​Magnamolo strano! Ecco dove e cosa mangiare diverso dal solito a Padova

Usciamo stasera? Aperitivo in centro e poi pizza? NO! Almeno per una sera diciamo basta alla normalità! ‘Sta serata facciamocela strana.

Prima di cena aperitivo. Sì, ma col sushi

aperitivo sushi padovaI cicchetti sono buoni, le patatine sono fantastiche… ma se davvero vogliamo farci una serata strana, anche l’aperitivo deve essere inusuale. Da Galleria n5, giusto giusto in piazza dei Signori, potrete iniziare la serata con un ottimo spritz accompagnato da sushi fresco fatto al momento, il tutto a prezzi onestissimi (con 7€, Spritz e una selezione piccole delizie di sushi) Cosa chiedere di più?
Galleria n.5 – info: 049 735 5441

Per cena un panino, anzi 5!

100 montaditos padovaUna cena a base di mini panini? È possibile! Basta andare da 100 Montaditos, il fast food spagnolo di via Breda a Padova. La scelta è enorme: ben 100 diversi mini panini dai sapori iberici e non, ma anche tapas come la tortilla española, il jamón serrano o le mitiche patatas bravas.

Una cena… rotolante!

polpette rumori straniUn’altra proposta alternativa per una cena diversa dal solito è quella di Rumori Strani dove troverete polpette, polpette e ancora polpette. Da Rumori Strani ne troverete per tutti i gusti: carne, pesce, vegetariane, vegane, etniche… e perfino dolci, tutte rigorosamente rotolanti e, soprattutto, artigianali

La colazione all’inglese all day long

oh my god ristorante inglese padova full english breakfastUna cena sicuramente diversa dal solito è quella che troverete all’Oh My God! Ristorante di cucina inglese in via Savonarola. Qui, oltre ai piatti tipici della tradizione britannica spicca lei… la mitica, sacra e inimitabile Full English Breakfast che potrete ordinare anche a cena. Finalmente un sogno fatto realtà: non vi servirà più volare fino a Londra per gustarsi la vera colazione inglese fatta di uova, bacon, salsiccia, prosciutto, funghi e fagioli.
Oh my God! – info: 340 3925825

Il cibo strano che va di moda

pastrami padova berlinoOrmai sta diventando sempre più di moda e al momento a Padova lo potete trovare al Berlino di via Ognissanti. Non sapete ancora di cosa parlo? Beh sto ovviamente parlando del pastrami, un piatto della tradizione romena e diventato famoso negli USA. Che cos’è? Si tratta di un panino con carne di manzo affumicata e speziata, servita su pane casereccio con pomodoro, insalata e grondante salsa coleslaw. Gnam!

Molto più che il solito etnico

peace and spice padovaDa qualche mese a Padova c’è un posto dove i sapori mediorientali e i profumi tipici dell’Asia centrale si fondono in un progetto che mira anche all’integrazione. Da Peace&Spice, infatti, troverete l’imbarazzo della scelta fra piatti tipici di Afghanistan, Pakistan, Libano Siria o Turchia: tutti preparati e serviti da migranti ospitati dai centri di accoglienza della zona.
Peace&Spice - via Dondi dell’Orologio 13 – Info: 049663450

Foto copertina di Rumori Strani
Con la newsletter di 2night, il meglio della tua città anche via mail

ORA PUOI LEGGERE:

...

di martina tallon