7 ristoranti a Treviso e dintorni dove andare a mangiare - bene - quando siete in tanti

Pubblicato il 18 dicembre 2017

7 ristoranti a Treviso e dintorni dove andare a mangiare - bene - quando siete in tanti

Una volta bastava una griglia abbastanza capiente o uno spiedo di quelli giusti. Oggi, invece, quando devi organizzare una cena o un pranzo con molte persone, i requisiti del ristorante da prenotare sono molteplici: una cucina che soddisfi tanti palati ben diversi, prezzi accessibili e sconti-comitiva, una certa disponibilità dei gestori a incontrare le tue richieste, e infine un generoso parcheggio.
Fortunatamente, quando si tratta di mangiare e bere a Treviso siamo sempre molto sul pezzo, perciò da queste parti i locali in cui organizzare una tavolata come si deve non mancano affatto, anzi.
Io te ne propongo 7.

Carne e pizza sotto le Mura

Partiamo dalla più grande novità di Treviso città: il Bosketto. In questo lussureggiante ristorante vista fiume con specialità carne (ma che strizza l’occhio anche agli amanti della buona pizza), hai tante possibilità per organizzare la tua cena o il tuo pranzo di gruppo. Una sala principale ampia, suggestiva e “modulare”, cioè trasformabile in discoteca; un sala secondaria da 70 posti ideale per compleanni di bambini, cene aziendali e feste private d’ogni sorta; e poi una veranda esterna da 50 posti, che in primavera diverrà un must incontrastato, qui a ridosso delle mura cittadine.

Pizza o cucina cadi sul velluto

Bello da vedere, facile da trovare, provvisto di ampio parcheggio e soprattutto buono da mangiare. Cosa volere di più? All’Orobasilico sanno perfettamente come metterti a tuo agio (ed eventualmente sistemarti i bimbi nell’apposita kinderheim) quando chiami per prenotare una numerosa tavolata. Ad un prezzo ottimo mangerete bene la pizza e berrete altrettanto bene la birra. Ma io ti consiglio pure qualche vassoio di fritto misto della casa.

Per una cena personalizzata vista lago

Rinnovato con pregevole stile, il risto-pub Sottovento è il posto dove andare se vuoi mangiare in tanti organizzando un evento nei minimi dettaglio. Affacciato sul lago Antille, e incorniciato da una suggestiva radura, qui puoi concordare il tuo menù personalizzato ed avere DJ set o spettacoli live per una festa su misura ed una mangiata indimenticabile.

Carattere messicano e professionalità italiana

Se vuoi organizzare un cenone a base di musica, colore e buona cucina tex-mex, il locale in cui prenotare la tua tavolata è senz’altro lo Habanero, in Strada Ovest. Questo locale è un’esplosione d’allegria e design, in cui grandi e piccini si sentono un po’ a casa e un po’ in un’altra dimensione. Al resto pensano i curatissimi “platos fuertes” e le molte “cerveza” artigianali della casa.

I sapori veneti tipici, quelli veri

Ecco quel posto che provi una volta e poi ti vien sempre voglia di tornarci. Al Leccio, agriturismo di Pero, frazione di Breda di Piave, trovi tutto ciò che ti occorre per apparecchiare una cena di gruppo a base di piatti veneti tipici e ricette tradizionali di stagione. Solo prodotti freschi e cordialità in porzioni da camionista, a prezzi sorprendenti.
Agriturismo Al Leccio – Via Spesse 1/A, Località Pero, Breda di Piave

Per una cena di gruppo leggera e genuina 

Al piano interrato del Barbablù, il ristorante-pizzeria più amato d’Istrana, una volta c’era una discoteca gettonata in tutta la marca trevigiana. Oggi quel club non c’è più, ma puoi riservare la sala per feste e cene private fino a 100 persone, gustando pizze di stagione a gogo e le tante ricette “light” di una cucina creativa sempre sul pezzo.

A presto per nuove scorpacciate! 

Chiudiamo con quella che sarà la grande novità d’inizio 2018. Il ristorante Al Messicano di Mogliano si amplia e si rinnova in grande stile, per ospitare le tavolate dei mangiatori di hamburger e burrito più famelici della provincia di Treviso.

Immagine di copertina: Bosketto

Resta aggiornato sul mondo dei locali: iscriviti alla newsletter 2night

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • PRANZO

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×