​Tutto il nuovo street food veneziano

Non di soli cicchetti si vive a Venezia. La città dei bàcari, degli scartossi de fritoin e delle prelibatezze della laguna ha anche molto altro da offrire. Se per una volta stai cercando qualcosa di diverso, quello street food di cui parlano tutti e che non è più sinonimo di cibo di scarsa qualità (anzi), ecco alcune valide alternative per il tuo pasto veloce a Venezia.

La regina delle Crêpes

cocaeta
Il vero must veneziano: non puoi non assaggiare una delle meravigliose crêpes di Cocaeta. Salate o dolci, sono farcite con i migliori prodotti del territorio e non solo e regalano sempre grandi soddisfazioni. Provale anche nella versione vegetariana o vegana, non te ne pentirai.

l Toast da perdere la capa

capatoast
Capatoast è arrivato anche a Venezia. Una toasteria con oltre trenta ricette salate o dolci, con abbinamenti classici o gourmet e con ingredienti di stagione. Particolare attenzione è riservata al pane preparato con ricetta artigianale. Per chi non vuole eccedere, disponibili anche abbinamenti light, vegetariani o vegani.
Fondamenta de le Capuzine 3102. T: 0415243817

La pasta lunga veneta

bigoi
Sono come grossi spaghettoni ma si chiamano Bigoi. E Bigoi è anche il nome del locale dove potrai mangiarli - anche per asporto, of course - letteralmente in tutte le salse. Ingredienti semplici e made in Italy, pasta cotta al momento e particolare attenzione anche a contenitori e posate monouso biocompostabili.
Calle Crosera 3829. T: 0415256090

Il panino Gourmet

l'osmarin
Davide e Giacomo preparano quotidianamente i succulenti panini gourmet del Bistrot del L’Osmarin. Pane e focacce vengono direttamente dal vicino panificio e tutti gli ingredienti sono freschi e di qualità. Gusti raffinati e grandi classici renderanno la tua scorpacciata di panini veramente appagante.
Fondamenta de l'Osmarin, 4976. T: 3491957924

L’Asia nel Wok

wok
Da Wok N’ Go vedere udon e noodles saltati nel Wok con magistrale abilità davanti ai tuoi occhi è già uno spettacolo. Assemblarli con gli ingredienti che più preferisci (ci sono anche linguine, spaghetti di riso e riso) regala innegabili soddisfazioni. Il tocco finale è la salsa da aggiungere, dalla classica di soia alla teriyaki passando per tonkatsu o alle intramontabili curry o thai.
Calle de la Bissa, 5464-5465. T: 3409233992

La sfida delle patatine fritte di Amsterdam

chips
Piacciono a tutti e ora, a Venezia, c'è l'imbarazzo della scelta. Ma tra le patatine fritte "da strada" si gioca una partita tutta olandese tra Chips Amsterdam e Queen's Chips. Patate fresche, salse a non finire, ma uno dei due offre anche un hot dog con anelli di patatine... basterà a vincere la sfida?
Chips Amsterdam: Ruga degli Oresi 71/A   -  Queen's Chips:Strada Nova 4190

Foto di copertina dalla pagina facebook di Cocaeta - Non le solite Crêpes

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri