​Magnamolo strano! Ecco dove e cosa mangiare diverso dal solito a Padova

Pubblicato il 14 dicembre 2017

​Magnamolo strano! Ecco dove e cosa mangiare diverso dal solito a Padova

Usciamo stasera? Aperitivo in centro e poi pizza? NO! Almeno per una sera diciamo basta alla normalità! ‘Sta serata facciamocela strana.

Prima di cena aperitivo. Sì, ma col sushi

I cicchetti sono buoni, le patatine sono fantastiche… ma se davvero vogliamo farci una serata strana, anche l’aperitivo deve essere inusuale. Da Galleria n5, giusto giusto in piazza dei Signori, potrete iniziare la serata con un ottimo spritz accompagnato da sushi fresco fatto al momento, il tutto a prezzi onestissimi (con 7€, Spritz e una selezione piccole delizie di sushi) Cosa chiedere di più?
Galleria n.5 – info: 049 735 5441

Per cena un panino, anzi 5!

Una cena a base di mini panini? È possibile! Basta andare da 100 Montaditos, il fast food spagnolo di via Breda a Padova. La scelta è enorme: ben 100 diversi mini panini dai sapori iberici e non, ma anche tapas come la tortilla española, il jamón serrano o le mitiche patatas bravas.

Una cena… rotolante!

Un’altra proposta alternativa per una cena diversa dal solito è quella di Rumori Polpetteria dove troverete polpette, polpette e ancora polpette. Da Rumori Polpetteria ne troverete per tutti i gusti: carne, pesce, vegetariane, vegane, etniche… e perfino dolci, tutte rigorosamente rotolanti e, soprattutto, artigianali
Rumori Polpetteria - Via Beato Pellegrino, 119 - Padova. Info: 0490998597.

La colazione all’inglese all day long

Una cena sicuramente diversa dal solito è quella che troverete all’Oh My God! Ristorante di cucina inglese in via Savonarola. Qui, oltre ai piatti tipici della tradizione britannica spicca lei… la mitica, sacra e inimitabile Full English Breakfast che potrete ordinare anche a cena. Finalmente un sogno fatto realtà: non vi servirà più volare fino a Londra per gustarsi la vera colazione inglese fatta di uova, bacon, salsiccia, prosciutto, funghi e fagioli.
Oh my God! – info: 340 3925825

Il cibo strano che va di moda

Ormai sta diventando sempre più di moda e al momento a Padova lo potete trovare al Berlino di via Ognissanti. Non sapete ancora di cosa parlo? Beh sto ovviamente parlando del pastrami, un piatto della tradizione romena e diventato famoso negli USA. Che cos’è? Si tratta di un panino con carne di manzo affumicata e speziata, servita su pane casereccio con pomodoro, insalata e grondante salsa coleslaw. Gnam!

Molto più che il solito etnico

Da qualche mese a Padova c’è un posto dove i sapori mediorientali e i profumi tipici dell’Asia centrale si fondono in un progetto che mira anche all’integrazione. Da Peace&Spice, infatti, troverete l’imbarazzo della scelta fra piatti tipici di Afghanistan, Pakistan, Libano, Siria o Turchia: tutti preparati e serviti da migranti ospitati dai centri di accoglienza della zona.
Peace&Spice - via Dondi dell’Orologio 13 – Info: 049663450

Foto copertina di Rumori Polpetteria
Con la newsletter di 2night, il meglio della tua città anche via mail

  • LOCALI PARTICOLARI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Sara Brugnerotto

Comunicatrice e linguista, col pallino per la fotografia e la grafica. Mi piace sapere e saper fare un po’ di tutto. Adoro viaggiare e scoprire cucine diverse, da cui traggo ispirazione per stupire gli amici a cena. La mia passione più grande? La Spagna e, ahimè, le tapas ¡Olé!

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×