Tutti i nuovi locali di Venezia che andranno alla grande nel 2018

Pubblicato il 11 dicembre 2017

Tutti i nuovi locali di Venezia che andranno alla grande nel 2018

Amante delle novità, collaudatore di bàcari, professionista dell’aperitivo: fermati un attimo, questo post fa al caso tuo. Se vuoi iniziare l’anno col piede giusto (e non ti basta conoscere tutte le nuove aperture dell’inverno), ecco i locali di Venezia e Mestre che andranno alla grande nel 2018.

A VENEZIA

La vera Venezia


Più veneziano di così non si può. In una location perfetta tra Santa Maria Formosa e San Giovanni e Paolo, affacciato su un placido e caratteristico canale e proprio lì, a due passi da dove Hugo Pratt ambientò Corte Sconta di Corto Maltese, Ossi di Seppia è il bàcaro wine bar che vorresti trovare durante le tue passeggiate a Venezia. Perfetta selezione dei cicchetti, ampia scelta di vini e atmosfera impagabile.
Calle Seconda de la Fava, 6316. T: 3312750934

Il fascino della scoperta


Qui devi andarci appositamente e, credimi, non te ne pentirai. ReCondito è una gemma nascosta tra le calli di Venezia, un’oasi per chi preferisce non abbandonarsi ai flussi turistici e godere di un’esperienza vera, unica e da ricordare. Il Campiello del Pestrin è il luogo ideale per ospitare un bàcaro arredato con gusto, tra tradizione e contemporaneità, dove bere e mangiare bene in compagnia sono messi sempre al primo posto.
Calle del Fumo, 30121. T:  0415231172

Nella botte piccola...

La Fondamenta degli Ormesini ci regala sempre grandi soddisfazioni. Per questo il Bacareto da ea Nenni merita di sicuro una tappa durante le tue peregrinazioni in zona. Piccolissimo, ma ricco di sorprese, questo locale offre cicchetti classici e ricercati (crema di ortiche) e ottimi fritti. Spritz a prezzi competitivi e atmosfera ineguagliabile della fondamenta lo rendono perfetto per le tue serate a Venezia.
Fondamenta degli Ormesini, 2737. T: 3402650202

Il locale (con)temporaneo


Quella del Temporary Bàcaro dovevi ancora sentirla, vero? Beh, eccola qui: avete tempo fino a febbraio 2018 per scoprire Ca’ Eolia, il temporary— shop che Fattoria Eolia ha realizzato a pochi passi da Rialto, proprio lì dove è bello fare un bàcaro tour concentrato a Cannaregio. Un concept store completamente riciclabile dove troverai una selezione delle etichette dell’azienda con sede sui Colli Euganei e meravigliosi cicchetti.
Salizada S. Canzian, 5940  T: 0414768463

Tra libri e vini


No, non sei a New York, né in un angolo sciccoso di Parigi: sei sullaluna, in Fondamenta della Misericordia. Amerai questa caffetteria wine bar fin dal primo istante. Una libreria-bistrot dove godere di ottimi prodotti naturali e meravigliosi libri, in particolare dedicati ai bambini. Un’atmosfera di ampio respiro in un ambiente accogliente e stimolante. Una tappa obbligatoria per chi ama Venezia e ancora di più per chi pensa che questa città stia semplicemente affondando.
Fondamenta Misericordia, 2535. T: 041722924

A ZELARINO

Per chi ama il pesce


Se hai amato l’enoteca con terrazza e giardino, amerai ancora di più il ristorante. Il Piper di Zelarino ora è completo ed è pronto per sfornare meravigliosi piatti di pesce di alta qualità con particolare attenzione alle etichette della cantina, ma anche a tutte le lavorazioni e i prodotti fatti in casa. Il menù classico, ma rivisto in veste moderna, è già pronto a mietere successi.
Via Castellana, 97/f. T: 041680945

MARCON

Birra artigianale, a fiumi


Amanti della buona birra, preparatevi. Doppio Malto arriva anche a Marcon presso la Multisala UCI Cinemas. Qui ti aspetta la grande selezione delle multipremiate birre Doppio Malto e le migliori carni - in tutte le cotture - pronte ad accompagnarle. È il posto giusto per fare festa sempre e comunque, o per una serata all’insegna della buona birra in compagnia.
Via Enrico Mattei, 1

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×