​Pinocchio da San Servolo in giro per il mondo mostra e laboratori didattici

Pubblicato il 13 dicembre 2017

​Pinocchio da San Servolo in giro per il mondo mostra e laboratori didattici

Si inaugura sabato 16 dicembre alle ore 16.00 nell’Isola di San Servolo la mostra dedicata al più celebre burattino di legno: una fantasmagoria di facce nasute, che nelle loro differenza a volte grandissime, sono però tutte facce inconfondibili dello stesso personaggio amatissimo ovunque: Pinocchio.

La mostra si compone in tre sezioni: “Dai legni di Geppetto ai legni di Sigfrido Bartolini”, “Pinocchio around the world” e “Un libro d’artista: Le avventure di Pinocchio di Antonio Nocera”.

Laboratori didattici


Per tutto il periodo espositivo si terranno, a cura de Il Sestante di Venezia, dei laboratori didattici gratuiti per bambini dai 5 ai 10 anni; i laboratori, che prevedono la visita guidata alla mostra, attività manuali per la produzione di un piccolo manufatto e la merenda, si svolgeranno dalle 16 alle 17.30 nelle seguenti giornate: 28, 29 e 30 dicembre 2, 3, 4, 5, 6, 13, 20, 27 gennaio 3, 10, 11 e 12 febbraio.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione dal sito www.sestantedivenezia.it
I laboratori saranno avviati solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Inoltre, dall’8 gennaio fino al 13 febbraio, sempre gratuiti e su prenotazione, sono previsti anche dei laborat

  • ARTS
×