti i giorni senza compromessi, a Venezia, la città più bella del mondo.

“Straordinario è quello che non ci si aspetta”


Nel meraviglioso borgo storico di Malamocco, il Relais Alberti garantisce un soggiorno personalizzato fino nei minimi dettagli, eccezionali (e a km zero) viaggi enogastronomici e una vasta scelta di esperienze uniche per godere al massimo di tutto quello che Venezia e la sua laguna possono offrire. Imperdibile.
Campo della Chiesa, 3, 30126 Malamocco - Lido VE. T: 0415261143

Enologico


Se ami il vino, non puoi lasciarti sfuggire il Wine Resort Venissa sulla verde isola di Mazzorbo, a “un ponte” di distanza dalla gemella maggiore Burano. All’interno della vigna murata di Venissa, a due passi dall’omonimo Ristorante stellato e dall’Osteria, un’esperienza unica tra tralci di vite, degustazioni di vino e il meglio della laguna nord.
Fondamenta di Santa Caterina, 3, 30142 Mazzorbo, Venezia VE. T: 0415272281

Per intenditori


Nel cuore di Venezia, Corte dei Santi un’oasi di pace e tranquillità raggiungibile facilmente anche da Pl. Roma. Attorno alla bellissima corte interna - che garantisce privacy e una vera esperienza veneziana - le suites offrono il perfetto ristoro dopo una passeggiata nei luoghi meno conosciuti dell’isola, magari addentrandosi tra calli e canali del meraviglioso sestiere di Dorsoduro. Se prenoti per almeno 4 notti avrai incluso un giro in gondola. Per intenditori.
Santa Croce 76A - 30135 Venezia. T: 3428508498

Per due


Se cerchi una fuga romantica lontano da occhi indiscreti, Ca’ San Giorgio è quello che stai cercando. In un restaurassimo palazzo del XIV secolo, lontano dalle folle ma vicino a moltissimi punti d’interesse della città, questo relais offre intimità e cura del dettaglio fin nei minimi particolari.
S. Croce, 1725, 30135 Venezia VE. T: 0412759177

Panoramico


Unico relais a Venezia selezionato dalla prestigiosa associazione Relais & Châteaux, l’Hotel Londra Palace non ha bisogno di presentazioni. Oltre alla vista ineguagliabile sul Bacino di San Marco e alla splendida cucina del Ristorante Do Leoni, offre esperienze esaltanti come il picnic di specialità veneziane in altana.
Riva degli Schiavoni, 4171, 30122 Venezia VE. T: 0415200533

Foto di copertina di Relais Alberti.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • SWEET HOUR

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×