I locali per far aperitivo a Centocelle

Sempre più ricca e sorprendente l’offerta enogastronomica di questo quartiere popolare della periferia romana. Enoteche, bar “democratici” e anche un vero “bacaro” veneziano

La periferia romana è in continuo e costante degrado? Forse altrove, ma sicuramente non a Centocelle. Questo quartiere popolare, una volta dormitorio, della periferia romana si sta piano piano trasformando in un luogo di eccellenza per quello che riguarda la ristorazione della Capitale. Molti giovani chef ed imprenditori, infatti, visti i prezzi più bassi, hanno deciso venire proprio qui con le loro attività ed oggi Centocelle conta ormai tantissimi locali di qualità tra ristoranti, cocktail e wine bar di tendenza. Insomma, qui si sta vivendo qualcosa di veramente speciale e forse unico da un punto di vista sociale. La frase “stasera andiamo a Centocelle” per i viveurs romani è ormai quasi un obbligo nelle serate del week end romano. Oltre ai ristoranti di qualità oggi Centocelle è particolarmente famosa per gli aperitivi: cocktail bar di alta mixologia, enoteche, perfino un vero e proprio “bacaro” veneziano. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ecco allora i migliori 5 aperitivi di Centocelle da non perdere per nessun motivo al mondo.

Più enoteca o più birroteca?

al turacciolo enoteca birreria migliori aperitivi a centocelle roma periferia aperitivo tagliere stuzzichini roma sud Locale trendy, già diventato punto di riferimento della vita giovanile del quartiere, Al Turacciolo si possono degustare le migliori etichette nazionali, anche alla mescita. Ma sono le birre alla spina la vera sorpresa del locale: tutte le migliori pilsner tedesche sono qui disponibili, compresa la rarissima (in Italia) Shonramer. E la sera spazio a gustosi e sfiziosi aperitivi con crèpes dolci e salate, pizzette, salumi e formaggi francesi.

Ricordi di Venezia

l'ombralonga roma centocelle migliori aperitivi a centocelle roma sud bacaro cicheteria venezia dar veneziano spritz aperol Sapevi che anche a Roma puoi provare la vera esperienza dell’aperitivo veneziano? A Centocelle infatti c’è Ombralonga, un vero bàcaro veneziano emigrato nel cuore di Roma Sud. La tradizione è mantenuta fedelmente: spritz a prezzi più che popolari, cicheti (con molti stuzzichini vegani) e divieto assoluto di prenotazione tavoli. Chi trova posto si accomoda, altrimenti si beve e si mangia in piedi. Un’esperienza deliziosa, ma soprattutto unica nel suo genere a Roma.
Ombralonga, Via delle Palme, 76/A Roma

Vino e chiacchiere

le chat noir centocelle migliori aperitivi a centocelle roma roma sud pinzimonio vino enoteca tranquillo Sei alla ricerca di un posticino tranquillo con luci soffuse, lontano dal caos della città e della movida, un posto per sorseggiare un calice chiacchierando con un’amica/o? Le Chat Noir allora è proprio il locale che fa al caso tuo. Una vineria calda e accogliente dove tante bottiglie alla mescita sono disponibili insieme a ricchi taglieri di salumi e formaggi e stuzzichini vari. Il posto ideale dove perdere tempo nel migliore dei modi possibili.

Aperitivo di classe

dopotutto pub bar centocelle migliori aperitivi a centocelle enoteca birra alla spina taglieri stuzzichini In un'atmosfera informale, nella bella sala curata al minino nei particolari, ecco che l'aperitivo da Dopotutto potrebbe rivelarsi la scelta più elegante di Centocelle. Ampia la carta dei cocktail, quella dei vini e quella delle birre alla spina, con una predilezione per le belghe. Da mangiare ci sono gli ottimi taglieri della casa e tanti altri stuzzichini salati. 
Dopotutto, Via dei Castani, 284 Roma - Tel: 0664000000

Per una birra diversa

festina lente roma birre artigianali aperitivo Se hai voglia di fare aperitivo con una birretta, Festina Lente La Birreria fa al caso tuo. In questo ambiente rilassato l’idea è quella di far assaggiare ai clienti birre artigianali a basso prezzo. Con 2 miseri euro per una birra piccola e 3 euro per quella media, è possibile gustare birra artigianale sia alla spina (11 tipi) che in bottiglia. Periodicamente vengono proposte nuove birre, mantenendone alcune ma cambiando il birrificio. Ma non c’è solo birra, infatti dei 12 spillatori al bancone uno è dedicato al vino e ci sono anche i vini in bottiglia e al calice.
Festina Lente La Birreria, Via delle Rose, 33 Roma

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Cento
Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Dieci locali per l'aperitivo a Monza e in Brianza

Tutte le sere la stessa questione: dove andiamo a fare l’aperitivo? C’è chi ama farlo sorseggiando un buon vino, ci vuole chiudere la giornata in ufficio con una birra beverina; c’è chi si met...

di maggie ferrari