I ​bar migliori di Roma secondo i Bar Awards 2017

Ai Bar Awards 2017 sono stati diversi i locali di Roma premiati nelle varie categorie. Un bar caffetteria, due bar albergo, due Bar rivelazione, due cocktail bar, due ristoranti albergo e un ristorante rivelazione dell’anno. Oggi ti porto a scoprire nel dettaglio quali Bar della Capitale sono i bar migliori di Roma secondo i Bar Awards 2017

Faro: Bar caffetteria dell’anno

bar migliori roma secondo bar awards faroA rientrare nella categoria Bar caffetteria dell’anno è stato il Faro. Nono classificato dopo bar di altre città italiane. Si tratta del primo bar specialty della Capitale, dove bere solo e soltanto caffè 100 per cento arabica di singola piantagione, raccolto e certificato dalla Specialty Coffee Association of America and Europe. Un luogo speciale, accogliente, che vuole fare cultura del caffè attraverso il caffè.
Info: via Piave, 55 – 00187 Roma

The Gin Corner – Bar d’albergo dell’anno

i migliori bar roma secondo bar awards the gin cornerAl secondo posto, nella classifica dei Bar d’albergo dell’anno stilata da Bar Awards 2017, troviamo invece il The Gin Corner, il primo gin bar di Roma, nato nel 2013 all’interno dell’Hotel Adriano. Un bar che si trova in pieno centro storico e in cui il Gin & tonic è il protagonista assoluto.

The Corner Marco Martini – Roma

migliori bar roma secondo bar awards 2017 the corner marco martiniAl terzo posto, nella classifica dei Bar d’albergo dell’anno, poi, troviamo ancora un bar d’albergo romano. Si tratta del Marco Martini Restaurant sito all’interno del The Corner, in viale Aventino. Tra Testaccio e San Saba, è qui che il The Corner Marco Martini trova la sua sede. Una stella Michelin conquistata nel 2017 e tante specialità ricercate, ma ispirate dalla tradizione di famiglia, rendono questo posto davvero unico e degno di rientrare tra i migliori locali dei Bar Awards 2017.
Info: viale Aventino 121, Roma​

The Black Rabbit Speakeasy – Bar rivelazione dell’anno

i migliori bar roma secondo bar awards 2017 the black rabbitTra i bar rivelazione dell’anno secondo Bar Awards, al quinto posto, si posiziona il The Black Rabbit Speakeasy. Un locale non per tutti, nel quale si entra solo con tessera e previa prenotazione. Uno speakeasy che ha un non so che di magico e di misterioso. Quel locale che non ti aspetti…
Info: piazza Sempione, Roma

Romeo – Bar rivelazione dell’anno

bar migliori roma secondo bar awards 2017Nono nella top 10 dei Bar rivelazione dell’anno secondo Bar Awards 2017 è, invece, Romeo, un locale moderno, creativo, dove passare da mattina a sera, per una colazione, per un aperitivo, per un pranzo o per una cena, gustando le specialità presenti nel menù, tutte firmate dallo chef Cristina Bowerman. Un locale, in piazza dell’Emporio, che è davvero una rivelazione nella Capitale.

La Punta Expendio De Agave – Cocktail Bar dell’anno

migliori bar roma secondo bar awards 2017 la punta expedio the agavePassando alla categoria Cocktail Bar dell’anno, ecco comparire, al quinto posto, La Punta Expedio De Agave. Un locale messicano al 100 per cento, nato dall’idea di due soci del Jerry Thomas Speakeasy e del Freni e Frizioni che, dopo una serie di viaggi, hanno messo su un locale dove la cucina messicana è quella autentica e dove in prima linea ci sono i distillati, da degustare, ma anche da poter acquistare presso il locale stesso.
Via di Santa Cecilia, 8 - Roma

The Barber Shop – Cocktail Bar dell’anno

i migliori bar roma secondo bar awards 2017 the barber shopIn nona posizione, sempre nella categoria Cocktail Bar dell’anno di Bar Awards 2017, troviamo il The Barber Shop, un cocktail bar (e non un barber shop per capelli come se ne vedono tanti in giro per Roma) alle spalle del Colosseo. Si tratta di un bar mixology, dove bere cocktail ricercati fino all’alba. Un locale per chi ama vivere la notte a Roma.
Info: via Iside, 6 - Roma

Foto di copertina dalla pagina Facebook di The Barber Shop

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

Birrette sotto le stelle: 10 pub all'aperto per la tua estate romana

Abbronzatissimi. A prendere tutto il fresco di una serata d'estate romana. Bello a dirsi, un po’ più difficile a farsi – penserai – in queste calde ed insopportabili giornate estive. Eppure, s...

di francesca demirgian