​Programma music brasserie di gennaio 2018 a Le Cantine de l'Arena

Gennaio 2018, nel tempio della musica di Verona
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Martedì 16 gennaio 2018, ore 22.00
Jazz4soul (Jazz) con:
CAMILLO CARMIGNANI piano Rhodes
CARLO ATTI sax tenore
MARC ABRAMS contrabbasso, basso elettrico
VALERIO ABENI batteria
Per la Rassegna Jazz club: Camillo Carmignani, pianista parmigiano appassionato e collezionista di black music, ha fondato il quartetto elettro-acustico Jazz4Soul nel 2015. La volontà è stata quella di riunire musicisti il più possibile adatti a reinterpretare il sound di una rara sezione dei suoi vinili: il Jazz/Soul/Funk anni ’70-‘80. Il repertorio spazia dalle incisioni più rare dei grandi maestri di questo genere musicale (Eddie Harris, Blue Mitchell, Sonny Rollins, Horace Silver), a brani originali e riarrangiamenti di più noti brani funk-rock.
 
Venerdì 19 gennaio 2018 ore 22.30
Andy Pitt Band (Slow & Rythm Blues) con:
ANDREA PITITTO chitarra
GLORIA TURRINI voce
PIPPO GUARNERA organo Hammond
DAVIDE PASSERINI basso
LELE ZAMPERINI batteria
Per la Rassegna World music: una chitarra blues italiana giovane ma fortissima. Andrea Pititto ha infatti suonato con molti bluesmen eccellenti fra cui Breezy Rodio, Matteo Sansonetto, Andy Haze, Giorgio Pinna, Giancarlo Zucchi, Bruno Marini, Dany Franchi, Rudy Rotta, per citarne alcuni. Nata dalla sua passione per il blues e la black music, la Andy Pitt Band vuole trasmettere vere emozioni al pubblico, proponendo pezzi classici della tradizione americana, toccandone ogni sfumatura, in un intreccio di shuffle incalzanti, slow & rythm blues.
 
Domenica 21 gennaio 2018 ore 19.00
Soul Katch Trio (Gypsy, jazz, blues) con:
HILLARY KATCH  voce e chitarra
STEFANO ZENI  voce e violino
MAURO SERENO  contrabbasso
Per la Rassegna World music: Soul Katch Trio nasce dall’estro creativo ed effervescente di Hillary Katch, Stefano Zeni e Mauro Sereno. L’intento comune dei tre eclettici musicisti è quello di uscire dagli schemi e giocare musicalmente senza confini di genere o di cultura, presentando uno spettacolo dinamico, in un mix esplosivo di gypsy, jazz manouche, country-folk, blues.
 
Martedì 23 Gennaio 2018  ore 22.00
Daniela Spalletta Quintet Feat. Giovanni Mazzarino “Sikania” (Jazz) con:
DANIELA SPALLETTA  voce
GIOVANNI MAZZARINO  composizioni, arrangiamenti, pianoforte
FRANCESCO PATTI  sax tenore
ALBERTO FIDONE  contrabbasso
GIUSEPPE TRINGALI  batteria
Per la Rassegna Jazz club: il progetto artistico e discografico “Sikania” (Jazzy Records settembre 2017),  si sviluppa da una serie di composizioni originali per quartetto firmate da Giovanni Mazzarino (musicista originario di Messina che ha sempre trovato nell’isola profonda ispirazione per la sua musica), sulle quali la straordinaria siciliana Daniela Spalletta canta testi in dialetto da lei  appositamente scritti per questa proposta. In alcune parti il canto del tema vero e proprio lascia spazio al vocalese, di cui la Spalletta è assoluta maestra, facendo emergere nel lavoro quasi il senso di un antico coro greco.
 
Venerdì 26 gennaio 2018 ore 22.30
Denise Dimé (World music) con:
DENISE DIMÉ voce
STEFANO FREDDI tastiere
NICOLA CIPRIANI chitarre
GIAN MARIA TONIN batteria e percussioni
MARCO BOSCO basso elettrico
Per la Rassegna World music: l’attenzione questa sera è tutta rivolta alla voce di Denise Dimé, cantante d'origine camerunense, che ha riscoperto un repertorio di brani inediti nei propri dialetti d'origine: sono le canzoni delle tribù Malimba, Batanca e Bacoco che con il progetto “Je Danse”, ideato da Stefano Freddi, ci vengono presentate, prevalentemente in lingua francese, fondendo la forte tradizione musicale africana con i generi della musica moderna dal sapore internazionale. Amante del soul e del blues, Denise collabora con la famosa cantante americana Cheryl Porter (con lei nel tour di Zucchero in Arena), e con la storica corista Lisa Hunt.
 
Domenica 28 gennaio 2018 ore 19.00
Colin Smith feat. The Matt Project (Pop, Soul, Funk) con:
COLIN SMITH chitarra, voce
CARLO PODDIGHE chitarra, basso, voce
JURY MAGLIOLO  basso, voce
MATTEO BREONI batteria, voce
Per la Rassegna World music: Colin Smith, cantante, chitarrista e songwriter vanta collaborazioni come corista e direttore musicale per Christina Aguilera e molti altri artisti famosi. Nato a Dublino, da molti anni vive a New York, dove la sua carriera musicale ha subito una svolta molto importante. Lì è nata anche l’amicizia con “The Matt Project”, il già noto power trio italiano che lo accompagna in questa sua tournée.
 
Martedì 30 gennaio 2018 ore 22.00
Maurizio Camardi & The Brex.It Band (Jazz) con:
MAURIZIO CAMARDI sassofono soprano, tenore, duduk.
IVAN ZUCCARATO Hammond, piano, tastiere
LUCA CAMPANER chitarre
ANDREA QUINZI batteria
VALERIO GALLA percussioni
Per la Rassegna Jazz club: un nuovo progetto per Maurizio Camardi, un repertorio che si snoda tra brani originali e qualche cover, in un mix di generi musicali differenti. Come d’abitudine il sassofonista padovano raccoglie e assimila stimoli e sonorità che provengono dai numerosi suoi viaggi  musicali in giro per il mondo, compiuti in tanti anni di attività. Nuovi ritmi e suoni e particolari melodie vengono sapientemente miscelati alle sonorità della tradizione jazzistica, per un prodotto musicale originale ed interessante, dove echi di jazz, pop e world music si mischiano in continuazione.
 
Tutte le serate sono ad ingresso libero, cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo
Info & prenotazioni: 0458032849

 
Guarda gli eventi di questa sera a Verona
 
 

16 gennaio, 19 gennaio, 21 gennaio, 23 gennaio, 26 gennaio, 28 gennaio, 30 gennaio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×